Restyling Giulietta: 2013 o 2014?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quest'anno +10,6% globale nonostante la crisi; l'esempio era appunto sulla mancanza di modelli, di simil micrapandaclio106corsa etc. etc il mercato è saturo, la crescita l'hanno avuta coprendo un buco lasciato dagli altri...

Il messaggio che io cerco di trasmettere è quello di fare come gli altri. Ad esempio anche se i tedeschi fanno una cagata bestiale loro non si daranno mai la zappa sui piedi come invece siamo bravi a fare noi. E questa cosa, insieme alle cose che hai elencato tu, contribuisce a mettere in ombra anche le cose buone che facciamo. Tutto qua! Un imprenditore viene incoraggiato anche dalla risposta del mercato, soprattutto del suo mercato e come dici tu un cliente deve essere incoraggiato da prodotti allettanti. Però evitiamo di denigrare tutto ciò che facciamo facendo pubblicità negativa dei nostri prodotti che ci rappresentano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per capire l'importanza di avere diversi modelli e coprire le esigenze della clientela basta vedere l'esempio di Nissan, in italia era un marchio completamente snobbato con vendite irrisorie, quando a presentato la qashqai ha incrementato le vendite del 70%, eppure non è un'auto di moda ne di immagine. Fiat continua a pensare di campare solamente con panda e punto, questa è la verità. In questi giorni ho un'amico che vuole cambiare la sua auto (VW passat) e cerca una familiare, secondo voi che auto italiana può comprare? L'unica e la 159 ma chi comprerebbe un'auto che si svaluta alla velocità della luce ed è praticamente la stessa che è stata presentata nel 2005?
Scusate l'OT, ma sta storia che la colpa è degli italiani e non di fiat io prprio non la condivido minimamente.
Un mio amico l'anno scorso doveva cambiare auto aziendale, avrebbe voluto prendere la 159 ma non avendo l'automatico alla fine ha preso la C5!!! Questo per dire che credo anch'io che gli italiani siano esterofili ma che in effetti fiat non aiuti molto nelle scelte. Lancia sta scomparendo e quelle chrisler rimarchiate sono orrende e obsolete, vengono spacciate per auto nuove modelli che sono in circolazione da anni, Alfa ha 2 modelli e mezzo a listino, Fiat e' presente solo nei segmenti più bassi...
 
Un mio amico l'anno scorso doveva cambiare auto aziendale, avrebbe voluto prendere la 159 ma non avendo l'automatico alla fine ha preso la C5!!! Questo per dire che credo anch'io che gli italiani siano esterofili ma che in effetti fiat non aiuti molto nelle scelte. Lancia sta scomparendo e quelle chrisler rimarchiate sono orrende e obsolete, vengono spacciate per auto nuove modelli che sono in circolazione da anni, Alfa ha 2 modelli e mezzo a listino, Fiat e' presente solo nei segmenti più bassi...

Che abbiamo pochi modelli è una realtà, ma il marchio è in completa ristrutturazione. Quindi se diamo fiducia a chi lavora per i nuovi modelli cercando di non penalizzare il marchio con commenti negativi che influiscono sulle vendite e sugli investimenti è meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
almeno le macchine italiane non si sono mai ribaltate come è successo con la Mercedes Classe A....:lol2:
 
Ragazzi, ma siete mai stati a Parigi ?? circolano solo citroen, peugeot e renault !!! e che dire di Berlino solo vw, audi e mercedes !!! e così in altre città europee !! A prescindere dalla qualità delle tedesche (innegabile), se cercassimo di essere meno esterofili forse anche da noi la qualità crescerebbe. Inoltre secondo me la qualità ha un prezzo, per cui più alta è e più costa !! Nessuno casa automobilistica sia essa italiana che straniera ti regala nulla !! Questione di scelte.
 
Gli italiani sono un pò esterofili ed è vero, però pure Fiat... mamma mia!
In questi anni non ha investito nel settore auto e lo si è visto dalla gamma dei modelli.

Non abbiamo una segmento D in produzione, non esiste una station wagon, non abbiamo un suv, abbiamo una segmento B vecchia di 10 anni, di nuovo c'è solo Panda e Giulietta che sfrutta un progetto del 2008/2009.
Brera e Spider erano bellissime, fantastiche, però anche sentendo Top Gear, la Brera non era un'Alfa, ma un carro armato, James l'avrebbe comprata solo perchè bellissima e perchè portava quel marchio non certo per le doti stradali.
E nella prova della 159 poi, quando sempre quelli di Top Gear deridono delle qualità dell'assemblaggio, nota ahimè vera.

Quando la dirigenza si deciderà ad investire di nuovo gli italiani compreranno di nuovo a comprare italiano, anche perchè oggi oltre a Panda e Punto non possono comprare.
 
Gli italiani sono un pò esterofili ed è vero, però pure Fiat... mamma mia!
In questi anni non ha investito nel settore auto e lo si è visto dalla gamma dei modelli.

