Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appena tornato dal porte aperte, non c'era nessuno :(

+ La nuova calandra può piacere o meno, i bordi dello scudetto sono cromati i listelli invece satinati.
+ L'altezza da terra è sempre la stessa
+ Lo scarico posteriore è leggermente rientrato, in questo modo non si vede lo scalino tra la canna della marmitta piccola e il terminale maggiorato
+ La cornice dei fendinebbia ci sta benissimo e rende giustizia al muso imponente
+ La corona dello sterzo è più spessa ed i materiali per impugnare lo sterzo sono migliori, lo scudetto cromato può piacere o meno ma almeno è di ottima fattura
+ Il vano porta oggetti sul vano coprifusibili è profondo, utile per uno smartphone ed ha il fondo con materiale antiscivolo
+ I 3 tastini sulla mostrina posti vicino la bocchetta d'aria sulla sinistra, quella che regola i fari per intenderci, non hanno più il trattamento lucido
+ I sedili sono finalmente contenitivi ed hanno una gran bella profilatura
+ Il bagagliaio posteriore ha un rivestimento migliore, uguale al black interior dell'interno della vettura
+ I pannelli porta hanno ancora le tasche non rivestite
+ La plancia ha perso la linearità di prima, è meno orizzontale perchè lo schermino ha mangiato i bilancieri che aiutavano lo sguardo ad accompagnare la fascia dell'auto
+ Il vano USB/AUX è ben fatto
+ Le cuciture rosse sul volante sembrano risaltare di meno

In definitiva questo MY2014 rende la vettura più comoda e meno bella/personalizzata della MY2010.
Più comoda perchè non si perde mai il porta oggetti superiore considerato che il navigatore è sulla plancia e ci si guadagna un vano sulla sinistra; poi ha uno sterzo davvero molto appagante e degli ottimi sedili; la presa usb è alla portata del guidatore che non deve calarsi nel cassettino lato passeggero per mettere la pennetta.
E' meno bella e personalizzata perchè il fascione centrale è più alto e goffo e gli manca quello sviluppo orizzontale, si sono persi i bilancieri ed i led rossi nella plafoniera, il navigatore in posizione alta poi è davvero bellissimo, il nuovo UConnect è entrato davvero con i cazzotti perchè lo spazio non c'era.
 
A detta di Quattroruote, stanno testando il TCT per la MY2014 su una QV con estetica e plancia pre-restyling.
Alfa Romeo Giulietta - Test con il Tct sulla Quadrifoglio Verde - Quattroruote
 
Positivo secondo me l introduzione dei sensori davanti e in controllo pressione pneumatici. Hanno mantenuto la folle idea di non far ordinare a noi italiani gli ugelli riscaldati(magari all interno di un pack inverno), grave(parere personale) il fatto che ancora non si sia introdotta una telecamera posteriore e un cruise adattativo(sulle altre concorrenti e' presente) il volante non mi entusiasma ma ci sta, il cassetto sul coprifusibili non male dai. La plancia N E G A T I V A!! togliere i pulsanti a bilancere e' una follia vera e propria il cruscotto perde completamente di personalita' cosi come l idea di togliere il navigatore a scomparsa. L impatto scenografico del cruscotto e' totalmente compromesso a mio parere. Su queste premesse se oggi come oggi mi proponessero una giulietta nuova non la cambierei mai con la mia. Manco alla pari.
 
Se non sbaglio i sensori di pressione sono obbligatori per le auto di nuova costruzione dal 2014 per una normativa europea.
 
Se non sbaglio i sensori di pressione sono obbligatori per le auto di nuova costruzione dal 2014 per una normativa europea.

Si, hai ragione. Per questo sono dati aggiunti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Andato stamattina in concessionaria:
- mi piace il disegno dello scudetto sul nuovo volante, un po' troppo scenografico ma ci sta; la corona è più spessa, si impugna meglio ma me l' aspettavo un po' più morbida, invece è dura come la mia. Bello l'effetto traforato sulla parte alta della corona. Le cuciture si vedono poco (ho visto sia quelle bianche che quelle rosse), i tastini sul volante sono diversi nella serigrafia e mi sono sembrati meglio assemblati (ma forse è solo una sensazione).
- L' Uconnect sta al design della plancia come una monoposto sta in un circuito di rally. Bella l'idea di avere un infotainement touch screen (ne ho sentito la mancanza dal primo giorno che ho guidato la mia Giulietta) ma messo lì a forza è davvero un pugno nell'occhio. Vi dico di più, l'ho acceso e ci ho giocato un po': risoluzione dello schermo da vomitare!!! Nemmeno il mio vecchio nokia 6110 era così poco risoluto! La sensibilità del touch non era poi niente di che, mi ricordava più un resistivo che un capacitivo.
- vano presa usb e aux da rivedere: sembra incastrato col tetris in quel vanettino che sulla mia Giulietta trovo indispensabile per appoggiarci chiavi, spiccioli e punti benzina. Preferisco di gran lunga la vecchia posizione nel cassetto passeggero: discreta e invisibile...qualcuno dice scomoda, beh si, ma quante volte al giorno mettete e togliete chiavette usb e ipod? E poi riesco ancora a piegarmi per fortuna, il fisicaccio me lo permette :p
- sedili molto contenitivi e più duri: ho visto sia quelli misto pelle-tessuto sia quelli solo tessuto. In entrambi i casi non mi è piaciuto il disegno del tessuto, molto più banale e cheap di quelli precedenti. La forma invece ok: non dovrebbero più cigolare.
- plafoniera carina ma piccola e poco intonata col resto, e poi mancavano i led rossi che creano atmosfera soprattutto nelle notti senza luna...auuuuuuuu!
- tastini a sx del volante a mio avviso più carini e meglio assemblati, anche se hanno perso l'effetto lucido ma secondo me è meglio così
- zona pulsantiera sui pannelli porta: effetto morbido su una exclusive, effetto plasticoso su una non exclusive (non ricordo quale)
- scudetto alfa romeo sulla calandra molto bello: effetto satinato carino e muso più aggressivo. Mi piace più del mio così come ci stanno bene i nuovi fendinebbia cromati. Domanda: si possono cambiare sulla mia? Devo cambiare l'intero paraurti o posso ordinare solo le cromature e il trilobo? Prezzi?
- Su exclusive maniglia porta esterna satinata (come la mia), su non exclusive maniglia cromata. A me piace più satinata.
- rivestimento baule morbido al tatto e colore nero uniforme: lo preferisco al mio.
- altezza da terra: sulla exclusive con cerchi da 18" mi è sembrata uguale, sull'altra con cerchi da 17 mi è sembrata più alta ma secondo me lo stesso effetto lo si ha con il MY10.
 
