Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra la plancia con un 2DIN fatto entrare per forza!

Visualizza allegato 102492

Esattamente.
Sembra posticcio, sembra un fotomontaggio, sembra un aftermarket di bassa qualità, sembra una brutta Photoshoppata, sembra...ma (purtroppo) è realtà.
La soluzione migliore l'avevamo pensata noi (e non ci voleva un genio) nei post precedenti: si doveva tenere il radionav attuale aggiornandolo con un software con i controca**i, non questo obrobrio chrysleriano/fiattaro che deturpa tutta la plancia!!!

Io poi trovo orribile la nuova fessura a sinistra che sembra un pezzo rotto più che un cassettino. TERRIBILE il nuovo scudetto anche se vedo che a molti piace, magari dal vivo cambierò idea.
 
Perchè devono aggiornare il RadioNAV quando in casa hanno un sistema 100 volte meglio e gratis?
Il nuovo scudetto non è per niente malvagio.
 
Alla fine sono riuscito a vedere un po' di foto e per quel che mi riguarda con gli esterni è andata bene tutto sommato è rimasta la stessa avrebbero potuto "rovinarla" come han fatto a suo tempo con la 147...riguardo agli interni boccio sicuramente la plancia e do ragione a sakurambo quando dice che sembra una cosa posticcia etc. etc. In poche parole anche stavolta mi è andata bene...delle due ultime auto che ho avuto, esteticamente, ho avuto la versione migliore o perlomeno quella più vicina ai miei gusti.
 
Di seguito una mia personale considerazione riguardo ai dati della coppia dichiarati per i motori TB 105/120 CV (215Nm a 2500giri/min contro i precedenti 206Nm a 1750): per affermare, almeno sulla carta, che questi notori aggiornati all'Euro 6, sono meno reattivi dei precedenti serve il grafico della coppia perchè il dato numerico in se dice solo che ad un regime più alto è disponibile una coppia più elevata (anche se non di molto). Magari a 1750 giri/min (regime precedente) potrebbero esserci già 210Nm rendendo quindi questi euro 6 più prestanti...di fatto senza grafico della coppia è impossibile esprimere pareri al riguardo.
Inoltre anche il MultiAir ha la coppia a 2500 (anche se più elevata)...

Troverei poco sensato avere 210 nm a 1750 giri/min e 215 nm a 2500 giri/min, ma hai pienamente ragione: per affermare che le nuove TB 105cv/120cv saranno meno reattive occorrono sicuramente i grafici della curva di coppia, oppure accontentarsi della nuova scheda tecnica ufficiale con le rilavazioni cronometriche.

A mio avviso i 1750 rpm della TB-120cv vs. i 2500 della MA_170cv sono la motivazione principale e forse unica per cui la TB, nei tempi di ripresa ufficiali rilevati da AR, strappava tempi vicinissimi alla MA (60-100 in V: 8,2 sec. vs. 8,1; 80-120 in VI: 11,0 sec. vs. 9,7). Non dimentichiamo che sono identici anche i rapporti del cambio e analoghi i pesi (4 Kg).
Ora che quei 2500 rpm per la coppia max li avranno entrambe le motorizzazioni (+43% su TB) sinceramente dubito molto possano un +4% di nm del TB (da 206 a 215) restare così vicini in ripresa a un motore che oltre a più coppia ha ben 50cv in più.

Però quanto sopra è solo una mia ipotesi e potrei sbagliarmi... per cui concordo con quanto affermi e attenderò informazioni ufficiali.
 
parliamo tutti come se avessimo la giulietta con il navigatore, quando probabilmente non l'avrà quasi nessuno, nessuno di noi si è chiesto come sarà l'interno senza quello schermetto? Se è mediocre con, figuriamoci senza....
Per quanto riguarda lo scudetto, non ricordo quale rivista (quattroruote o al volante) elogiava lo stile che faceva sembrare la griglia sospesa nel vuoto, complimenti al genio che ha tolto quell'effetto.
Approvo solo i fendinebbia che si sposano con la cromeline.

per akio: la 147 2006 è un capolavoro (giudizio soggettivo) che ha aggiornato l'auto con lo stile 159\brera\spider allontanandola dalla gt e 156, belle ma nel 2006 stilisticamente arretrate (giudizio oggettivo).
 
