Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono praticamente nato in una Giulietta SS

cavolo !! :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

pardon
 
Ultima modifica:
I diesel oggi offrono ottime prestazioni, ma prestazionalmente saranno SEMPRE inferiori ai benzina, ovviamente a parità di cilindrata e applicando analoga tecnologia (turbo, id, fasatura variabile ecc...). I diesel si comprano per risparmiare sul costo del carburante: costa meno e soprattutto permette maggiori autonomie. Non mi meraviglia che un diesel abbia potuto vincere Le Mans: questa è più una gara di durata che non prestazionale.

Certo che i diesel a parità di caratteristiche sono inferiori ai benzina...però con i diesel odierni posso bastonare parecchi benzina cosa che fino a pochi anni fa era impensabile e quindi non si può dire che non si può divertirsi con i diesel è chiaro anche che i diesel sono fatti per chi viaggia molto per consumi e robustezza...di sicuro io anche per necessità lavorative non torno piu indietro e sono convinto anche che qualcuno li denigri senza neanche averli mai provati o per partito preso che è anche più grave!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e sticazzi!! :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Ti ringrazio per i tuoi osanna! Ma non mi sembra il caso...
 
Tornando al restyling...chi sa quando sara' possibile vederla e toccarla con mano in concessionaria?
Ieri parlavo con una concessionaria e la risposta e' stata "l'aspettiamo per Ottobre,ma ancora non si sa quando."
 
@ 0cirn3 : non era esattamente il mio ragionamento .....è quello che penso sia stato il ragionamento della Fiat: tagliare i modelli più prestazionali per risparmiare sui costi di produzione, perchè tanto con la crisi, con il redditometro, con i bolli, le assicurazioni ed i caro carburante la gente li compra poco. Non sono d'accordo .... penso anch'io che sia un ragionamento che andrebbe bene per Fiat, l' Alfa Romeo deve rimanere ad un livello superiore ed offrire veicoli anche di una discreta potenza. Magari non per le tasche di acquista Maserati, Ferrari, Porsche o i modelli più prestanti e potenti di Audi, Mercedes e Bmw, ma neppure può livellarsi verso il basso .... per chi vuole risparmiare c'è gia il 1.6 105.
Io sono stato costretto a prendere una 159 136 Cv perchè la 170 quando ho deciso di acquistarla era fuori produzione ed ora mi lamento della scarsa potenza del motore.... una volta scelto di prendere un'auto di un certo livello, avrei anche trovato 1.700 euro in più ed un due-trecento euro all'anno in più tra bollo ed assicurazione per avere un motore adeguato.
 
Secondo me un po'di spirito Alfa è iniettato anche nei motori diesel, sono molto più prestazionali di altri con uguale cilindrata e potenza.
Diesel si, ma di un certo livello!:D
 
Secondo me un po'di spirito Alfa è iniettato anche nei motori diesel, sono molto più prestazionali di altri con uguale cilindrata e potenza.
Diesel si, ma di un certo livello!:D
sei ottimista, fratello... La concorrenza ha ottimi motori...

Quindi le gamme diesel sono queste?

Alfa Romeo Giulietta

1.6 JTDM 1.6 Diesel 105
2.0 JTDM 2.0 Diesel 150

BMW Serie 1 Berlina 5 porte

114d 1.6 Diesel 95cv
116d 1.6 Diesel 116cv
118d 2.0 Diesel 143cv
120d 2.0 Diesel 184cv
125d 2.0 Diesel 218cv

Mercedes-Benz Classe A Berlina

A 160 CDI 1.5 Diesel 90cv
A 180 CDI 1.5 Diesel 109cv
A 200 CDI 1.8 Diesel 136cv
A 220 CDI 2.1 Diesel 170cv

Audi A3 Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI 135kW 2.0 Diesel 184cv

Volkswagen Golf Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI GTD 2.0 Diesel 184cv
 
Certo che i diesel a parità di caratteristiche sono inferiori ai benzina...però con i diesel odierni posso bastonare parecchi benzina cosa che fino a pochi anni fa era impensabile e quindi non si può dire che non si può divertirsi con i diesel è chiaro anche che i diesel sono fatti per chi viaggia molto per consumi e robustezza...di sicuro io anche per necessità lavorative non torno piu indietro e sono convinto anche che qualcuno li denigri senza neanche averli mai provati o per partito preso che è anche più grave!

E' vero che col gasolio puoi bastonare parecchie benzina, ma solo perché ancora oggi lo fai contro quelle che non montano tecnologie analoghe o sono più piccole di cilindrata. Pensa al solo turbo, praticamente da più di vent'anni tutte le auto a gasolio lo hanno, mentre quelle a benzina sono relativamente recenti e ancora poche.
Infatti, circa la denigrazione sulle motorizzazioni, a mio parere è esatto l'esatto contrario: sono talmente tanti ormai abituati a confrontare motori benzina aspirati o a gasolio turbizzati che subito prediligono quest'ultimi perché, non solo li ritengono più economici sui consumi, ma sempre decisamente più prestazionali. Sarei curioso di sapere quanti fra questi hanno mai provato un turbo benzina moderno.
Per il resto concordo che una motorizzazione gasolio possa essere molto divertente ed è l'ottimale per chi ha la necessità di viaggiare molto risparmiando.

Con questo restyling penso che tra un po' uscirà una 2.0 gasolio con circa 190cv... lo faranno un pochino attendere come è stato per il 140cv. Con l'avvicinamento prestazionale e sopratutto la maggior coppia del 150cv forse l'attuale 170cv l'avrebbero scelto veramente in pochi.
 
Ti ringrazio, lo sono davvero, ma in questo caso è la realtà dei fatti. Il 1.6 è superiore ed il 2.0 140/150 non ha problemi al confronto degli altri 136/150 cv(sia prima che ora).
Sono d'accordo che ci vorrebbe un 170 cv potenziato ed io sono convinto che arriverà(ora si che sono ottimista)
 
E' vero che col gasolio puoi bastonare parecchie benzina, ma solo perché ancora oggi lo fai contro quelle che non montano tecnologie analoghe o sono più piccole di cilindrata. Pensa al solo turbo, praticamente da più di vent'anni tutte le auto a gasolio lo hanno, mentre quelle a benzina sono relativamente recenti e ancora poche.
Infatti, circa la denigrazione sulle motorizzazioni, a mio parere è esatto l'esatto contrario: sono talmente tanti ormai abituati a confrontare motori benzina aspirati o a gasolio turbizzati che subito prediligono quest'ultimi perché, non solo li ritengono più economici sui consumi, ma sempre decisamente più prestazionali. Sarei curioso di sapere quanti fra questi hanno mai provato un turbo benzina moderno.
Per il resto concordo che una motorizzazione gasolio possa essere molto divertente ed è l'ottimale per chi ha la necessità di viaggiare molto risparmiando.

Con questo restyling penso che tra un po' uscirà una 2.0 gasolio con circa 190cv... lo faranno un pochino attendere come è stato per il 140cv. Con l'avvicinamento prestazionale e sopratutto la maggior coppia del 150cv forse l'attuale 170cv l'avrebbero scelto veramente in pochi.
Ti quoto alla grande!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma neanche moderno.. Avete mai avuto la fortuna di salire su una 164 2.0 turbo benzina?? Ricordo da bambino mio padre che l'aveva presa a noleggio (intorno al 1995) una volta.. Noi avevamo la 2.0 aspirata, la 2.0 turbo era una ferrari a confronto, una bara praticamente!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X