ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,512
- 27,020
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
No,il motore viene via comodo anche senza smontare la scatola guida,l'unica cosa che devi smontare del sistema di sterzo è la pompa dell'idroguida dal motore,così ti eviti di staccare i tubi dell'impianto idraulico,anche se a dire il vero ,almeno l'olio sarebbe meglio sostituirlo poichè con ogni probabilità ha la stessa età della vettura..
Il motore a due opzioni o da sopra cavando il cofano e la coda o da sotto smontando i rispettivi collettori aspirazione/scarico e supporti motore.Ok grazie mille, è che ancora non l'ho alzata e non ho visionato il tutto ed una persona mi aveva detto così è volevo conferma.
L'olio dell"idroquida in realtà è nuovo perché ha una perdita da qualche parte e lo rimetteva spesso, ma comunque devo vedere se adesso identifico la perdita, ma visto che non và in moto non credo di riuscire ad identificarlo, mi toccherà pulire tutto ed una volta che rimettero' in moto identificare la perdita, almeno che appena tolto il motore non si vede qualcosa di rotto.
Grazie
Si, da sopra voglio levarlo, ma non capisco cosa intendi per levando la coda, perché se lascio la campana attaccata al.motore pensi che non riesco a tirarlo via con tutta la campana attaccata?Il motore a due opzioni o da sopra cavando il cofano e la coda o da sotto smontando i rispettivi collettori aspirazione/scarico e supporti motore.
La 75 in questo ti diverti nel senso buono
Si come coda intendo la campana, perché anche in diagonale nel vano motore fai fatica.
Se levi tutto puoi portarlo vicino al radiatore cosi hai moemdi svitare vicino la scocca.
Fatichi un poco di meno a sfilarlo senza codino,altrimenti devi alzare il motore sul davanti e estrarlo inclinato perchè ad un certo punto avrai l'interferenza tra puleggia e traversa batticofano e tra codino e parafiamma abitacolo,senza codino invece,una volta portato tutto avanti il motore esce tranquillamente senza doverlo manovrare o inclinare.
Nulla toglie che puoi provare a spostare in avanti motore e codino assemblati e se reputi che non passa,smontare il codino in posizione più comoda dal vano motore invece che da sotto alla vettura.
Fatichi un poco di meno a sfilarlo senza codino,altrimenti devi alzare il motore sul davanti e estrarlo inclinato perchè ad un certo punto avrai l'interferenza tra puleggia e traversa batticofano e tra codino e parafiamma abitacolo,senza codino invece,una volta portato tutto avanti il motore esce tranquillamente senza doverlo manovrare o inclinare.
Nulla toglie che puoi provare a spostare in avanti motore e codino assemblati e se reputi che non passa,smontare il codino in posizione più comoda dal vano motore invece che da sotto alla vettura.