Restyling Giulietta: 2013 o 2014?

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Vabbe' continui sulla tua linea che io non condivido. Non è affatto vero che le auto italiane di oggi sono assemblate male, io non ho nessun tipo di rumore nella mia Giulietta con cerchi 18 e 40.000 chilometri e nemmeno nella g. Punto aziendale con 120.000 chilometri. Quindi come faccio a dire che sono assemblate male? Poi se vai sui forum del gruppo vw anche li trovi tantissimi post di persone che lamentano rumori. Posso chiederti cosa c'è di buono secondo te del gruppo Fiat?

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Premesso che ho 50 anni ho, comprato una ventina di auto e una sola straniera (una golf prima serie) quindi di buono nel gruppo fiat probabilmente qualcosa ci ho trovato e non a parole ma a fatti; mi sento autorizzato a muovere critiche sperando in un miglioramento futuro. Attualmente vedo solo investimenti uguali a 0, spostamento della produzione sempre più all'estero, interessamento al marchio Alfa e soprattutto Lancia sempre minore con spostamento di risorse sempre più verso chrysler.
 
Premesso che ho 50 anni ho, comprato una ventina di auto e una sola straniera (una golf prima serie) quindi di buono nel gruppo fiat probabilmente qualcosa ci ho trovato e non a parole ma a fatti; mi sento autorizzato a muovere critiche sperando in un miglioramento futuro. Attualmente vedo solo investimenti uguali a 0, spostamento della produzione sempre più all'estero, interessamento al marchio Alfa e soprattutto Lancia sempre minore con spostamento di risorse sempre più verso chrysler.

In verità lo spostamento più significativo è stato quello di portare la produzione della Panda dalla Polonia a Pomigliano. Poi a Melfi ci sono stati investimenti per la produzione dei nuovi motori e non dimentichiamoci l'acquisizione di craysler che ha permesso al gruppo di diventare una multinazionale e che in un periodo di crisi sta' portando l'infa in Italia. Se tutto questo significa non fare niente.... Comunque io ho 41 anni e di auto ne ho avute tante tra le quali anche una tedesca e sinceramente tutta questa qualità ostentata io non l'ho trovata. Ecco perché oggi sono ancora più convinto dei nostri prodotti



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Nessuno vuole denigrare niente, in un libero mercato sei tu produttore che devi dare un prodotto eccellente, non puoi pretendere che uno compri a scatola chiusa sulla fiducia; noi abbiamo comprato auto italiane ma se queste hanno problemi o difetti abbiamo il diritto di esporre delle critiche, le critiche di solito sono costruttive e se le prendi in considerazione ti aiutano a crescere. Per esempio se vedi le centinaia di post sui "rumori e scricchiolii" capisci che non è una diceria che le auto italiane sono assemblate un po grossolanamente, quando le anno testate non si sono accorti ? si poteva rimediare con poco invece...
Il problema è che l'imprenditore fiat vuole solo fare utili in tempi brevi, di solito prima si semina poi si raccoglie, fiat vuole prima raccogliere e poi seminare!

Fiat Bravo 1.9 MJT Emotion: Dauertest - Applaus für den Bravo - autobild.de

Non prendo per oro colato quello che pubblicano le riviste perché lo reputo influenzabile dagli inserzionisti paganti pubblicità, però occorre una riflessione su quanto pesino i pregiudizi su un marchio, sia in bene che in male, se nell'aprile 2010 Autobild (tedesca) in una classifica di affidabilità dopo 100.000 Km vede Fiat Bravo al 7 posto e Golf al 46.
 
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Se la Fiat non aveva investito come dici, oggi non esisteva il benzina multiair, non esisteva il common-rail e tutta la sua evoluzione. Fiat oltre a panda e punto ha l'ottima 500, il suv con un'ottimo rapporto qualità prezzo. La Giulietta è un progetto tutto nuovo che battezza il nuovo pianale modulabile per le prossime vetture. Come vedi l'investimento c'è stato e continuerà ad esserci. Ci vuole tempo e collaborazione da parte degli Italiani


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wurth, io non ce l'ho Fiat ma con la dirigenza che ha perso di vista il motivo principale della propria attività: il settore auto.
La 500, che Marchionne non voleva, è stata realizzata nel 2007 ed ancora oggi funziona benissimo, perché? Perchè hanno investito sul prodotto, lo hanno migliorato, nuovi motori, nuova selleria, nuovi optional, nuovi colori, nuove versioni...
Il MultiAir non è di ieri ma era già uscito con Bravo ed il suv del quale parli è un'importazione tale e quale dall'America.