Non abbiamo una segmento D in produzione, non esiste una station wagon, non abbiamo un suv, abbiamo una segmento B vecchia di 10 anni, di nuovo c'è solo Panda e Giulietta che sfrutta un progetto del 2008/2009.
Brera e Spider erano bellissime, fantastiche, però anche sentendo Top Gear, la Brera non era un'Alfa, ma un carro armato, James l'avrebbe comprata solo perchè bellissima e perchè portava quel marchio non certo per le doti stradali.
E nella prova della 159 poi, quando sempre quelli di Top Gear deridono delle qualità dell'assemblaggio, nota ahimè vera.

Quando la dirigenza si deciderà ad investire di nuovo gli italiani compreranno di nuovo a comprare italiano, anche perchè oggi oltre a Panda e Punto non possono comprare.

Se la Fiat non aveva investito come dici, oggi non esisteva il benzina multiair, non esisteva il common-rail e tutta la sua evoluzione. Fiat oltre a panda e punto ha l'ottima 500, il suv con un'ottimo rapporto qualità prezzo. La Giulietta è un progetto tutto nuovo che battezza il nuovo pianale modulabile per le prossime vetture. Come vedi l'investimento c'è stato e continuerà ad esserci. Ci vuole tempo e collaborazione da parte degli Italiani


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il messaggio che io cerco di trasmettere è quello di fare come gli altri. Ad esempio anche se i tedeschi fanno una cagata bestiale loro non si daranno mai la zappa sui piedi come invece siamo bravi a fare noi. E questa cosa, insieme alle cose che hai elencato tu, contribuisce a mettere in ombra anche le cose buone che facciamo. Tutto qua! Un imprenditore viene incoraggiato anche dalla risposta del mercato, soprattutto del suo mercato e come dici tu un cliente deve essere incoraggiato da prodotti allettanti. Però evitiamo di denigrare tutto ciò che facciamo facendo pubblicità negativa dei nostri prodotti che ci rappresentano.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Nessuno vuole denigrare niente, in un libero mercato sei tu produttore che devi dare un prodotto eccellente, non puoi pretendere che uno compri a scatola chiusa sulla fiducia; noi abbiamo comprato auto italiane ma se queste hanno problemi o difetti abbiamo il diritto di esporre delle critiche, le critiche di solito sono costruttive e se le prendi in considerazione ti aiutano a crescere. Per esempio se vedi le centinaia di post sui "rumori e scricchiolii" capisci che non è una diceria che le auto italiane sono assemblate un po grossolanamente, quando le anno testate non si sono accorti ? si poteva rimediare con poco invece...
Il problema è che l'imprenditore fiat vuole solo fare utili in tempi brevi, di solito prima si semina poi si raccoglie, fiat vuole prima raccogliere e poi seminare!
 
Nessuno vuole denigrare niente, in un libero mercato sei tu produttore che devi dare un prodotto eccellente, non puoi pretendere che uno compri a scatola chiusa sulla fiducia; noi abbiamo comprato auto italiane ma se queste hanno problemi o difetti abbiamo il diritto di esporre delle critiche, le critiche di solito sono costruttive e se le prendi in considerazione ti aiutano a crescere. Per esempio se vedi le centinaia di post sui "rumori e scricchiolii" capisci che non è una diceria che le auto italiane sono assemblate un po grossolanamente, quando le anno testate non si sono accorti ? si poteva rimediare con poco invece...
Il problema è che l'imprenditore fiat vuole solo fare utili in tempi brevi, di solito prima si semina poi si raccoglie, fiat vuole prima raccogliere e poi seminare!

Vabbe' continui sulla tua linea che io non condivido. Non è affatto vero che le auto italiane di oggi sono assemblate male, io non ho nessun tipo di rumore nella mia Giulietta con cerchi 18 e 40.000 chilometri e nemmeno nella g. Punto aziendale con 120.000 chilometri. Quindi come faccio a dire che sono assemblate male? Poi se vai sui forum del gruppo vw anche li trovi tantissimi post di persone che lamentano rumori. Posso chiederti cosa c'è di buono secondo te del gruppo Fiat?



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Vabbe' continui sulla tua linea che io non condivido. Non è affatto vero che le auto italiane di oggi sono assemblate male, io non ho nessun tipo di rumore nella mia Giulietta con cerchi 18 e 40.000 chilometri e nemmeno nella g. Punto aziendale con 120.000 chilometri. Quindi come faccio a dire che sono assemblate male? Poi se vai sui forum del gruppo vw anche li trovi tantissimi post di persone che lamentano rumori. Posso chiederti cosa c'è di buono secondo te del gruppo Fiat?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sul forum bmw i possessori della serie1 sono inca@@ati di brutto perché a poco più di un anno dalla sua uscita girano già i muletti con il restyling del frontale che era stato oggetto di critiche pesantissime, per non parlare del posteriore simil polo. Inoltre si lamentano per la pessima resa dell'impianto stereo di base e per grossi problemi di ruggine di cui sono affette la maggior parte delle vetture fin qui prodotte. Io la serie1 ero andato a vederla in concessionario, era la mia prima alternativa alla giuly ma se avessi speso quei 38.000 soldoni sapete adesso come mi giravano? Anche i tedeschi non sono poi infallibili, l'auto perfetta non esiste, non pretendiamo che lo sia nemmeno la nostra anche se certamente noi tutti siamo qui a far critiche costruttive in modo tale che si migliori sempre..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X