Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo in periodo di crisi, e mi sembra un po eccessivo mettere un Gosoline da 180/190/200 cv anvche perchè vorrei vedere in quanti lo sceglierebbero, e tra le altre cose penso che i motori Alfa a gasolio anche con pochi cavalli come un 150 cv con 380 nm d coppia, (e ricordo che la 147 1.9 Jtdm 16v da 150 cv sprigionava appena 305nm ed è un bel passo avanti), sono veramente soddisfacenti a livello di ripresa e allungo dato che arrivano nelle zone rosse e senti i motori che tirano ancora,in più vorrei vedere in BMW e Mercedes quanti modelli come il 200 o il 184 cavalli vendono, poi diciamo la verità il gasolio ti diverti molto nel misto e se devi correre corri, si fai la sparatina in autostrada, ma sfido chi si fa 100km a 220 all' ora, a parte che faresti gli 8 con un litro se non meno...
 
Siamo in periodo di crisi, e mi sembra un po eccessivo mettere un Gosoline da 180/190/200 cv anvche perchè vorrei vedere in quanti lo sceglierebbero, e tra le altre cose penso che i motori Alfa a gasolio anche con pochi cavalli come un 150 cv con 380 nm d coppia, (e ricordo che la 147 1.9 Jtdm 16v da 150 cv sprigionava appena 305nm ed è un bel passo avanti), sono veramente soddisfacenti a livello di ripresa e allungo dato che arrivano nelle zone rosse e senti i motori che tirano ancora,in più vorrei vedere in BMW e Mercedes quanti modelli come il 200 o il 184 cavalli vendono, poi diciamo la verità il gasolio ti diverti molto nel misto e se devi correre corri, si fai la sparatina in autostrada, ma sfido chi si fa 100km a 220 all' ora, a parte che faresti gli 8 con un litro se non meno...

Siamo in periodo di crisi, e la golf vende ancora piu di Giulietta nonostante la stiano trasformando a poco a poco in una punto. Siamo in periodo di crisi e audi esce con una bella a3 184 cv 4x4, con una base di 36000 euro e 25000 euro di optional. Finiamola, se uno non ha soldi, si compra una fiat, o una seconda mano.come ho sempre fatto io.invece, svendiamo il marchio spegnendo a poco a poco la luce della sua storia gloriosa.per cosa? Per fare 4 soldi e umiliare il nostro italico ingegno...

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
E' vero che col gasolio puoi bastonare parecchie benzina, ma solo perché ancora oggi lo fai contro quelle che non montano tecnologie analoghe o sono più piccole di cilindrata. Pensa al solo turbo, praticamente da più di vent'anni tutte le auto a gasolio lo hanno, mentre quelle a benzina sono relativamente recenti e ancora poche.
Infatti, circa la denigrazione sulle motorizzazioni, a mio parere è esatto l'esatto contrario: sono talmente tanti ormai abituati a confrontare motori benzina aspirati o a gasolio turbizzati che subito prediligono quest'ultimi perché, non solo li ritengono più economici sui consumi, ma sempre decisamente più prestazionali. Sarei curioso di sapere quanti fra questi hanno mai provato un turbo benzina moderno.
Per il resto concordo che una motorizzazione gasolio possa essere molto divertente ed è l'ottimale per chi ha la necessità di viaggiare molto risparmiando.

Con questo restyling penso che tra un po' uscirà una 2.0 gasolio con circa 190cv... lo faranno un pochino attendere come è stato per il 140cv. Con l'avvicinamento prestazionale e sopratutto la maggior coppia del 150cv forse l'attuale 170cv l'avrebbero scelto veramente in pochi.

Naturalmente vorrei precisare che parlavo del mio entourage...quindi di conoscenze ed esperienze personali e mi riferivo a questo quando parlavo di "denigrare" il diesel e dico questo perché quando parlo con amici e parenti sono tutti pronti a far scintillare gli occhi quando si parla di turbo benzina e trattano i TD come fossero pullman di linea e credimi fino a poco tempo fa la pensavo allo stesso modo...comunque volevo farti notare che i TB non sono un fenomeno nuovo del momento ma già negli anni 80 c'era questa moda io per esempio ho avuto la delta HF mio cognato la uno turbo mia moglie la y10 turbo tanto per restare nelle medie piccole ma c'erano dei veri mostri in giro, c'erano quelle con compressore volumetrico ( lancia beta etc) la maserati bi-turbo etc. E molte le ho provate personalmente poi abbandonate per questione di consumi e...moda! Però rimango della mia idea se con il benza puoi ottenere la sportività per eccellenza con i diesel puoi comunque trovare molte soddisfazioni e altrettanta sportività e trovo giusto che uno che apprezza l'Alfa Romeo abbia la possibilità la motorizzazione che più si addice alle sue esigenze senza per questo sentirsi meno "Alfista" Anche il fatto di poter bastonare solo le inferiori benza è solo teorico perché tranne le eccezioni ( vedi la qv nel caso di giulietta ) tutte le case hanno motorizzazioni con prestazioni similari in entrambe le versioni quindi alla fine in teoria il benza è sempre superiore in pratica un po' meno perché le motorizzazioni disponibili sono quelle che sono.
 
