Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sinceramente non mi piace nemmeno un po... poi sono gusti. Ma a me sembra tanto la lavagna magnetica che usavo da piccolo io quello con i due pomellini per disegnare xD.. io avrei messo piuttosto i bottoni sotto per alzare e abbassare il volume e cambiare traccia/stazione, sarebbe stato molto piu pulito e raffinato che vedere due manopoloni

Mmmm.... sinceramente a me non sembra affatto male. Certo la posizione non è ideale: risulta troppo basso, ma, alla fine, è un dispositivo tecnologicamente adeguato alla concorrenza e per questo non si poteva aspettare oltre.

Il giudizio estetico, poi, è soggettivo: certo si sarebbe potuto trovare una soluzione migliore: la pulsantiera al lato del volante è sicuramente più ergonomica, ma fa molto Anni 80, l'attuale è meglio. Però... non si possono fare le nozze con i fichi secchi, e da qualche parte tocca mollare e - secondo me - sacrificare i contenuti a vantaggio dell'estetica non paga. Non sembra questo l'orientamento del mercato...
 
I contenuti tecnologici si possono adeguare senza sacrificare l'estetica. Questo si vuole. Quanto si vede invece è un classico navi in plancia.niente di emozionante
 
Non è che poi montano la plancia della 500L no eh :WC:

Esatto. Già il clima l'hanno riportato pari pari da Giulietta a 500L, adesso siamo noi a prendere il navi da fiat...evvai con il tanto sperato salto di qualità! !!
 
La plancia della Giulietta è nata condannata, come quella della prima 156, a non poter essere implementata nei suo elementi, a meno di non snaturarne l'identità. Quando dall'inizio le cose si fanno in economia, il risultato è questo. Certo si sarebbe potuto mantere l'attuale collocazione del radionav ed aggiornare l'hardware e magari anche i comandi nel rispetto della corrente estetica, è vero. Ma Fiat non avrebbe mai investito in un dispositivo multimediale "dedicato" esclusivamente ad un modello già a metà carriera, come la Giulietta, che tra l'altro non fa grandissimi numeri in senso assoluto, quando ha un apparecchio praticamente "universale" che utilizza su tutti i suoi brand, europei ed americani. Qundi la Giulietta (come a suo tempo la 156) per non rimanere indietro con un distacco imbarazzante ha dovuto cospargersi il capo di cenere e cedere a quest'aggiornamento che, lo ribadisco, con tutti i suoi limiti, non mi sembra affatto male. Anche perchè, se proprio si devono investire milioni di euro per aggiornarla, una buona parte dovrebbe essere dedicata ai materiali ed agli assemblaggi, avendo a disposizione l'U-Connect già bello e fatto.
 
Io ribadisco ancora una volta che la tecnologia per quanto possa essere rinnovata etc etc chi più ne ha piu ne metta, chi avanza l' idea che sostituire l' attuale Radionav comporti migliore tanto accettato, ma io rimango del concetto che basterebbe sviluppare software aggiornati , o semplicemente aggiornare l' esistente... le funzioni le poteva fare benissimo anche questo. Quando passate da un sistema operativo (esempio Win7 a Win8) buttate il PC? mi sembra la vignetta dell' Iphone 4 al passaggio al 5 (dobbiamo rivoluzionare il mondo del telefono: facciamo lo schermo più grande ) e qqui è lo stesso.. dobbiamo rivoluzionare la Giulietta ... mettiamoci il navi della 500L
 
La plancia della Giulietta è nata condannata, come quella della prima 156, a non poter essere implementata nei suo elementi, a meno di non snaturarne l'identità. Quando dall'inizio le cose si fanno in economia, il risultato è questo. Certo si sarebbe potuto mantere l'attuale collocazione del radionav ed aggiornare l'hardware e magari anche i comandi nel rispetto della corrente estetica, è vero. Ma Fiat non avrebbe mai investito in un dispositivo multimediale "dedicato" esclusivamente ad un modello già a metà carriera, come la Giulietta, che tra l'altro non fa grandissimi numeri in senso assoluto, quando ha un apparecchio praticamente "universale" che utilizza su tutti i suoi brand, europei ed americani. Qundi la Giulietta (come a suo tempo la 156) per non rimanere indietro con un distacco imbarazzante ha dovuto cospargersi il capo di cenere e cedere a quest'aggiornamento che, lo ribadisco, con tutti i suoi limiti, non mi sembra affatto male. Anche perchè, se proprio si devono investire milioni di euro per aggiornarla, una buona parte dovrebbe essere dedicata ai materiali ed agli assemblaggi, avendo a disposizione l'U-Connect già bello e fatto.
 
