Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma non dovrebbero essere famose per il piacere di guida ste alfa? bhe... l'astra ha telaio e reparto sospensioni migliori... leggetevi la prova di "auto", una astra 165 cv 5p col cambio automatico (non è il tct) ha asfaltato la "mia" giulietta col 170cv... :( e le sospensioni della gtc sono ancora più evolute... quindi se vi dovreste trovare un'astra gtc biturbo dietro, pergiunta col cambio manuale... fatela passare ed evitate una brutta figura a voi e al nostro marchio sportivo... perchè quell'astra che fa cosi tanto schifo è meglio della giulietta in tantissime cose... anche in quelle che dovrebbero essere il cavallo di battaglia dell'alfaromeo... e poi si devo ammetterlo al bar vince la Giulietta... ma se a quella domanda rispondi una audi, una mercedes o una bmw vuoi mettere il figurone in confronto a giulietta?

1) pur non avendo guidato altre auto compatte, eccezion fatta per Golf, in effetti anch'io non sono più tanto convinto della superiorità di Alfa alla guida. Non conosco nel dettaglio l'Astra, le Opel non mi sono mai piaciute pur non essendo malaccio, mi fido di quello che dici però ricordiamoci sempre che mica siamo in pista e non mi interessa nemmeno gareggiare con altre auto, forse quando avevo vent'anni...

2) qui cmq si parla di restyling di Giulietta, ripeto che secondo me i motori sono l'ultimo dei problemi, le migliorie vanno effettuate altrove..
 
Io ho avto un'astra 5 porte 1.4 Turbo 140 cv con l'allestimento e l'assetto sportivo...
Nella guida Giulietta è un'altra cosa. Ho guidato diverse volte la GTG perchè ero intenzionato a comprarla. Pur essendo una coupè pura (gli "mancano" anche due porte...) rimane piutosto aninima nelle risposte ai comandi, pur andando bene.

Sul fatto che dice l'amico sopra che è stato sverniciato da un 165 cv dell'Astra mi pare strano, perchè l'Astra è risaputamenre molto pesante (vero tallone d'Achille") e i motori non sono fulmini di guerra... Se poi è stata mappata a 200cv questo chi può saperlo... Il cambio del diesel delle Astra reggeva molto bene mentre quello dei benzina aveva problemi...
Questa la mia esperienza.

E' pur vero che gli interni sono molto ben fatti quelli dell'Astra e si trovano Astra con sconti incredibili!
 
Chiudo l'OT... io non suno stato sverniciato... la rivista "auto" ha provato entrambe le auto e l'astra 5p automatica ha fatto molto meglio della Giulietta...

Opel Astra 2.0 CDTI

velocità: 207,1 km/h
accelerazione: 9″04
frenata: 33,2 m
consumo: 13,471 Km/l
giro di pista: 3’14”10

Volkswagen Golf 6 GTD

velocità: 220,1 km/h
accelerazione: 7″73
frenata: 38,1 m
consumo: 15,151 Km/l
giro di pista: 3’13”85

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2

velocità: 214,1 km/h
accelerazione: 8″40
frenata: 37,6 m
consumo: 14,859 Km/l
giro di pista: 3’15”84

questi sono rilevamenti non sensazioni, se consideri che l'astra è pesantissima (si nota nello 0/100), che ha il cambio automatico etc, 1,6 secondi dimostrano che telaisticamente l'astra è più performante, riesce anche a riprendersi il gap prestazionale dovuto al maggior peso, se a questo aggiungi che la gtc biturbo ha ruote da 20, sospensioni anteriori migliori, e 30 cv in più... penso che convenga farla "passare" se la si trova alle spalle...
per il resto sono il primo a dire che del cronometro non me ne frega niente... però la sportività superiore delle alfaromeo, dopo 147, 159 e gt ormai è solo un ricordo!!!
 
Ultima modifica:
Guardate che grattugia ha una reputazione, non si fa mai sverniciare;-)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guardate che grattugia ha una reputazione, non si fa mai sverniciare;-)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Ahahah mi faccio sorpassare solo dalle belle ragazze per poterle guardare il sedere... a piedi logicamente :D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Chiudo l'OT... io non suno stato sverniciato... la rivista "auto" ha provato entrambe le auto e l'astra 5p automatica ha fatto molto meglio della Giulietta...

Opel Astra 2.0 CDTI

velocità: 207,1 km/h
accelerazione: 9″04
frenata: 33,2 m
consumo: 13,471 Km/l
giro di pista: 3’14”10

Volkswagen Golf 6 GTD

velocità: 220,1 km/h
accelerazione: 7″73
frenata: 38,1 m
consumo: 15,151 Km/l
giro di pista: 3’13”85

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2

velocità: 214,1 km/h
accelerazione: 8″40
frenata: 37,6 m
consumo: 14,859 Km/l
giro di pista: 3’15”84

questi sono rilevamenti non sensazioni, se consideri che l'astra è pesantissima (si nota nello 0/100), che ha il cambio automatico etc, 1,6 secondi dimostrano che telaisticamente l'astra è più performante, riesce anche a riprendersi il gap prestazionale dovuto al maggior peso, se a questo aggiungi che la gtc biturbo ha ruote da 20, sospensioni anteriori migliori, e 30 cv in più... penso che convenga farla "passare" se la si trova alle spalle...
per il resto sono il primo a dire che del cronometro non me ne frega niente... però la sportività superiore delle alfaromeo, dopo 147, 159 e gt ormai è solo un ricordo!!!


Dire che un Astra e' superiore telaisticamente alla Giulietta e' una scemenza bella e buona...l'Astra in prova aveva i 18'' e l'assetto sportivo,la Giulietta i 16'' e l'assetto standard,basta leggere per bene la prova...sospensioni migliori un macPherson all' anteriore e un parallelogramma di Watt al posteriore?ma non giochiamo!!non ho capito poi che novita' o sorpresa ci sia,se il GTC biturbo da 195cv sia piu' veloce della Giulietta 170cv...
 
Dire che un Astra e' superiore telaisticamente alla Giulietta e' una scemenza bella e buona...

calmino eh... moderiamo i termini che non so chi caxxo tu sia e non ti ho offeso minimamente...
giusto per risponderti anche se non meriteresti risposta:
cerchi da 18 e sospensioni sportive ok, ma anche150kg in più, cambio automatico dei primi del secolo e meno cavalli etc etc ma ha vinto lo stesso... devi leggerle tu le prove!!! abbiamo preso quasi 2 secondi al giro da una macchina che qui definiscono come pessima e che non ha nessuna ambizione sportiva!!! bisogna essere obiettivi!!!

Concordo in pieno! Poi, letta la prova che altro aggiungere...
abbiamo letto prove diverse a quanto pare...

continuo a sbagliare chiedo troppo agli altri... cercare obiettività in un forum di appassionati di un marchio è un utopia...
la giulietta è la miglior auto del mondo capitolo chiuso!!!
 
Ultima modifica:
Ok...basta OT e si ritorna in tema,grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grattugia avevao un'Astra prima della Giulietta... Comunque fone O.T.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X