Questo sarebbe stato il mio restyling ideale (in fondo sognare non costa niente, in attesa che ci tassino anche quello ):
- esteticamente non avrei cambiato nulla perché l’auto è stupenda e si sarebbe rischiato di peggiorarla; fendinebbia un po’ più grandi – FATTO –
- vetri posteriori e lunotto oscurati un po’ più oscurati – ASSENTE ma è una sottigliezza –
- sensori pressione pneumatici e parcheggio anteriori – FATTO – con telecamera posteriore – MANCA, quella è riservata solo a Fiat, Alfa non è all’altezza
- ampliare la scelta di colori carrozzeria e cerchi in lega – FATTO -
- radionav aggiornato con un software al passo dei tempi – MANCA ma in fondo la “dovrei diventare un marchio premium” Alfa fa un bel copia e incolla del u-connect non di Maserati ma dalla sofisticatissima 500L! OLE’ –
- tasche portiere e portaoggetti vari rivestiti in modo tale che gli oggetti in esse depositati non oscurino il suono proveniente dall’autoradio; materiali, assemblaggi e finiture di plancia, cruscotto e degli interni in generale, migliori degli attuali (che a mio parere comunque non sono affatto male ma si deve crescere) – AH AH AH …MA COMPRATI UN’AUDI E FALLA FINITA!!! –
- Quadrifoglio Verde potenziata a 250 CV e con possibilità di TCT – NON PERVENUTO, FORSEIN UN FUTURO LONTANO –
- versione ibrida, sulla scia di Ferrari, Toyota, A3 tron in arrivo…perché, a mio parere, questo sarà il futuro prossimo, più del gpl o metano – AH AH AH questa è bella, figurati se sprechiamo soldi in queste sciocchezze, non investiamo soldi nemmeno per nuovi modelli (ma ne abbiamo ben 2, mica siamo qui a pettinare le bambole, e poi c’è la 4C in arrivo, adesso per favore per 10 anni non rompeteci le palle…)
- trazione posteriore – BELLA QUESTA, FORSE IN UN FUTURO MOOOOLTO LONTANO, sempre che Alfa esisterà ancora –
A questo punto interviene l’italo canadese Sergio Marchionne: “in effetti questo MY mi sembra un po’ essenziale, cambiamo leggermente lo scudetto che vedrai gli Alfisti come gongolano, è gente che si accontenta di poco e quasi quasi, al posto del quadrifoglio verde vedrei bene una bella foglia d’acero, vuoi vedere che così vendiamo qualcosa pure nel mio Canada?” .: sgrat :.
Rappresenta anche il mio pensiero.
quasi tutti i giorni si accendono discussioni con mio padre, con il quale discutiamo sul mercato auto.
Più che altro riferito a me personalmente, in quanto entro il prossimo anno vorrei farmi un'Alfa come si deve, degna di percorrenze autostradali importanti e che mi trasmetta sicurezza.
La Giulietta la comprerei solo per la linea, e anche solo perché gli hanno messo quello stemma addosso se devo essere sincero.
Certo qui ragiona il cuore di un 25enne ammaliato dal design, e cresciuto all'epoca della 75 ecc...ecc...
si però 27.000 euro e alla fine per cosa? dalle mie preziose letture che mi sono fatto sul forum, ne ho dedotto che il 1.4 T da 170CV è quello che tutto sommato ha dato meno rogne rispetto ad altre motorizzazioni... e devo dire che il pensiero se dovesse per forza di cose andare sul nuovo, ricadrebbe sicuramente qui...
io rimango sempre convinto dal 98' al 2005 per quanto riguarda le annate di produzione Alfa, punto sempre a qualche bell'usato come GTV, 156, 166. Oppure a qualche residuo di 147 a km0; mio padre li considera dei "cascettuni" (espressione dialettale calabra equivalente a dei vecchi carrettoni). E mi dice sempre: "è inutile che ti illudi, l'Alfa non c'è più, non vedi che non stanno investendo come audi o vw; piuttosto punta ad una tedesca"
sulla prima parte ha pienamente ragione.
all'ultimo punto gli ho risposto: "manco regalata"
questo non avrebbe mai dovuto dirmelo, da Alfista incallito che era.
la passione la persa con la 75 presa nel 92. ( con i suoi primi grandi difetti)
lì si "vedeva già la mano di fiat".
menomale che ha una ford.:lol2: