resistenza ventola 156 fuori produzione...

Stefano007

Alfista principiante
2 Agosto 2017
69
5
9
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 ts
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno la ventola della mia 156 ha smesso di funzionare a qualsiasi velocità. Ho portato dal meccanico per ripararla. Mi ha detto che il problema è la resistenza e che la stessa è introvabile perchè non più in produzione. Effettivamente ho provato a chiedere e mi hanno confermato che non è più prodotta e inoltre non c'è una compatibile. Il codice è 52466964.
Avete qualche idea su come possa recuperarla? Potrebbe eventualmente andare bene quella della 159?
Grazie anticipatamente.
Stefano
 
Vai in uno sfascio che ne hanno a bizzeffe...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno la ventola della mia 156 ha smesso di funzionare a qualsiasi velocità. Ho portato dal meccanico per ripararla. Mi ha detto che il problema è la resistenza e che la stessa è introvabile perchè non più in produzione. Effettivamente ho provato a chiedere e mi hanno confermato che non è più prodotta e inoltre non c'è una compatibile. Il codice è 52466964.
Avete qualche idea su come possa recuperarla? Potrebbe eventualmente andare bene quella della 159?
Grazie anticipatamente.
Stefano
Nella peggiore delle ipotesi fagli un ponte ed usa la ventola alla massima velocità....
 
  • Like
Reactions: luciano55 e ziopalm
Grazie per gli interventi. Sono andato dagli sfascia ma nessuno ne ha una...
Non penso sia possibile fare un ponte ed usarlo alla massima velocità perchè ha due contatti di ingresso della corrente e 4 contatti per il collegamento elettronico alla manopola di comando...
Quella della 159 non potrebbe andare bene?
Dove posso trovare gli schemi elettrici?
Grazie ancora
 
Metti quel codice su e-bay e vedi quante ne trovi.
Che poi la chiamano resistenza, ma e' un regolatore di velocita'.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie per gli interventi. Sono andato dagli sfascia ma nessuno ne ha una...
Non penso sia possibile fare un ponte ed usarlo alla massima velocità perchè ha due contatti di ingresso della corrente e 4 contatti per il collegamento elettronico alla manopola di comando...
Quella della 159 non potrebbe andare bene?
Dove posso trovare gli schemi elettrici?
Grazie ancora
Opsss ho sbagliato ventola... avevo capito quella di raffreddamento. [emoji6]
 
ma perché non parliamo di qll di raffreddamento?
 
  • Like
Reactions: kormrider
No é quella della ventola interna per l'aria dell'abitacolo.
nessuno sa se quella della 159 possa andare bene?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto