Restauro Motore Boxer 1.3 IE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dai ragazzi ... per una dado solo , :D pensate che mi ci sono messo sula chiave in piedi ma non si è mosso di un millimetro .. io la psitola pneumatica c'è l'ho , ma non ho trovato la bussola =(

:eek: caspita e non sei dei più magri (non sei ai mie livelli certo), in Alfa li sanno tirare i bulloni allora:D:D

se dopo questi lavori ti avanza un cilindro.... sai la mia predilezione per gli L5 :lol2::lol2:

foto foto foto :D

:decoccio:
E chissa come mai.....:cool001:

E ieri finalmente non potevo uscire senza sapere che il motore era completamente smontato ... Ora il blocco è privo di qualsiasi componente

Particolare dei supporti dove alloggia l'albero motore e del blocco come si presenta adesso:

IMGP4575.jpg IMGP4576.jpg

Albero Motore e relativi controsupporti che tengono fermo l'albero

IMGP4577.jpg IMGP4580.jpg IMGP4579.jpg

I Componenti nell'insieme , blocco , albero, supporti , laterali del blocco ( che sono in alluminio e non in ghisa )

IMGP4578.jpg IMGP4581.jpg

Ed un ringraziamento speciale va alla mia valigetta degli attrezzi ( costata 25 euro 2 anni fa ), quai quanto una singola chiave da 36 per il dado dell'albero motore che al contrario non è servita a niente

IMGP4584.jpg

Ora seguirà un pausa per trovare una sabbiatrice con la quale eseguire i lavori di pulitura del blocco e delle sue parti :D

• Like
Reactions: FEBIO5
Bravissimooo Giooooo'!!!!!!!!!!!!!!!! 6 1 grande! mi da' tanto di catena di montaggio... =)

- Informazione Pubblicitaria -
Piu che catena di montaggio direi catena di S montaggio :D ehehhe

Piu che catena di montaggio direi catena di S montaggio :D ehehhe
E no ormai la catena di smontaggio a chiuso i battenti e se non fosse per la sabbiatrice scommetto che la catena di montaggio comicerebbe immediatamente.....:lol2:

Beh questo si .... diciamo che già verso mercoledi', a prendermela comoda ,avrei finito di sabbiare e poi subito le fasi di rimontaggio :D.. vabè .. fatto sta che dal prossimo motore avrò già tutto e posso iniziare a restaurare cronometro in mano :D eheh

Grandissimo Giò, servizio veramente interessante :), non oso pensare in che stato è il tuo corridoio :WC:.
Ma veniamo al dunque....quando sarà pronto(a breve, secondo la tabella di marcia) il boxer-tavolino, ci sarà un mega festone, vero?? Un tavolino ha bisogno d'essere utilizzato al meglio :cool:...diciamo che posso portare un paio di mortadelle nostrane del Ticino, qualcun altro un pò di formaggio, un'altro un paio di fiaschi di vino...un pò di pane e siamo a cavallo :grinser002:
Forse sono leggermente OT, scusatemi :D

• Like
Reactions: rossleemay
Giox quanto prima ci sentiamo per la sabbiatrice....adesso sono un pò incasinato!!!
Così vediamo di farti proseguire con i lavori di rimontaggio. :)

Beh questo si .... diciamo che già verso mercoledi', a prendermela comoda ,avrei finito di sabbiare e poi subito le fasi di rimontaggio :D.. vabè .. fatto sta che dal prossimo motore avrò già tutto e posso iniziare a restaurare cronometro in mano :D eheh
Per il 3,0 v6???

Grandissimo Giò, servizio veramente interessante :), non oso pensare in che stato è il tuo corridoio :WC:.
Ma veniamo al dunque....quando sarà pronto(a breve, secondo la tabella di marcia) il boxer-tavolino, ci sarà un mega festone, vero?? Un tavolino ha bisogno d'essere utilizzato al meglio :cool:...diciamo che posso portare un paio di mortadelle nostrane del Ticino, qualcun altro un pò di formaggio, un'altro un paio di fiaschi di vino...un pò di pane e siamo a cavallo :grinser002:
Forse sono leggermente OT, scusatemi :D
Io faccio i Tortei de Patate....:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X