resistenza ventola 156 fuori produzione...

Dallo schema, relè non ce n'è; poi se hai i +12 sul filo arancione significa che il circuito e' alimentato.

Ho provato: Sul filo arancione 12.6 v mentre 0 v sul nero. Quindi se ho valori resistivi sulla cosiddetta resistenza e questi valori corretti sui fili, dove sta il problema?
che altre prove devo fare per capire quale sia il pezzo che impedisce il funzionamento?

Dal cavo di alimentazione dei circuiti (con due fili) la tensione è di circa 12.8 v (anche con fuori le chiavi dal quadro)
Dal post si capiva che anche il nero era a 12 volt .
Purtroppo dalle immagini non si leggono le sigle dei componenti e quindi non posso darti consigli utili.
Puoi provare a "smuovere" il commutatore, magari c'e' un falso contatto lì.
L'ideale sarebbe di averne un'altra sicuramente funzionane per provare.

- Informazione Pubblicitaria -
Cosa intendi per commutatore, la manopola di accensione della ventola o altro?
grazie ancora

ho fatto altre prove. Mi sembra sia un relè responsabile del blocco della ventola, ha la sigla 46453554. Provando con il tester sembra fuso. Che ne dite?

Si trova sopra al vano porta oggetti, c'è una piccola apertura. Ci sono due relè: Uno nero con un fusibile ed uno marrone. Quest'ultimo mi sembra sia dedicato alla ventilazione, o meglio cosi mi sembra di aver capito leggendo sul libretto della 156. Posso sbagliarmi tra il nero e il marrone perché mentre sul libretto c'è scritto che sono uno di fianco all'altro nella realtà uno é sopra all'apertura fissato con viti, mentre l'altro é appeso a dei fili.
Grazie per l'aiuto​

Màhhhh .... sul mio manuale dice:
relè A fendinebbia
relè B anabaglianti
relè C temporizzatore lavafari
relè D tetto apribile, riscaldamento, alzacristalli post.....etc

ho avuto una visione! Forse é il caldo o la fretta... Scusa
resta il fatto che non riesco a capire perché non funziona... La corrente ê corretta e i pezzi sembrano funzionare con il tester... Non so più dove sbattere la testa...

X