Restyling Giulietta: 2013 o 2014?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se abbiamo pochi modelli è la conseguenza della nostra esterofilia. Mi spieghi come si fa a comprare una vw up al posto di una panda? Eppure di vw up in giro ci sono.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Concordo con l'amico wurth, la colpa se ci sono pochi modelli è di noi italiani che abbiamo il vizio di comprare le macchine straniere, per carità magari qualitativamente non siamo al pari di altre case costruttici, però sembra che l'erba del vicino sia sempre più verde rispetto alla nostra e questo purtroppo è solo per volere apparire....:cool:
 
Concordo con l'amico wurth, la colpa se ci sono pochi modelli è di noi italiani che abbiamo il vizio di comprare le macchine straniere, per carità magari qualitativamente non siamo al pari di altre case costruttici, però sembra che l'erba del vicino sia sempre più verde rispetto alla nostra e questo purtroppo è solo per volere apparire....:cool:

Infatti, avevamo la Brera e la Spider definite dalla critica sculture su quattro ruote e sono state snobbate perché non rientrano nelle auto stutus, però quando le vediamo in giro ci giriamo a guardare. È come quando muore un artista, solo allora le sue opere vengono apprezzate. La loro produzione è cessata perché poco richieste anche da noi Italiani, gli stessi Italiani che pretendono modelli nuovi. I modelli nuovi per farli e farli bene costano e senza fondi non si possono fare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
molte, molte ma molte di meno; non puoi pretendere il monopolio!

Ci mancherebbe che sono molto meno. oltre ad essere, secondo me inguardabile, è anche molto economica. Basti pensare che per risparmiare hanno messo un solo pulsante per i finestrini elettrici lato guida. Bisogna allungarsi per abbassare quella lato passeggero. Se lo avesse fatto il gruppo Fiat si sarebbe gridato allo scandalo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti, avevamo la Brera e la Spider definite dalla critica sculture su quattro ruote e sono state snobbate perché non rientrano nelle auto stutus, però quando le vediamo in giro ci giriamo a guardare. È come quando muore un artista, solo allora le sue opere vengono apprezzate. La loro produzione è cessata perché poco richieste anche da noi Italiani, gli stessi Italiani che pretendono modelli nuovi. I modelli nuovi per farli e farli bene costano e senza fondi non si possono fare


Sent from my iPhone using Tapatalk

I fondi si trovano... e che se fiat continua a dare dividendi anche in tempi di crisi...
Il gruppo volkswagen a fatto anni senza dare dividendi privilegiando gli investimenti e i risultati li ha ottenuti, le audi prima erano vasche da bagno su quattro ruote ora sono gioielli tecnologici. Poi e ovvio che le spider e le coupe non possono fare grandi numeri, se hai un marchio sportivo come Alfa Romeo però devi comunque averle in listino anche se ne vendi poche. Poi non continuiamo a dare la colpa agli italiani che comprano auto straniere, quando usci la lancia thema sbaraglio tutta la concorrenza di bmw e mercedes e si vendeva molto bene, poi mamma fiat penso bene di vivere di rendita senza più investire...
Secondo me la causa per cui non ci sono modelli e solo mancanza di investimenti da parte di fiat, prima fate delle buone auto e poi vediamo se gli italiani non le comprano, basta vedere cosa hanno fatto con giulietta , hanno perso un sacco di tempo prima di metterla sul mercato, ma una volta uscita gli italiani l'hanno comprata. Un'ultima cosa visto che il gruppo fiat vende praticamente solo in italia, smettiamola di dare la colpa agli italiani dicendo che sono esterofili.
 