Anche io sono andato dal concessionario ..... guarda a destra ,guarda a sinistra , mah, tutto c' era meno che la nuova !?!?!? Ho chiesto numi, mi ha risposto che ne hanno previste due per Siena ma non hanno fatto in tempo a mandarle . Forse domani o martedì, però il prossimo fine settimana sarà ancora porte aperte. Un pò stupito ho risposto che in Fiat hanno belle teste, con tutta :fragend013:la pubblicità che fanno questi giorni...
 
Anche io sono andato dal concessionario...dove avevano anche la vecchia versione ed ho potuto confrontarle direttamenmte
- molto bello il nuovo scudetto anteriore
- molto bello il nuovo colore perla moonlight anche se è da vedere all'aperto in varie condizioni di luce
- molto bello il volante...risulta decisamente più curato ed elegante del precedente
- plancia si e no: era meglio prima per lo sviluppo orizzontale ma l'Uconnect centrale (anche se un po' piccolo) è decisamente meglio della vecchia radio ed allineato con i tempi...
- zona usb/aux...decisamente meglio dell'alloggiamento precedente nascosto nel cassetto ma potevano farla meglio anche magari senza perdere il piccolo ma utile vano precedente
- belli i sedili più profilati
- belli i nuovi cerchi della distinctive
- il rivestimento del baule mi sembrava uguale
- i pannelli porta mi sembrano rimasti uguali

E' ordinabile da novembre ed in questo momento credo debbano sistemare il software per configurare ed ordinare l'auto visto che è allineato al carconfigurator che a sua volta ha diversi problemi...diverse opzioni non sono disponibili nonostante il catalogo le preveda, ecc...
 
-E' ordinabile da novembre ed in questo momento credo debbano sistemare il software per configurare ed ordinare l'auto visto che è allineato al carconfigurator che a sua volta ha diversi problemi...diverse opzioni non sono disponibili nonostante il catalogo le preveda, ecc...[/QUOTE]

Stamane ho chiamato il call center alfa romeo , e mi hanno confermato che la nuova Giuly è ordinabile da ora , solo che per alcuni problemi tecnici il software , per la configurazione non è aggiornato , " Riprovi a contattare il concessionario fra una decina di giorni"

Mamma mia dopo tutti sti soldi spesi fra Francoforte , spot pubblicitari e quant'altro , la Giuly è ordinabile da oggi ma al momento senza alcuni optional , e senza il Pack Lusso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora posso parlare di te, perchè ti ho visto!
Sono andato in concessionario AR a Pordenone, se così si può chiamare...solo due G esposte.
Ebbene, sono entrato nella prima auto e mi sono detto: "cavolo che figo sto volante".
Poi i sedili, la plancia...lo scudetto.
Bella auto, davvero! Solo che stavo guardando la MY2010. Cioè, la mia.
Poco distante, ovviamente senza alcuna descrizione (leggio vuoto), perchè tanto il cliente è consapevole che si tratta del
restyling e ne conosce tutte le caratteristiche, se ne stava a far polvere il MY2014.
Ho cominciato il gioco "trova le differenze", come piace fare a tutti voi in questo thread.
Lo scudetto: ci ho messo un bel po' per notare tutta questa aggressività supplementare.
Bello, ma non mi ha procurato nessun orgasmo.
Le cromature sulle luci dei fendinebbia, si ok ci stanno bene.
Ma è dentro che si consuma quella che reputo una grande vergogna: una plancia snaturata, con un display impastato a forza,
un vilipendio alla percezione dell'armonia: non ho voluto nemmeno accenderlo.
Per il resto, sedili, portiere, cassettino: no infamia, no lode.
A proposito: i tasti a bilanciere, bel tocco di classe levarli...
Conclusione: se questo è il tono dei futuri restyling, mi terrò la mia per un bel pezzo prima di cambiare anche marchio,
perchè va bene il cuore, ma anche l'occhio, il cervello e il portafoglio vogliono la loro parte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X