Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non illudiamoci, l'auto più venduta del segmento è la Golf, la nostra Giulietta vince qualche battaglia mensile ma a fine anno è semprev avanti quella ciofeca.
Però ci teniamo molti altri marchi dietro;)
 
su facebook, nella pagina di 4ruote, le prese per il c.lo da parte dei pastori tedeschi (italiani che comprano auto crucche:Bash:) si sprecano per questo restyling....
menomale che a francoforte c'era anche la 4c!!
Per quanto riguarda i motori diesel credo che un 200cv sia davvero inutile su una Giulietta come credo sia poco appropriato il 105 cv (non me ne volete male, è solo un mio pensiero), specialmente perchè il 120 cv della delta è un motore fenomenale che MERITA di essere su un'alfa e non sulla lancia.
Se in futuro la cavalleria diesel sarà 105cv - 150cv - (fantascentifico)200cv, a mio avviso sarà una grande fesseria...
per una sportiva come la Giuly 120cv - 150cv - 180cv sarebbe stato l'ideale poi, per i virtuosi, QV 2.0 benzina da 249cv.

D'accordissimo con te! Anche secondo me i miei 105CV sarebbero potuti essere 120CV! Non cambia molto in termini di spese e consumi essendo un diesel!
 
Il problema è che se non sbaglio la golf ha anche una versione da 184 cv e se l'Alfa toglie la 170 fa non uno ma due passi indietro! non vedo perché se bisogna "copiare" lo si faccia nel modo peggiore.

Ha ragione chi ha detto che il gruppo Fiat tende sempre a volar basso verso il ceto popolare e meno abbiente (a cui appartengo ma son convinto che bisogna anche offrire una gamma con modelli costosi ed "elevati) e che forse soffrano di complessi di inferiorita'! Si tende a fare macchina meno potenti togliendo le cavallerie piu' elevate e inoltre la gamma della Fiat e del gruppo si orienta ormai al popolo prediligendo utilitarie e tagliando fuori i segmenti piu' costosi!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Secondo me avrebbero dovuto eliminare tutti i motori diesel e lasciare soltanto i benzina dal 120 cv in su: così sarebbe stata una vera Alfa Romeo!

Al giorno d'oggi il Turbo Diesel e' un diesel che sa offrire ottime prestazioni e soddisfazioni: questa mentalita' si identifica nei diesel di vecchia generazione (molto vecchia) visti come veicoli per il risparmio e a cui non si chiedevano prestazioni nemmeno discrete!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Phanteon? Che roba è? Per caso è la macchina di Phantoman? .: lol :.

La gamma del gruppo Fiat e' ormai spaventosamente orientata verso i grandi numeri e verso il basso: si punta in primis sulle piccole e sulle utilitarie e a malapena su medie e compatte come la Giulietta. BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR mi vengono i brividi!
 
ecco si vede da qui, che senso ha togliere cavalli? per far concorrenza a chi?

Secondo me Alfa sa di non poter competere con quelle case: insomma non hanno voglia di investire e di rischiare e sanno che chi vuole spendere e prendere una macchina potente (200CV non son per tutti) magari va sulle tedesche. Io non la penso cosi', sia chiaro, ho ipotizzato!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ha ragione chi ha detto che il gruppo Fiat tende sempre a volar basso verso il ceto popolare e meno abbiente (a cui appartengo ma son convinto che bisogna anche offrire una gamma con modelli costosi ed "elevati) e che forse soffrano di complessi di inferiorita'! Si tende a fare macchina meno potenti togliendo le cavallerie piu' elevate e inoltre la gamma della Fiat e del gruppo si orienta ormai al popolo prediligendo utilitarie e tagliando fuori i segmenti piu' costosi!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Al giorno d'oggi il Turbo Diesel e' un diesel che sa offrire ottime prestazioni e soddisfazioni: questa mentalita' si identifica nei diesel di vecchia generazione (molto vecchia) visti come veicoli per il risparmio e a cui non si chiedevano prestazioni nemmeno discrete!

Esatto! Già in altre discussioni avevo detto come un tempo odiassi il diesel e quando è uscita la prima Alfa "D" se non sbaglio una Giulia provai quasi ribrezzo la presi quasi come un offesa personale io che sono praticamente nato in una Giulietta SS ( vedere nelle alfa storiche ) ma ora non è più cosi e si possono fare diesel con prestazioni più che sportive ( all'eccesso vedere l'audi diesel che ha vinto la 24ore lemans) e io che sono al mio primo diesel sono entusiasta! Ripeto dipende da come si fanno i motori ( di qualsiasi tipo) e dove si mettono!
[h=3][/h][h=3][/h]
 
Esatto! Già in altre discussioni avevo detto come un tempo odiassi il diesel e quando è uscita la prima Alfa "D" se non sbaglio una Giulia provai quasi ribrezzo la presi quasi come un offesa personale io che sono praticamente nato in una Giulietta SS ( vedere nelle alfa storiche ) ma ora non è più cosi e si possono fare diesel con prestazioni più che sportive ( all'eccesso vedere l'audi diesel che ha vinto la 24ore lemans) e io che sono al mio primo diesel sono entusiasta! Ripeto dipende da come si fanno i motori ( di qualsiasi tipo) e dove si mettono!

Io probabilemnte nemmeno ero nato (senza il prob.)!
 
Esatto! Già in altre discussioni avevo detto come un tempo odiassi il diesel e quando è uscita la prima Alfa "D" se non sbaglio una Giulia provai quasi ribrezzo la presi quasi come un offesa personale io che sono praticamente nato in una Giulietta SS ( vedere nelle alfa storiche ) ma ora non è più cosi e si possono fare diesel con prestazioni più che sportive ( all'eccesso vedere l'audi diesel che ha vinto la 24ore lemans) e io che sono al mio primo diesel sono entusiasta! Ripeto dipende da come si fanno i motori ( di qualsiasi tipo) e dove si mettono!

Dobbiamo tener presente che il marchio Alfaromeo non è di nicchia come ad esempio Ferrari ecc.... quindi se vogliamo che superi nelle vendite le sue concorrenti dobbiamo allinearci con il mercato. Secondo me l'errore lo ha fatto la Porsche mettendo i motori diesel sulle proprie auto pur di vendere quelle scatole senza alcun criterio estetico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al giorno d'oggi il Turbo Diesel e' un diesel che sa offrire ottime prestazioni e soddisfazioni: questa mentalita' si identifica nei diesel di vecchia generazione (molto vecchia) visti come veicoli per il risparmio e a cui non si chiedevano prestazioni nemmeno discrete!

Esatto! Già in altre discussioni avevo detto come un tempo odiassi il diesel e quando è uscita la prima Alfa "D" se non sbaglio una Giulia provai quasi ribrezzo la presi quasi come un offesa personale io che sono praticamente nato in una Giulietta SS ( vedere nelle alfa storiche ) ma ora non è più cosi e si possono fare diesel con prestazioni più che sportive ( all'eccesso vedere l'audi diesel che ha vinto la 24ore lemans) e io che sono al mio primo diesel sono entusiasta! Ripeto dipende da come si fanno i motori ( di qualsiasi tipo) e dove si mettono!

I diesel oggi offrono ottime prestazioni, ma prestazionalmente saranno SEMPRE inferiori ai benzina, ovviamente a parità di cilindrata e applicando analoga tecnologia (turbo, id, fasatura variabile ecc...). I diesel si comprano per risparmiare sul costo del carburante: costa meno e soprattutto permette maggiori autonomie. Non mi meraviglia che un diesel abbia potuto vincere Le Mans: questa è più una gara di durata che non prestazionale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X