Restauro Motore Boxer 1.3 IE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi chiudiamo qui se no i moderatori ci sgridano .... e fanno bene .. siamo paurosamente ot
 
no.. paurosamente no. peggio chiedo venia e chiudo ot..
 
Idem..me pentito sinceramente di aver fatto OT.. (seeee come no xD) ma siamo tutti in carne noi Alfisti? xD ehheheeh..

In ogni caso quello sgrassatore è un portento..quel pistone sembrava nuovo o_O
 
grazie diavoletto .. i pistoni ora sono tutti e 4 finiti .. ora ci sono altri pezzi a mollo ... domani farò delle foto per farvi vedere come sono venuti .... ciaooo
 
Bisogna fare un tifo da stadio per far in modo che Gio finisca il lavoro...

forza Gio siamo con te!!!
 
c'è una guarnizione e poi si sembra del silicone intorno .. però per adesso ho messo a mollo un coperchio punterie ... uff .. provvederò con il petrolio bianco


per esempio un componente che si sporca moltissimo e che viene difficile da ripulire è il riduttore (detto anche polmone) degli impianti GPL, i residui oltre che puzzolenti sono difficili da sradicare, se provi con l'antisilicone (che serve per rimuovere solo alcune sostanze nocive alla prevista verniciatura, è concepito a questo scopo) anche lasciandolo in ammollo per settimane lo sporco si comporterà come se fosse a contatto con dell'acqua minerale. se provi col petrolio bianco anche dopo un prolungato ammollo ti ritroverai faccia a faccia con l'abominevole crosta di residui che ti ride in faccia e ti fa "buuuuuhhh!!" :D

in questi casi la soluzione è diluente nitro, un po di ammollo e poi lavi via con pennello . oppure sgrassante concentrato meglio se bicomponente e poi lavi via con acqua.


ora per continuare ad agevolarvi nel "rientro in topic" ecco alcune foto dell'ultimo boxer che abbiamo fatto in officina, all'inizio di quest'anno, ne metto alcune a caso delle tantissime fatte. si tratta di un 1.7 16 valvole, il blocco in ghisa è stato riverniciato con vernice alluminio per alte temperature. :decoccio:
 

Allegati

  • P1070393.jpg
    P1070393.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 134
  • P1070439.jpg
    P1070439.jpg
    146.7 KB · Visualizzazioni: 134
  • P1070442.jpg
    P1070442.jpg
    151.9 KB · Visualizzazioni: 137
  • P1070511.jpg
    P1070511.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 138
  • P1070537.jpg
    P1070537.jpg
    156 KB · Visualizzazioni: 140
  • P1070652.jpg
    P1070652.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 131
  • P1070655.jpg
    P1070655.jpg
    161 KB · Visualizzazioni: 138
  • P1070653.jpg
    P1070653.jpg
    141.9 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica da un moderatore:
però hai visto dr alpha lo sgrassatore della mamma (ormai lo chiamo così )come ha agito in pochissimo tempo sui pistoni ?? per adesso sto usando solo quello , a quanto pare anche piu forte del petrolio bianco
 
Scusate il doppio post , ma sono scaduti i 40 minuti per editare proprio mentre stavo modificando il messaggio.

Quel boxer 1.7 è davvero un gioiellino , dovresti mettere anche i motori che hai fatto in delle discussioni :D quindi l'alluminio spray sulla ghisa va bene comunque , oppure posso sempre farlo con un colore alte temperature simil alluminio come mi avevi detto

Intanto ho pulito un pezzo di carter ( anteriore, dove c'è la puleggia dell'albero motore) pompa dell'acqua , dell'olio .. sembra che escano bene .. continuerò con questo sistema molto casereccio , punti di ruggine non sembrano essercene tanti da sabbiare , credo che spazzolerò le parti una volta finito ..

IMGP4739.jpg IMGP4742.jpg IMGP4748.jpg IMGP4750.jpg IMGP4753.jpg IMGP4754.jpg IMGP4755.jpg

non so come mai nella foto dei pistoni ci siano quelle zone marroncine , eppure dal vivo sono come nelle foto postate ieri , splendidi splendenti .. sarà la macchina fotografica poverina ha 8 anni di vita :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate il doppio post , ma sono scaduti i 40 minuti per editare proprio mentre stavo modificando il messaggio.

Quel boxer 1.7 è davvero un gioiellino , dovresti mettere anche i motori che hai fatto in delle discussioni :D quindi l'alluminio spray sulla ghisa va bene comunque , oppure posso sempre farlo con un colore alte temperature simil alluminio come mi avevi detto

Intanto ho pulito un pezzo di carter ( anteriore, dove c'è la puleggia dell'albero motore) pompa dell'acqua , dell'olio .. sembra che escano bene .. continuerò con questo sistema molto casereccio , punti di ruggine non sembrano essercene tanti da sabbiare , credo che spazzolerò le parti una volta finito ..

Visualizza allegato 49852 Visualizza allegato 49853 Visualizza allegato 49854 Visualizza allegato 49855 Visualizza allegato 49856 Visualizza allegato 49857 Visualizza allegato 49858

non so come mai nella foto dei pistoni ci siano quelle zone marroncine , eppure dal vivo sono come nelle foto postate ieri , splendidi splendenti .. sarà la macchina fotografica poverina ha 8 anni di vita :rolleyes:

si ho visto , belli :) caspita lo sgrassatore della mamma funziona eccome!! ti consiglio di proseguire nel programma che hai illustrato, secondo me va bene anche l'alluminio spry, provane un pezzo dopo aver spazzolato e successivamente pulito con l'antisilicone ( ecco ora ti serve proprio quello! che serve per far "funzionare " meglio le verniciature) oppure diluente nitro. se per caso non viene bene , allor puoi usare la vernice alluminio .
non ricordo se te lho già chiesto , ti pongo la stssa domanda che ho fatto a max per il busso: il motore dovrà girare o è solo per esposizione? :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.