sono praticamente nato in una Giulietta SS
cavolo !! :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
pardon
Ultima modifica:
sono praticamente nato in una Giulietta SS
I diesel oggi offrono ottime prestazioni, ma prestazionalmente saranno SEMPRE inferiori ai benzina, ovviamente a parità di cilindrata e applicando analoga tecnologia (turbo, id, fasatura variabile ecc...). I diesel si comprano per risparmiare sul costo del carburante: costa meno e soprattutto permette maggiori autonomie. Non mi meraviglia che un diesel abbia potuto vincere Le Mans: questa è più una gara di durata che non prestazionale.
e sticazzi!! :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
sei ottimista, fratello... La concorrenza ha ottimi motori...Secondo me un po'di spirito Alfa è iniettato anche nei motori diesel, sono molto più prestazionali di altri con uguale cilindrata e potenza.
Diesel si, ma di un certo livello!
Quindi le gamme diesel sono queste?
Alfa Romeo Giulietta
1.6 JTDM 1.6 Diesel 105
2.0 JTDM 2.0 Diesel 150
BMW Serie 1 Berlina 5 porte
114d 1.6 Diesel 95cv
116d 1.6 Diesel 116cv
118d 2.0 Diesel 143cv
120d 2.0 Diesel 184cv
125d 2.0 Diesel 218cv
Mercedes-Benz Classe A Berlina
A 160 CDI 1.5 Diesel 90cv
A 180 CDI 1.5 Diesel 109cv
A 200 CDI 1.8 Diesel 136cv
A 220 CDI 2.1 Diesel 170cv
Audi A3 Berlina
1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI 135kW 2.0 Diesel 184cv
Volkswagen Golf Berlina
1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI GTD 2.0 Diesel 184cv
Certo che i diesel a parità di caratteristiche sono inferiori ai benzina...però con i diesel odierni posso bastonare parecchi benzina cosa che fino a pochi anni fa era impensabile e quindi non si può dire che non si può divertirsi con i diesel è chiaro anche che i diesel sono fatti per chi viaggia molto per consumi e robustezza...di sicuro io anche per necessità lavorative non torno piu indietro e sono convinto anche che qualcuno li denigri senza neanche averli mai provati o per partito preso che è anche più grave!
Ti quoto alla grande!E' vero che col gasolio puoi bastonare parecchie benzina, ma solo perché ancora oggi lo fai contro quelle che non montano tecnologie analoghe o sono più piccole di cilindrata. Pensa al solo turbo, praticamente da più di vent'anni tutte le auto a gasolio lo hanno, mentre quelle a benzina sono relativamente recenti e ancora poche.
Infatti, circa la denigrazione sulle motorizzazioni, a mio parere è esatto l'esatto contrario: sono talmente tanti ormai abituati a confrontare motori benzina aspirati o a gasolio turbizzati che subito prediligono quest'ultimi perché, non solo li ritengono più economici sui consumi, ma sempre decisamente più prestazionali. Sarei curioso di sapere quanti fra questi hanno mai provato un turbo benzina moderno.
Per il resto concordo che una motorizzazione gasolio possa essere molto divertente ed è l'ottimale per chi ha la necessità di viaggiare molto risparmiando.
Con questo restyling penso che tra un po' uscirà una 2.0 gasolio con circa 190cv... lo faranno un pochino attendere come è stato per il 140cv. Con l'avvicinamento prestazionale e sopratutto la maggior coppia del 150cv forse l'attuale 170cv l'avrebbero scelto veramente in pochi.