Quindi le gamme diesel sono queste?

Alfa Romeo Giulietta

1.6 JTDM 1.6 Diesel 105
2.0 JTDM 2.0 Diesel 150

BMW Serie 1 Berlina 5 porte

114d 1.6 Diesel 95cv
116d 1.6 Diesel 116cv
118d 2.0 Diesel 143cv
120d 2.0 Diesel 184cv
125d 2.0 Diesel 218cv

Mercedes-Benz Classe A Berlina

A 160 CDI 1.5 Diesel 90cv
A 180 CDI 1.5 Diesel 109cv
A 200 CDI 1.8 Diesel 136cv
A 220 CDI 2.1 Diesel 170cv

Audi A3 Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI 135kW 2.0 Diesel 184cv

Volkswagen Golf Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI GTD 2.0 Diesel 184cv

E dei benzina allora cosa vogliamo dire? Noi al top 235 cv e solo col manuale, le altre vanno dai 300 ai 360 cv, tranne Golf che ha la Gti a 220 e 230 cv cui seguirà la R da 300 e tutte col manuale o l'automatico, 3 o 5 porte e con una sfilza di optionals che noi, qui a gioire per i nuovi sensori di park anteriori, nemmeno ci sogniamo. Ma probabilmente, caro Randolph, hai sbagliato i termini del confronto: ad eccezione di Golf, le altre sono premium mentre noi, col restyling, ci stiamo avvicinando più a Fiat che a Bmw...e lo dico con un'amarezza...
 
L'ho già detto e lo ripeto, i crucchi non comprano auto italiane, gli italiani comprano le auto dei crucchi, se smettessimo a prescindere che siano meglio o peggio questi magia patate abbasserebbero parecchio la cresta, e nel giro di qualche anno metteremmo la freccia.
 
No no se le crucche sono meglio dobbiamo comprare quelle!!! L'economia si solleva con prodotti buoni non con il nazionalismo!!! Noi dobbiamo incazzarsi con chi in italia produce roba di ***** non con gli italiani che comprano altrove...


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
No no se le crucche sono meglio dobbiamo comprare quelle!!! L'economia si solleva con prodotti buoni non con il nazionalismo!!! Noi dobbiamo incazzarsi con chi in italia produce roba di ***** non con gli italiani che comprano altrove...


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Non lo so.... un po hai ragione e un po no... a meno che per migliori intendi anche piu' belle, perchè io la golf non la compro anche se è migliore, perchè è brutta!!!!!!! idem per la a3 e la serie1.

l'unica cosa certa è che se in vw avessero apportato una modifica ai fendinebbia della golf l'avrebbero chiamata golf8 (e tutti i cruccofili a sbavare per una mink..ta).
 
Non ci dimentichiamo che Giulietta è nata anti golf quindi Audi e BMW non le paragoniamo.
Io credo che omologheranno anche una versione più pompata del 170cv che faranno uscire nel 2014.

In tutti i casi non ci dimentichiamo che la gamma viene venduta in quasi tutta Europa, quindi dobbiamo guardare a largo raggio e non pensare che in Italia non si può mettere un naftone più potente perchè nessuno lo comprerebbe, in Svizzera per esempio non hanno gli stessi nostri problemi.

Attendiamo un altro pò che ottobre è vicino...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siate obiettivi... intendo tutto!!! La giulietta doveva uscire nel 2010 con tutte le ultime novità e aveva il navigatore della stilo!!! Ma per dotazione, estetica, motori etc alla nuova a3 cosa possiamo dire... io ho pagato una giulietta 170 mjtd km0 23000... di listino era 32000 con quel tanto avrei preso un a3... una golf no ma un a3 si...
La 147 aveva qualcosa in più... la giulietta no... e per l'estetica sono gusti a me piace più la giulietta ma la a3 sicuramente non è brutta!!!
Fine OT
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X