Io rivorrei di nuovo la Fiat di prima, quella dei tempi di Ghidella che riusciva a fare la Uno, la Tipo, la 164 una grande Alfa e da li la Thema; insomma quando le macchine erano davvero tali e l'allora Agnelli ad un minimo d'italianità ci teneva. Il fatto è che questi Elkann, a parte Lapo, sembrano tenerci ben poco, magari mi sbaglio, però per Alfa in 5 anni ho visto solo Mito e Giulietta.
 
Fiat Bravo 1.9 MJT Emotion: Dauertest - Applaus für den Bravo - autobild.de

Non prendo per oro colato quello che pubblicano le riviste perché lo reputo influenzabile dagli inserzionisti paganti pubblicità, però occorre una riflessione su quanto pesino i pregiudizi su un marchio, sia in bene che in male, se nell'aprile 2010 Autobild (tedesca) in una classifica di affidabilità dopo 100.000 Km vede Fiat Bravo al 7 posto e Golf al 46.

L'errore più grande di Fiat è stato quello di voler ammazzare subito Bravo! Portava dietro di se la sfortunata ombra della Stilo però aveva ed ha grandi qualità, però oggi è indietro di 2 generazioni, non esiste una station wagon ed oggi ci sono meno motorizzazione di quand'è uscita. Il prodotto è morto, ahimè :(
 
Fiat Bravo 1.9 MJT Emotion: Dauertest - Applaus für den Bravo - autobild.de

Non prendo per oro colato quello che pubblicano le riviste perché lo reputo influenzabile dagli inserzionisti paganti pubblicità, però occorre una riflessione su quanto pesino i pregiudizi su un marchio, sia in bene che in male, se nell'aprile 2010 Autobild (tedesca) in una classifica di affidabilità dopo 100.000 Km vede Fiat Bravo al 7 posto e Golf al 46.

Vero però io come possessore di bravo non posso che parlarne bene .....
70000 Km in 3 anni ½ e non un problema.............

non so se avete letto alcuni commenti dagli utenti postati nel link .....
leggere i tedeschi che osannano Fiat non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard...

L'errore più grande di Fiat è stato quello di voler ammazzare subito Bravo! Portava dietro di se la sfortunata ombra della Stilo però aveva ed ha grandi qualità, però oggi è indietro di 2 generazioni, non esiste una station wagon ed oggi ci sono meno motorizzazione di quand'è uscita. Il prodotto è morto, ahimè :(

Si è vero Bravo forse non avrà un seguito...
tuttavia continuano a vedersene/vendersene parecchie...
Aloha
 
wurth, io non ce l'ho Fiat ma con la dirigenza che ha perso di vista il motivo principale della propria attività: il settore auto.
La 500, che Marchionne non voleva, è stata realizzata nel 2007 ed ancora oggi funziona benissimo, perché? Perchè hanno investito sul prodotto, lo hanno migliorato, nuovi motori, nuova selleria, nuovi optional, nuovi colori, nuove versioni...
Il MultiAir non è di ieri ma era già uscito con Bravo ed il suv del quale parli è un'importazione tale e quale dall'America.

Io rivorrei di nuovo la Fiat di prima, quella dei tempi di Ghidella che riusciva a fare la Uno, la Tipo, la 164 una grande Alfa e da li la Thema; insomma quando le macchine erano davvero tali e l'allora Agnelli ad un minimo d'italianità ci teneva. Il fatto è che questi Elkann, a parte Lapo, sembrano tenerci ben poco, magari mi sbaglio, però per Alfa in 5 anni ho visto solo Mito e Giulietta.





Sulla dirigenza di oggi un pò ti contraddici, perchè la 500 è stata voluta da Lapo. Il multiair anche se è uscito con la Bravo non è certo il regalo di qualcuno, ma solo la conseguenza positiva di investimenti. Infatti il multiar è stato premiato come miglior motore. Per quanto riguarda il suv di Fiat anch'esso è frutto di investimenti anche se minori, prima con l'aquisizione del gruppo americano e poi aggirnando la macchina all'interno e mettendo i nostri motori rendendo la Freemont molto più gradevole esteticamente è molto più affidabile con i nostri motori. Il vantaggio stà nell'ottimo rapporto qualità prezzo della macchina. Per me questi sono investimenti con pochi rischi economici, trampolino di lancio per investimenti più importanti.
 
wurth, io non ce l'ho Fiat ma con la dirigenza che ha perso di vista il motivo principale della propria attività: il settore auto.
La 500, che Marchionne non voleva, è stata realizzata nel 2007 ed ancora oggi funziona benissimo, perché? Perchè hanno investito sul prodotto, lo hanno migliorato, nuovi motori, nuova selleria, nuovi optional, nuovi colori, nuove versioni...
Il MultiAir non è di ieri ma era già uscito con Bravo ed il suv del quale parli è un'importazione tale e quale dall'America.