Dopo aver visto le foto sono sempre più convinto che abbiano fatto questo restyling usando pezzi di recupero...
motori diesel alfa 159,
navigatore fiat 500L images.jpg,
cerchi alfa 159 allestimeno super159SWANT.DX.JPG

e tante altri piccoli dettagli.. Però prenderò spunto dal nuovo modello per i sensori anteriori!!
 
comunque credo che tutto ciò che potevamo dire in base alle anteprime lo abbiamo detto.. ora bisogna solo aspettare di toccare con mano, la cosa che mi dispiace è sentire da parte di quasi tutti (me compreso) un clima di delusione...

una provocazione: critichiamo perchè siamo tutti possessori del modello attuale?

lo dico perchè ho letto critiche riguardo l'ultimo restyling della 147, a mio avviso un ottimo lavoro (forse perchè avevo quel modello?).

Per la 147 io sono uno di quelli che ha odiato la serie 0 e amato perso del restyling serie1... ma sulla giuly temo che venga in contrario, non dico che sia brutta ma alcune cose non le avrei nemmeno azzardate a toccarle

sent from Tapatalk with my S2
 
Troverei poco sensato avere 210 nm a 1750 giri/min e 215 nm a 2500 giri/min, ma hai pienamente ragione: per affermare che le nuove TB 105cv/120cv saranno meno reattive occorrono sicuramente i grafici della curva di coppia, oppure accontentarsi della nuova scheda tecnica ufficiale con le rilavazioni cronometriche.

A mio avviso i 1750 rpm della TB-120cv vs. i 2500 della MA_170cv sono la motivazione principale e forse unica per cui la TB, nei tempi di ripresa ufficiali rilevati da AR, strappava tempi vicinissimi alla MA (60-100 in V: 8,2 sec. vs. 8,1; 80-120 in VI: 11,0 sec. vs. 9,7). Non dimentichiamo che sono identici anche i rapporti del cambio e analoghi i pesi (4 Kg).
Ora che quei 2500 rpm per la coppia max li avranno entrambe le motorizzazioni (+43% su TB) sinceramente dubito molto possano un +4% di nm del TB (da 206 a 215) restare così vicini in ripresa a un motore che oltre a più coppia ha ben 50cv in più.

Però quanto sopra è solo una mia ipotesi e potrei sbagliarmi... per cui concordo con quanto affermi e attenderò informazioni ufficiali.

Il fatto che abbia più NM ad un regime di giri più alto non significa per forza che ne deve avere meno a 1750rpm
 
orribile il volante, un vero elogio della pazzia, sembra che qualcuno abbia incastrato lì in mezzo la sella della bicicletta, o una pala...
certe genialate meglio lasciarle a chi le sa fare.
dove sono i fari a led?l'adaptive lighting?il park assistant?la telecamera? un restyle fatto con i piedi, anzi se lo facevano coi piedi, era meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono d'accordo sulla 147 che all'uscita era qualcosa di originale che il restyling ha reso se non dozzinale poco originale dato che il muso era simile ad altre auto del gruppo...a me di solito piacciono le auto che guardandole a colpo d'occhio sai gia di che si tratta se guardiamo il restyling della 156 secondo il mio punto di vista è stato salutare perché la prima serie di grintoso aveva poco o niente...il problema è che l'hanno resa uguale alla 159 e questo secondo me è un errore...va bene il family feeling ( si dice cosi?) ma ogni auto deve in qualche modo distinguersi ed infatti è l'unico "difetto" che ho riscontrato sulla Giuly con il frontale molto simile alla MITO poi per me è bellissima per carità come del resto è bella la Mito ma potevano "discostarle" meglio...dato che però comunque mi piace cosi com'è temevo moltissimo questo restyling pensavo che l'avrebbero "rovinata" come la 147 invece fortunatamente almeno all'esterno l'hanno lasciata quasi intatta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X