Restauro Alfa 75 Turbo America - cambio colore carrozzeria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
queste sono alcune delle foto delle fasi di smontaggio e restauro della mia 75
della parte del motore ,lavato da me personalmente,e sto tentanto di lucidarlo e riverniciare parti ossidate e sostituire tubi,fascette,etc...
Se avete qualche consiglio da darmi per la fase di restauro,sono tutto orecchie!!!

A breve caricherò pure le foto esterne


Saluti:decoccio:
 

Allegati

  • 16052011745.jpg
    16052011745.jpg
    113.8 KB · Visualizzazioni: 896
  • 03052011716.jpg
    03052011716.jpg
    96.6 KB · Visualizzazioni: 436
  • 30052011768.jpg
    30052011768.jpg
    106 KB · Visualizzazioni: 513
  • 03052011718.jpg
    03052011718.jpg
    114.5 KB · Visualizzazioni: 445
  • 03052011719.jpg
    03052011719.jpg
    118.9 KB · Visualizzazioni: 467
  • 02012011654.jpg
    02012011654.jpg
    134 KB · Visualizzazioni: 552
  • 30052011767.jpg
    30052011767.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 436
  • 03052011715.jpg
    03052011715.jpg
    101.2 KB · Visualizzazioni: 453
  • 03052011717.jpg
    03052011717.jpg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 422
Complimenti vivissimi per l'Alfona!!! Concordo con chi ti ha detto di lasciarla di quel colore: il rosso alfa è una gran pippa. Per avere un minimo di resistenza bisogna dargli il doppio strato (e questo lo prevedeva già la Casa) e ricorrere a costosi trasparenti di ultima generazione, che un po' di garanzie in più te le danno... ma questo andrebbe a scapito dell'originalità: lasciale di questo colore!

Bel lavoro sul motore... che bello apprezzare il bialbero in tutta la sua bellezza ma, toglimi una curiosità, perchè hai completamente spogliato l'abitacolo?? Se non aveva seri problemi di natura elettrica (o alla ventilazione) stai facendo un lavorone non da poco....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo ho dovuto smontarlo perchè,il vecchio proprietario uscì fuori strada e prese una recinzione di legno,di cui un paletto gli ruppe il vetro e si scheggiò un pò anche il cruscotto,ma nulla di grave infatti l'auto aveva una sola freccia rotta anteriore...

Quindi lo smontato per trovarne uno perfetto....a me le cose non perfette non piacciono:cattive62nono:
Meglio cosi senza vetro,così il carrozziere puo lavorarci meglio fino nelle bordature,infatti ho smontato pure quello dietro,assimieme a tutti gli altri vetri e guarnizioni etc.....deve essere perfetta:)
tutti i pezzi sono stati lavati a mano UNO a UNO e contrassegnati per poi tornare ad essere rimontati
o smontato a pezzi tutti gli alzacristalli e serrature e rimontati lubrificandoli...LAVORACCIO
ma ne sono CONTENTO:grinser005:
 
Gran bella roba!!! Complimenti per la dedizione... :eek:)
 
Adoro i restauri, e come ridargli una vita ormai persa!!! Complimenti, gran bel mezzo!!! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve,
ragazzi,
siccome ho quasi finito il restauro delle mia Alfa 75 turbo America,infatti sono stato un po' di tempo fermo con i lavori,ho un problema e volevo sapere se qualcuno di Voi sa di preciso da quante guarnizioni e composto il Kit guarnizioni per parabrezza o lunotto per Alfa 75
da quello che ne so io dovrebbero essere 3 guarnizioni,
però il mio ricambista dice che ne porta solo una di guarnizione

A breve posterò altre foto del restauro:D

Un saluto a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
I cristalli in questione sono incollati per cui vi è la sola guarnizione di finitura,la Giulietta serie 116 che aveva la stessa struttura aveva i vetri montati con la guarnizione in gomma,e a seconda della versione poteva essere una sola guarnizione in gomma oppure avere l'inserto cromato,il terzo pezzo era il coperchietto di finitura della giunzione dell'inserto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X