Restauro Motore Boxer 1.3 IE

Discussione in 'Modellismo e collezionismo' iniziata da Giox156, 31 Gennaio 2010.

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  1. Se non ti fai venire l'ispirazione veniamo tutti la è ti mettiamo al posto dell'albero motore a suon di mazzatee! :D scherzooo :lol2: siamo se hai bisogno di ispirazione :D comunque sappiamo che è un lavoro difficile mettici tutto te stasso! :) :decoccio:
     
  2. Assolutamente si , questo è senza ombra di dubbio, ormai mi sono dedicato a questo motore e dovrà venire come c'è l'ho in mente , o volere o volare .... il mio regno per un boxer ahahah :D
     
  3. Grande Gio!!!!!!!trattalo bene quel cuore ok?????:decoccio:
     
  4. Certamente si , ormai ad una certa età soffriva un po di colesterolo, ma dopo questa cura tornerà piu in forma di prima :D
     
  5. bè...è in ottime mani allora:D
     
  6. Grande Giox156 stai facendo un'ottimo lavoro, appena finito chissà che soddisfazione....non ci hai detto quanti km aveva....


    :decoccio:
     
  7. Ma non ho capito una cosa non lo rimetti a nuovo per farlo girare ma lo pulisci per esposizione, giusto! dopo una sabbiata non penso riparta o mi sbaglio:confused:
     
  8. Beh assolutamente no, sempre che la sabbiata venga fatta a modo e come ho fatto io togliendo veramente tutto dal blocco ovvero anche i contatti elettrici , dopo una bella sabbiata e il rimontaggio nel modo corretto il motore gira bene , anzi anche meglio visto che ritorna quasi verginello :D Pistoni senza depositi, idem per le bielle, giacche ci metto delle fasce nuove , passo tutti i pezzi interni con una pennellata d'olio per tenerli lubrificati , metto in fase chiudo tutto e se un giorno si volesse utilizzare si ripristina l'impianto idraulico , si mette l'olio e via :D ... ovviamente attenzione ai cilindri , li la sabbia non la faccio entrare :D
     
  9. Ok certo se non tocchi i cilindri e cambi le fasce dei pistoni.
    MA non hai una auto su cuoi metterlo:D, complimenti per la passione con un velo d olio quanto puo' resistere al tempo nel senso dopo se lo vuoi accendere logicamnte ristabiliti contatti candele pompe cinghie liquidi.
    No rischi che i primi giri grippi perchè l olio ha peso le caratteristiche e la pompa dell olio non fa in tempo a lubrificare è possibile.
    Di solito io che accendo spesso motori 2 tempi remi da anni mi limito a smontare la candela una pulita ala carburatore se arriva benzina e corrente è fatta.
    L unica precauzione che uso è quella di buttare un po di olio nella camera di scoppio aspetto e lo faccio girare per dargli una lubrificata
     
  10. Beh puo stare un po di tempo , però tieni conto che di sicuro non lo rimonto da nessuna parte, altrimenti si risporca ahahah :D però si dai son motori fatti per le fatiche piu assurde quindi ripartono senza grossi problemi.
     
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