I fondi si trovano... e che se fiat continua a dare dividendi anche in tempi di crisi...
Il gruppo volkswagen a fatto anni senza dare dividendi privilegiando gli investimenti e i risultati li ha ottenuti, le audi prima erano vasche da bagno su quattro ruote ora sono gioielli tecnologici. Poi e ovvio che le spider e le coupe non possono fare grandi numeri, se hai un marchio sportivo come Alfa Romeo però devi comunque averle in listino anche se ne vendi poche. Poi non continuiamo a dare la colpa agli italiani che comprano auto straniere, quando usci la lancia thema sbaraglio tutta la concorrenza di bmw e mercedes e si vendeva molto bene, poi mamma fiat penso bene di vivere di rendita senza più investire...
Secondo me la causa per cui non ci sono modelli e solo mancanza di investimenti da parte di fiat, prima fate delle buone auto e poi vediamo se gli italiani non le comprano, basta vedere cosa hanno fatto con giulietta , hanno perso un sacco di tempo prima di metterla sul mercato, ma una volta uscita gli italiani l'hanno comprata. Un'ultima cosa visto che il gruppo fiat vende praticamente solo in italia, smettiamola di dare la colpa agli italiani dicendo che sono esterofili.

Definire Audi gioielli tecnologici mi sembra esagerato. Oltre ad essere semplicemente delle fotocopie ti faccio notare che su Audi q3 non sono riusciti nemmeno a mettere l'apertura del navigatore automatica, per aprirlo devi schiacciare con il dito a mo' di cassettono. Che gli Italiani sono più esterofili degli altri questa è una certezza. Basta andare in uno stato straniero e notare che comprano prevalentemente le auto che producono loro, belle o brutte che siano. Dici che devono produrre auto belle e fatte bene, ma cosa avevano di brutto e fatto male Brera e Spider? Se Fiat in Italia ha solo il 30% del mercato la colpa non è solo di chi produce, ma anche di chi non apprezza che spesso la nostra erba è molto più verde di quella del nostro vicino


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Definire Audi gioielli tecnologici mi sembra esagerato. Oltre ad essere semplicemente delle fotocopie ti faccio notare che su Audi q3 non sono riusciti nemmeno a mettere l'apertura del navigatore automatica, per aprirlo devi schiacciare con il dito a mo' di cassettono. Che gli Italiani sono più esterofili degli altri questa è una certezza. Basta andare in uno stato straniero e notare che comprano prevalentemente le auto che producono loro, belle o brutte che siano. Dici che devono produrre auto belle e fatte bene, ma cosa avevano di brutto e fatto male Brera e Spider? Se Fiat in Italia ha solo il 30% del mercato la colpa non è solo di chi produce, ma anche di chi non apprezza che spesso la nostra erba è molto più verde di quella del nostro vicino


Sent from my iPhone using Tapatalk
Brera e Spider sono auto di nicchia e vendevano con numeri da auto di nicchia, fiat pretendeva di venderne come le Panda!
Be se Audi non la trovi all'avanguardia quale marchio consideri tecnologicamente migliore?
Poi saranno fotocopie come dici te, ma trovi qualsiasi cosa tu voglia , quando stavo decidendo di cambiare auto e cercavo una con cambio automatico (l'alfa romeo non si decideva a metterlo sul mercato) sono andato a vedere una A3 sportback e il cambio automatico era disponibile su qualsiasi motorizzazione e allestimento sia con trazione normale che integrale i motori diesel coprivano tutti i range da 100cv a 170cv, la lista degli optional era di una decina di fogli.
Il discorso estero è uguale che da noi, prevalentemente trovi auto del proprio paese, vado spesso in Francia per lavoro e anche li trovi un sacco di Audi e BMW, nonostante i francesi siano ultra nazionalisti, le golf le vedi anche in Francia mentre giulietta, bravo o delta mai vista una.
Infine il 30% del mercato con una decina scarsa di modelli per un piccolo gruppo come fiat non è poco, anzi....
 
Per capire l'importanza di avere diversi modelli e coprire le esigenze della clientela basta vedere l'esempio di Nissan, in italia era un marchio completamente snobbato con vendite irrisorie, quando a presentato la qashqai ha incrementato le vendite del 70%, eppure non è un'auto di moda ne di immagine. Fiat continua a pensare di campare solamente con panda e punto, questa è la verità. In questi giorni ho un'amico che vuole cambiare la sua auto (VW passat) e cerca una familiare, secondo voi che auto italiana può comprare? L'unica e la 159 ma chi comprerebbe un'auto che si svaluta alla velocità della luce ed è praticamente la stessa che è stata presentata nel 2005?
Scusate l'OT, ma sta storia che la colpa è degli italiani e non di fiat io prprio non la condivido minimamente.
 
