ciao a tutti ragazzi volevo kiedere un paio di cosette a voi che sieti esperti.
il puno 1 è che volevo una spinta in piu' alla mia bella alfa 147 120 cv jtdm e ho fatto rimappare la centralina portandola a 145 cv.
All'inizio ok... dopo 2 settimane mi accorgo che quando inserivo la 2° a bassi giri la makkina faceva sei singhiozzi o tipo sfiati , poi mettevo la 3 e non faceva nulla piu.
La portai al mio meccanico e lui disse che non sapeva cosa si trattasse ma era problema del turbocompressore.
Allora cosa fa mi smonta la turbina e la porta a controllare
Quando la porta a controllo gli dicono che era l'albero che si trova all'interno della turbina che era consumaro e aveva segni di bruciature vicino.
E lui mi fa rettificare la turbina e la rimonta, al rimontaggio della turbina mi accordo che la makkina ha una perdita di potenza abbastanza notevole, e lo sfiato che parlavo prima non si sente piu'. Io parlo con il meccanico e lui mi fa ora resettiamo la centralina e portiamola allo stato normale perchè devi fare il rotaggio sulla turbina.
Ma secondo voi è normale che dopo a una rettifica alla turbina la mia car ha una perdita di potenza abbastanza notevole? è vero che devo fare il rodaggio per vedere miglioramenti? lui mi ha detto che la differenza la vedo tra 2 mila Km è vero? non so piu' se fidarmi.
Aiutatemi voi grazie
il puno 1 è che volevo una spinta in piu' alla mia bella alfa 147 120 cv jtdm e ho fatto rimappare la centralina portandola a 145 cv.
All'inizio ok... dopo 2 settimane mi accorgo che quando inserivo la 2° a bassi giri la makkina faceva sei singhiozzi o tipo sfiati , poi mettevo la 3 e non faceva nulla piu.
La portai al mio meccanico e lui disse che non sapeva cosa si trattasse ma era problema del turbocompressore.
Allora cosa fa mi smonta la turbina e la porta a controllare
Quando la porta a controllo gli dicono che era l'albero che si trova all'interno della turbina che era consumaro e aveva segni di bruciature vicino.
E lui mi fa rettificare la turbina e la rimonta, al rimontaggio della turbina mi accordo che la makkina ha una perdita di potenza abbastanza notevole, e lo sfiato che parlavo prima non si sente piu'. Io parlo con il meccanico e lui mi fa ora resettiamo la centralina e portiamola allo stato normale perchè devi fare il rotaggio sulla turbina.
Ma secondo voi è normale che dopo a una rettifica alla turbina la mia car ha una perdita di potenza abbastanza notevole? è vero che devo fare il rodaggio per vedere miglioramenti? lui mi ha detto che la differenza la vedo tra 2 mila Km è vero? non so piu' se fidarmi.
Aiutatemi voi grazie