Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ritorniamo in argomento per favore.
 
Accetto scommesse...: il frontale sarà modificato di poco ma quanto basta per far apparire irrimediabilmente 'vecchio' l'attuale (salvo qualche eccezione - Punto EVO - finisce sempre così); alla fine il volante piacerà più di questo (il profilo ha la forma dello scudo, come potrebbe essere diversamente ?), il navigatore sarà posizionato meno bene dell'attuale ma consentirà probabilmente di eliminare una possibile fonte di scricchiolii (bocchetta posizionata dietro all'attuale), oltre ad essere molto più intuitivo nell'uso (ci vuole poco); per quanto riguarda gli interni credo che semplicemente ci saranno maggiori possibilità di personalizzazione e che quindi il risultato estetico dipenderà solo dal gusto di ciascuno. Quanto ai tempi, presentata a Francoforte tra meno di un mese, mi sembrerebbe davvero strano che non fosse ordinabile da ottobre (al massimo) in poi (come, se non sbaglio, scrive Quattroruote): non si è mai visto procrastinare la commercializzazione di un restyling come scritto qui, a meno che non si pensi che all'Alfa si siano votati all'autolesionismo. Insomma, se dovessi comprarla ora, non avrei alcuna esitazione ed aspetterei il restyling. La mia QV del febbraio 2011 mi ha soddisfatto nonostante le note piccole (ma fastidiose) magagne legate all'assemblaggio ed ai materiali, ma sono sicuro che la le nuove Giulietta saranno ancora migliori e non escludo di farci un pensierino se la valutazione del mio usato non dovesse risultare deprimente, come invece probabilmente sarà.
 
Anch'io, dopo più di 10.000 km in 15 mesi, non ho nessun problema di scricchiolii e sono assolutamente soddisfatto di quest'auto però se così tanti qui nel forum se ne lamentano qualcosa di vero ci sarà. Quello che volevo dire però è che più dei vari colori per gli interni (cosa non certo rivoluzionaria, lo si fa da anni, basta pensare alle personalizzazioni della 500 piuttosto che della DS3 o di molte altre) penserei magari a rivestire meglio i vari portaoggetti così come le tasche delle portiere in modo tale da attutire il rumore degli oggetti che vi si alloggiano come possono essere un ombrellino piuttosto che il raschietto per il ghiaccio...
Anche la simil gomma che riveste la parte alta delle portiere non è proprio il massimo, io metterei come optional la possibilità di rivestire tale parte così come pure parte della plancia in pelle con cuciture a vista (lo fa anche la DS4 quindi non credo sia così proibitivo).
Chiudo ribadendo che io sono più che soddisfatto di Giulietta e della scelta fatta 15 mesi fa ma dato che si parla di restyling e di migliorie ho detto la mia.

Fc.studio: ma con i km che fai perché non hai preso il diesel (te lo chiedo da sostenitore del benzina ma il tuo è già un chilometraggio importante)

Concordo con te che nei restyling e/o MY dovrebbero preoccuparsi anche di migliorare certi elementi.

Effettivamente le tasche delle portiere mancano di rivestimento anti-rumore. Io mi limiterei a mettere solo una base in gomma analoga a quella già esistente negli altri vani ed eviterei di rivestirla di stoffa/velluto attira-polvere e più difficoltosi da pulire. Trovo invece adeguata e duratura la qualità alta della plastica della portiera dove si appoggia eventualmente il gomito, sicuramente preferibile nel tempo a soluzioni simil-pelle.
Apprezzerei anche che: la base del divano fosse ribaltabile e non fissa; ci fosse un'opzione sul CDB che facesse accendere i LED invece degli anabbaglianti all'eventuale sblocco delle portiere; il meccanismo/levetta per aprire il vano davanti al passeggero fosse cromato o in tinta con la mostrina.
Spero che il design dell'autoradio di serie resti tale e quale, così come il design del navigatore esistente (che però dovrebberso assolutamente attualizzare a livello software che da sempre ha avuto obsoleto).

Molti di questi interventi o analoghi avrebbero costi irrisori ma farebbero notare una miglior cura nella costruzione dell'auto.
Comunque ribadisco che ad oggi sono molto soddisfatto della mia Giulietta. Se già non l'avessi correrei a ricomprarla domani stesso in identica configurazione (motorizzazione/allestimento/optional/colore...)

