Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Buongiorno hai fatto benissimo a salvarla... si può sistemare tranquillamente, i pezzi si trovano tutti. Se hai Facebook iscriviti nel gruppo “ALFA 75 CLUB ITALIA” li trovi tutti i pezzi che vuoi.. poi lo specchietto retrovisore parte sx e manuale elettrico lo montavano solo dalla parte destra ...

• Like
Reactions: kormrider
Buongiorno hai fatto benissimo a salvarla... si può sistemare tranquillamente, i pezzi si trovano tutti. Se hai Facebook iscriviti nel gruppo “ALFA 75 CLUB ITALIA” li trovi tutti i pezzi che vuoi.. poi lo specchietto retrovisore parte sx e manuale elettrico lo montavano solo dalla parte destra ...
Grazie mille.
Adesso ho quasi ultimato lo smantellamento della carrozzeria, manca solo il cielo, e vedere se staccare anche gli sportelli o no, quello lo decido assieme al carrozziere appena gli la porto

20190108_142355.jpeg
20190108_142345.jpeg
20190108_142333.jpeg

Ieri sono andato anche in 2 rettifiche qui di zona, ma una mi ridarebbe il motore semiassemblato, senza la catena della distribuzione, oltre ovviamente le parti esterne come pompa acqua, termostato ed altro, al costo di € 1900 ivato.
L'altra invece mi ha detto portami il motore aperto, ed io senza impegno ti faccio le misurazioni del caso per farti un preventivo preciso. Adesso devo estrarlo dall'auto, sotto le feste volevo lavorarci, ma ho avuto troppi problemi personali e non ci ho potuto mettere le mani.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ti consiglio di rifarlo completamente bronzine ecc

Io ti consiglio di rifarlo completamente bronzine ecc

Certo, anche io lo voglio rifare tutto, la rettifica più che altro vuole vedere se è possibile evitare di sostituire camice e pistoni cambiando solo le fasce, per il resto già gli ho detto che voglio rifare tutto, guide e sedi valvole, banco e tutto il resto.

• Like
Reactions: alexbombo
Bellissima, anche io possiedo un'alfa romeo d'epoca.
Se posso, in caso siate alla ricerca di parti di ricambio, vi suggerisco di provare qui: Il Mercante di Ricambi

Buongiorno a tutti, sono un appassionato di Alfa da ormai più di 20 anni, sempre avuto Alfa e tuttora possiedo un Alfa, ma da un po di tempo che avevo questa malsana idea di prendermi una 75, adesso alcune volte il caso di viene incontro e domenica pomeriggio vedo parcheggiata ad un angolo di strada una 75 addirittura asn, mi fermo e sul cruscotto c'era un cartello con su scritto auto fusa, in attesa di carro attrezzi ed il numero di telefono.
Al che mi domando, io lo chiamo, al massimo mi dice che non la vende, bene, invece lunedì mattina sarebbe arrivato il carroatrezzi si, ma del demolitore, voleva demolirla, non potevo farglielo fare, ci siamo incontrati accordati e l'ho presa io.
Adesso comincia il lavoro di restauro, che sarà lungo e costoso, quindi chiedo cortesemente a chiunque sia pratico di 75 di seguire la mia discussione, in quanto spesso avrò bisogno di aiuto per riportare la 75 agli antichi splendori.
Grazie a chiunque mi vorrà seguire e consigliare in questa folle avventura di restauro.
Visualizza allegato 176197 Visualizza allegato 176198 Visualizza allegato 176199 Visualizza allegato 176200 Visualizza allegato 176201 Visualizza allegato 176202 Visualizza allegato 176203 Visualizza allegato 176204 Visualizza allegato 176205

• Like
Reactions: Camionaro
Allora 1900 non sono tanti[emoji6]

solo che stò vedendo i dettagli, l'ho anche chiamato per conferma, ma mi ha detto che non è inclusa la catena di distribuzione, quella loro non la montano. mi tocca sentire anche altri, io la catena davvero non la so montare ed ho paura di sbagliare e spaccare tutto.

X