Brera e Spider sono auto di nicchia e vendevano con numeri da auto di nicchia, fiat pretendeva di venderne come le Panda!
Be se Audi non la trovi all'avanguardia quale marchio consideri tecnologicamente migliore?
Poi saranno fotocopie come dici te, ma trovi qualsiasi cosa tu voglia , quando stavo decidendo di cambiare auto e cercavo una con cambio automatico (l'alfa romeo non si decideva a metterlo sul mercato) sono andato a vedere una A3 sportback e il cambio automatico era disponibile su qualsiasi motorizzazione e allestimento sia con trazione normale che integrale i motori diesel coprivano tutti i range da 100cv a 170cv, la lista degli optional era di una decina di fogli.
Il discorso estero è uguale che da noi, prevalentemente trovi auto del proprio paese, vado spesso in Francia per lavoro e anche li trovi un sacco di Audi e BMW, nonostante i francesi siano ultra nazionalisti, le golf le vedi anche in Francia mentre giulietta, bravo o delta mai vista una.
Infine il 30% del mercato con una decina scarsa di modelli per un piccolo gruppo come fiat non è poco, anzi....

Brera e Spider non hanno venduto per quello che era previsto, anche essendo di nicchia e questo anche perché gli Italiani le hanno snobbate. Il gruppo Audi vende di più non perché sono le migliori, anzi, ma solo perché come giustamente dici hanno una gamma vastissima. È la loro gamma sarà sempre più vasta se noi continuiamo ad alimentarli economicamente. Come per alcuni marchi ci sono dicerie negative spesso false, anche per il gruppo vw ci sono dicerie positive spesso false. Ti racconto un viaggio a Roma con un'audi A5 coupé che a me piace molto e apprezzo. Però pur essendo nuova durante il viaggio ha smesso di funzionare la lancetta del gasolio, si è accesa la spia dell'acqua e aprendo il cofano abbiamo notato la vaschetta vuota a causa di una perdita quindi abbiamo dovuto rabboccare varie volte, in fine in città sui dossi artificiali l'avantreno faceva un rumore vergognoso e preoccupante. Se questa la chiami alta qualità allora preferisco le Punto aziendali che in dodici anni l'unico problema che ho avuto è stata la perdita di gas da un flessibile del climatizzatore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per capire l'importanza di avere diversi modelli e coprire le esigenze della clientela basta vedere l'esempio di Nissan, in italia era un marchio completamente snobbato con vendite irrisorie, quando a presentato la qashqai ha incrementato le vendite del 70%, eppure non è un'auto di moda ne di immagine. Fiat continua a pensare di campare solamente con panda e punto, questa è la verità. In questi giorni ho un'amico che vuole cambiare la sua auto (VW passat) e cerca una familiare, secondo voi che auto italiana può comprare? L'unica e la 159 ma chi comprerebbe un'auto che si svaluta alla velocità della luce ed è praticamente la stessa che è stata presentata nel 2005?
Scusate l'OT, ma sta storia che la colpa è degli italiani e non di fiat io prprio non la condivido minimamente.

Hai citato proprio Nissan che è riuscita a distruggere una macchina come la micra.... Ha aumentato del 70% perché partiva da percentuali bassissime in quel settore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hai citato proprio Nissan che è riuscita a distruggere una macchina come la micra.... Ha aumentato del 70% perché partiva da percentuali bassissime in quel settore


Sent from my iPhone using Tapatalk

quest'anno +10,6% globale nonostante la crisi; l'esempio era appunto sulla mancanza di modelli, di simil micrapandaclio106corsa etc. etc il mercato è saturo, la crescita l'hanno avuta coprendo un buco lasciato dagli altri...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X