Restauro Alfa 75 20 TS ASN

se per rigenerare i cerchi intendete per riverniciarli penso vengano sabbiati...
dovrebbero, però ultimamente usano anche dei prodotti eccessivamente corrosivi.... mi auguro che chi gli fa il lavoro lo faccia con criterio...

se per rigenerare i cerchi intendete per riverniciarli penso vengano sabbiati...
Purtroppo io non so' come si rigenerano, io penso che in base al tipo di cerchio non sia solo sabbiatura e verniciatura, ma ripeto non lo so', se sono cromati forse usano degli acidi.
Mi informerò e quando ho dettagli ve lo comunico.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Purtroppo io non so' come si rigenerano, io penso che in base al tipo di cerchio non sia solo sabbiatura e verniciatura, ma ripeto non lo so', se sono cromati forse usano degli acidi.
Mi informerò e quando ho dettagli ve lo comunico.
la cromatura si fa per elettrolisi se non mi sbaglio

• Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
La rigenerazione dei cerchi dipende dal tipo.
Se sono diamantati, si procede alla pulizia, successivamente si riporta il materiale dove manca per poi lavorarli nuovamente con macchina CNC e infine si da il lucido.
I cerchi non diamantati vengono sverniciati a bagno nell’acido per subire poi le riparazioni del caso e la verniciatura a polveri.

La rigenerazione dei cerchi dipende dal tipo.
Se sono diamantati, si procede alla pulizia, successivamente si riporta il materiale dove manca per poi lavorarli nuovamente con macchina CNC e infine si da il lucido.
I cerchi non diamantati vengono sverniciati a bagno nell’acido per subire poi le riparazioni del caso e la verniciatura a polveri.
Grazie mille delle info, come posso capire se sono diamanti o meno? Vorrei capirlo per essere preparato quando li porterò a rigenerare.
Grazie

Eccomi a chiedervi nuovamente aiuto, come si somontano i fendinebbia? Ho già levato la mascherina dei fendi, e sembrano ad incastro, ma prima di forzare volevo conferma.
In più ho smontato i pannelli porta, e adesso devo rimuovere la parte in stoffa, da dentro al pannello vedo dei perni neri con delle rondelle bianche, ma cosa devo fare spingere i perni verso fuori o tirare le rondelle verso dentro? Ultima cosa, le modanature degli sportelli mi avete detto che si smontano una volta levato il pannello, si ma come? Mettendo dentro la mano non sento viti, sembrano degli incastri, ma non so e chiedo a voi.
Grazie
20181207_200150.jpeg
20181207_195414.jpeg
20181207_200143.jpeg

Per i pannelli porta...basta premere il perno nero con un cacciavite a croce o comunque un perno di simili diametro.
Ti consiglio prima di premere sui perni di scaldare la rondella bianca con il Phon in maniera da ridare elasticità alla plastica. Altrimenti - e qui parlo per esperienza- quando premi il perno esce ma si porta dietro le alette della rondella che lo tengono fermo

I fendinebbia hanno una cornice davanti, dopo averla un po scaldata, la togli con un cacciavite piccolo e sotto ci sono due viti, dopo puoi spingere tranquillamente da dietro ed escono.
Per le porte mi sembra che ci siano due dadi, se non li vedi vuol dire che mi sbaglio e quindi è' solo da scaldare bene la colla che li tiene e tirare dolcemente.
Per i pannelli concordo con medioman

• Like
Reactions: fabereng
I fendinebbia hanno una cornice davanti, dopo averla un po scaldata, la togli con un cacciavite piccolo e sotto ci sono due viti, dopo puoi spingere tranquillamente da dietro ed escono.
Per le porte mi sembra che ci siano due dadi, se non li vedi vuol dire che mi sbaglio e quindi è' solo da scaldare bene la colla che li tiene e tirare dolcemente.
Per i pannelli concordo con medioman
Ho già levato la cornice, e già anche tolto quelle 2 viti che sotto ed hanno un pezzetto di plastica rettangolare, ma non uscivano, allora devo comunque spingere un po' perché si sono dietro anche dei ganci a pressione?
Per le modanature da dentro al pannello porta con le mani qualcosa sento, vedere non si vede niente la dietro, ma non mi sembra siano viti, ma controllo meglio è ci dico.
Grazie ancora.

X