Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

Ciao ZioPic ti andrebbe di raccontarci qualcosa sul montaggio?Hai seguito la guida di Polinesiano oppure hai tagliato le vecchie griglie?
All'inizio volevo usare l'ottimo metodo "Polinesiano" che però richiede una certa maestria nonché gli attrezzi giusti per l'operazione.
Quindi ho optato per la sostituzione distruttiva (tanto quelle originali anche se sane non le vendi manco su subito ).
Per non fare danni devi mettere per bene del nastro di carta tutto attorno cercando di infilarlo sotto alla griglia per almeno un cm. ed ovviamente nella zona di lavoro ( se hai timore di puntare la vernice metti due strati). Poi con una punta da 8 ho fatto tanti fori distanti circa un cm. attorno alla cornice in modo da tagliare facilmente con un tronchesino la parte interna, il resto viene da sé.
Il lavoro ha richiesto circa mezzora e non ho fatto nemmeno un graffio sia internamente che esternamente.


Tapatalk & BlackBerry 9900
 
Oggi ho installato le griglie ...
Ne e' proprio valsa la pena.
Nell'allegato la foto che evidenzia la differenza tra le due mascherine.


Tapatalk & BlackBerry 9900

Sai se cambia anche lo scudo oltre alle mascherine fra my10 e my14?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Si puoi montare sia lo scudo che le griglie fendinebbia. Inoltre chi ha montato lo scudo della MY14 sulla MY10 ha notato che il nuovo scudo sembra molto più solido e resistente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La retrocompabilita' dei ricambi della MY 2014 rispetto alla MY2010 e' la seguente:
al 100% senza modifiche:

sportellino coprifusibili
griglie fendinebbia
scudo anteriore

con opportune modifiche eseguite da Polinesiano ( Vedi discussione ) : volante
da verificare con un ricambio da analizzare: plafoniera anteriore

Ciao
 
Ragazzi io la butto li...e spero che qualcuno lo faccia!!!Possibile che nessun utente (preferibilmente con doti artistiche) non abbia mai pensato a dipingere o wrappare il bordo delle griglie fendinebbia MY 2010? Secondo me prima di distruggerle per la sostituzione, non sarebbe male provare l'effetto che si avrebbe. Ad esempio Polinesiano dovrebbe avere ancora avere le vecchie griglie intatte ed essendo appassionato di modellismo statico potrebbe dedicare una mezz'oretta al make up. Dico Polinesiano come membro attivo del forum ma sono certo che tra voi ci saranno molte altre persone con ottime doti artistiche.Insomma ragazzi sbizzarritevi e poi postate le vostre opere. Nb ZioPic ottimo metodo il tuo: possibilità di far danno ridotta al minimo e trapano quasi presente in tutte le case.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipingere o wrappare cosa? Come? Dove? In che modo? Non ho mica capito! :confused:
 
wrappare le griglie fendinebbia? wow, se intendi tutta la griglia, questo e' facilissimo, piece of cake con plastidip....se intendi solo alcune parti, o il bordo attorno al faretto fendinebbia, e' uno sbatti x' devi proteggere tutto il resto con scotch carta e rischi, quando lo togli, sbavature o addirittura portar via il wrap/plastidip se rimane un po' attaccato allo scotch...
 
Dipingere o wrappare cosa? Come? Dove? In che modo? Non ho mica capito! :confused:
Spero di essere più chiaro questa volta: nella griglia precedente attorno al faro fendinebbia c'è una sorta di bordo in plastica nera, se invece fosse dipinto argento non darebbe un certo fascino?Prima di distruggere la griglia si potrebbe fare questo tentativo.

wrappare le griglie fendinebbia? wow, se intendi tutta la griglia, questo e' facilissimo, piece of cake con plastidip....se intendi solo alcune parti, o il bordo attorno al faretto fendinebbia, e' uno sbatti x' devi proteggere tutto il resto con scotch carta e rischi, quando lo togli, sbavature o addirittura portar via il wrap/plastidip se rimane un po' attaccato allo scotch...
Esatto intendevo proprio il bordo attorno al fendinebbia. Per un attimo mettiamo da parte il wrappaggio che forse non è adatto, ma esiste qualche colore adatto a questo tipo di plastica?Insomma io ho lanciato la pietra, non so se sia fattibile, ma certamente sarebbe una modifica semplice e a basso costo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah, ok capito.

Per quello che costano le griglie ne vale la pensa sbattersi nello smontarle, dipingerle/wrapparle, sperare che vadano bene e montarle? Io penso di no.
 
X