PS OT su miei km/motorizzazione: quasi 30.000 Km dopo 1 anno e 7 mesi non sono affatto pochi, ma è tipico del mio utilizzo che ad auto nuova ogni scusa è buona per prenderla e per allungare i tragitti, insomma godersela... ma poi l'utilizzo cala: negli ultimi 7 mesi ne ho percorsi appena 8.000 per cui la scelta della motorizzazione è giusta. Anche la mia vecchia Focus l'ho permutata a 11 anni finiti con quasi 160K Km, ma nei primi due anni ne avevo percorsi già 43.000.
Finché potrò permettermelo opterò sempre per i benzina, sopratutto se turbizzati. Il gasolio mi infastidisce già
all'accensione. :auto003:
 
Secondo me quando ti faranno la valutazione ti deprimerai sicuro, ciò nonostante ci farai un pensierino comunque ..... Beato te che puoi.
 
Bah...se devo vendere l'attuale modello per acquistare la versione restylizzata a sto punto vado a rubare e mi compro la 4C :D


P.S. = forse i vostri NON PROBLEMI di scricchiolii vari saranno anche dati magari dall'utilizzo dei cerchi da '16 che sicuramente renderenno il grip più "morbido" ma li reputo inguardabili su Giulietta. Con i '18 l'auto è oggettivamente più rigida (non so, forse sarà il pack sportiva) quindi ogni dosso o imperfezione stradale che becco la sento abbastanza...
 
Addirittura reputi INGUARDABILI i cerchi da 16" su Giulietta??? Per carità, è la tua rispettabilissima opinione che scometto condividonoi tanti altri. Tuttavia a me viene da sorridere quando penso che è il tipo di cerchio più diffuso su Giulietta, che auto ancor più nuove come Golf 7 e Classe A partono addirittura con cerchi da 15" e che la famosa Delta HF Integrale si riconosceva dalla precedente HF perché montava i cerchi maggiorati da 15" invece dei 14".

Nel restyling sarei pronto a scommettere su una cosa: il cerchio base sarà ancora da 16" e su questa auto resterà sempre il preferito.
 
Caro Raffociok io ho i 16 eleganti della progression Naturalmente il modello tuo e più bello , ma non Per questo i cerchi da 16 sono da buttare . !!! Quanto ai rumorini io li ho risolti grazie ai suggerimenti sul forum (sportello fusibili sotto il volante) . Naturale che assetto e cerchi maggiorati aumentino eventuali problemi di rumori e vibrazioni . Quanto al cambio auto con quella MY 1014 io lo farò in vista di un Upgrade . Ciao Ciao .
 
Ecco le info che cercavo sulla "possibile" nuova autoradio.

Continental Corporation*-*Continental and Fiat Group Automobiles Launching their new Infotainment System together



The new head unit uses the Microsoft operating system Windows Embedded Automotive
Polinesiano se ho sbagliato di nuovo ti prego non mi "mangiare vivo" :aktion073:

E' il sistema già montato sulla 500L e prossimamente sulla MiTo e comunque visto che si tratta di "patch" più che di restyling, se non si ha fretta/necessità di comprare la Giulietta nell'immediato, potrebbe essere l'occasione per portarsi a casa la "vecchia" con dei grossi sconti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Addirittura reputi INGUARDABILI i cerchi da 16" su Giulietta??? Per carità, è la tua rispettabilissima opinione che scometto condividonoi tanti altri. Tuttavia a me viene da sorridere quando penso che è il tipo di cerchio più diffuso su Giulietta, che auto ancor più nuove come Golf 7 e Classe A partono addirittura con cerchi da 15" e che la famosa Delta HF Integrale si riconosceva dalla precedente HF perché montava i cerchi maggiorati da 15" invece dei 14".

Nel restyling sarei pronto a scommettere su una cosa: il cerchio base sarà ancora da 16" e su questa auto resterà sempre il preferito.


Forse ci sono andato troppo pesante...permettetemi di scusarmi :D

Quando scrivo "inguardabili" mi riferisco alla Giulietta veduta sportiva che, oggettivamente, viene un pò a mancare se monto i cerchi da 16...quando parlo di cerchi IGNORANTEMENTE faccio riferimento unicamente al puro gusto estetico e poco faccio caso, SBAGLIANDO, a quello che concerne comodità di guida e tutto ciò che ne consegue.

Ovvio che la Giulietta rimane ad ogni modo una bella auto indipendentemente dal tipo di cerchio montato...è innegabile però che la versione sportiva (vedi in primis QV) regala, esteticamente parlando, un appagamento visivo migliore.

Ah..io rientro nella cerchia dei pentiti (mi riferisco ai cerchi da 18, tornassi indietro prenderei quelli da 16)...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X