Ditemi voi se non è una decina di passi indietro!

Sembra quasi la seconda il restyling della prima.
a me piace più quello nuovo... gusti!!!
PS avete rotto con la storia della 500L il navi, da 6.5 non lo monta la 500L, monta solo quello da 5 che al posto della radio normale è kmq un passo avanti gigante... il 6,5 non lo monta manco il freemont, li monta da 5 e da 8... quindi possiamo tranquillamente affermare che il navi da 6,5 è stato fatto per giulietta ok??? anche il radionav era in comune con bravo, delta, 159, mito etc si differenziava solamente per lo schermo a scomparsa, software e funzionalità erano identiche... quindi vi fa schifo la radio della 500L ma vi va bene quella della bravo che è sicuramente peggio della 500L su tutti i livelli!!!
 
a me piace più quello nuovo... gusti!!!
PS avete rotto con la storia della 500L il navi, da 6.5 non lo monta la 500L, monta solo quello da 5 che al posto della radio normale è kmq un passo avanti gigante... il 6,5 non lo monta manco il freemont, li monta da 5 e da 8... quindi possiamo tranquillamente affermare che il navi da 6,5 è stato fatto per giulietta ok??? anche il radionav era in comune con bravo, delta, 159, mito etc si differenziava solamente per lo schermo a scomparsa, software e funzionalità erano identiche... quindi vi fa schifo la radio della 500L ma vi va bene quella della bravo che è sicuramente peggio della 500L su tutti i livelli!!!

Grattugia.. ok che l 6,5 lo hanno fatto per la Giulietta.. ma il Software???hanno studiato anche quello? o lo hanno preso da U-Connect gia esistenti? bene se presenteranno l' U-Connect nuovo con un software concepito per Giulietta sarò contento per due motivi : hanno svolto un lavoro pieno e secondo, invece di rivoluzionare la giulietta, i soldi li spendevano per migliorare l' esistente e spendevano anche meno. se invece prendono e mettono lo stesso software delle altre .. vuol dire che è un concetto di "inventiamoci qualcosa" ma per l' amor del cielo, i gusti son gusti e mi va bene tutto, ma non riesco a concepire il fatto di stravolgere una macchina per cosa.. aggiornare il sistema multimediale? Allora concepisci un sistema che non sia uguale ad altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grattugia.. ok che l 6,5 lo hanno fatto per la Giulietta.. ma il Software???hanno studiato anche quello? o lo hanno preso da U-Connect gia esistenti? bene se presenteranno l' U-Connect nuovo con un software concepito per Giulietta sarò contento per due motivi : hanno svolto un lavoro pieno e secondo, invece di rivoluzionare la giulietta, i soldi li spendevano per migliorare l' esistente e spendevano anche meno. se invece prendono e mettono lo stesso software delle altre .. vuol dire che è un concetto di "inventiamoci qualcosa" ma per l' amor del cielo, i gusti son gusti e mi va bene tutto, ma non riesco a concepire il fatto di stravolgere una macchina per cosa.. aggiornare il sistema multimediale? Allora concepisci un sistema che non sia uguale ad altri
ma perchè il radionav lo hanno concepito per giulietta? è molto più grave che abbiano fatto uscire nel 2010 la giulietta con quella ciofeca che il fatto che ora lo sostituiscano con uno migliore... la versione di uconnect che monta il freemont quello da 8 se lo sognano case più "prestigiose"... perchè dovrebbero studiarne uno diverso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X