Io rivorrei di nuovo la Fiat di prima, quella dei tempi di Ghidella che riusciva a fare la Uno, la Tipo, la 164 una grande Alfa e da li la Thema; insomma quando le macchine erano davvero tali e l'allora Agnelli ad un minimo d'italianità ci teneva. Il fatto è che questi Elkann, a parte Lapo, sembrano tenerci ben poco, magari mi sbaglio, però per Alfa in 5 anni ho visto solo Mito e Giulietta.

Se Marchionne non voleva 500 non l'avresti proprio mai vista. Comunque 500 e Bravo sono entrambe del 2007 e se ritieni investimenti su 500 qualche finitura esterna, qualche nuovo colore, nuove sellerie e anche nuove versioni o motori rispetto al debutto sappi che anche su Bravo sono stati fatti.
La Bravo versione MyLife ad es. era ottimamente rifinita sia per interni che per esterni, con impianto multimediale di tutto rispetto (Blue&Me + Navigatore integrato con TMC) e, nonostante un prezzo finale assai vantaggioso, pochi se la sono filata.
A mio avviso l'errore principale è stato il prezzo di listino al debutto troppo elevato e vicino a Golf, oltre forse al fatto di assomigliare troppo alla Grande Punto (ma anche altri marchi lo fanno). A me sinceramente la linea esterna non mi entusiasma, ma la trovo comunque ancora attuale e piacevole, sicuramente non inferiore a Golf 5, 6 e anche 7. Già da due anni fanno sconti enormi sul nuovo, ma la realtà è che molti preferivano spendere di più in una Golf Trend o United (assai scarne) o addirittura nella Polo. E' difficile trovare un possessore di Bravo che ne parla male o non ne sia soddisfatto.

La fortuna di 500, oltre alla linea vintage-moderna, è il fatto che non ha una vera concorrente. Infatti con qualche finitura che ne giustifica in parte il prezzo piuttosto elevato continua ad essere richiesta e a vendere.


L'errore più grande di Fiat è stato quello di voler ammazzare subito Bravo! Portava dietro di se la sfortunata ombra della Stilo però aveva ed ha grandi qualità, però oggi è indietro di 2 generazioni, non esiste una station wagon ed oggi ci sono meno motorizzazione di quand'è uscita. Il prodotto è morto, ahimè :(

Questa cosa che Fiat ha lasciato morire Bravo (o anche Delta) secondo me è una leggenda metropolitana. Perché nessuno dice che fine hanno fatto Golf 5 o Golf 6 con VW? Secondo te è contento chi ha comprato una Golf 5 ad. es. nell'estate del 2008 e che in poco più di 4 anni l'ha vista degradare ben 2 volte?
Per analogia spero proprio che il restyling della Giulietta avvenga il più tardi possibile.
Bravo (2007) e Delta (2008) non sono mai state best seller quindi dopo anni trovo normale che abbiano ridotto gli allestimenti o le motorizzazioni, ma se ancora le producono significa che ancora c'è richiesta. Io in giro ne vedo e neanche poche. Poi anche la storia delle 3 porte o della station wagon... ma quante Golf 3p o Golf Variant vedi in giro? Nelle mie zone sono rarissime.

Vero però io come possessore di bravo non posso che parlarne bene .....
70000 Km in 3 anni ½ e non un problema.............

non so se avete letto alcuni commenti dagli utenti postati nel link .....
leggere i tedeschi che osannano Fiat non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard...

Si è vero Bravo forse non avrà un seguito...
tuttavia continuano a vedersene/vendersene parecchie...
Aloha

Mi fa piacere questa testimonianza e confermo che anch'io ne vedo assai.
 
Ultima modifica:
Tra G.Punto e Bravo più che somiglianza direi che si nota solo che fanno parte della stessa famiglia. Diverso il discorso tra Golf e Polo, a volte si fa fatica a riconoscerle.


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Bravo più che venderla te la tirano dietro....ho visto fare preventivi con sconti di oltre 6000€
 
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