Revisionare cambio mt6

Comunque da una macchina di questo segmento l’ultima cosa che mi aspettavo era un problema sl cambio
secondo me il precedente proprietario, se l' hai presa usata, la usava da cani

e comunque getrag 217 è un cambio usato anche su bmw, praticamente su tutte le bmw manuali a 6 marce con motore longitudinale la cui coppia non supera i 380nm

con 50 mila km di utilizzo normale, è umanamente impossibile ridurre così il cambio

o i km sono molto di più o chi lo usava prima grattava ad ogni singolo cambio marcia, oppure l' auto è stata rimappata selvaggiamente in passato (e poi forse riportata stock per problemi)
altre ipotesi non ne contemplo, ridurre così un cambio manuale se ha davvero quei km è un ipotesi veramente bassa, anzi ultra bassa visto che il cambio in questione non ha problemi endemici noti
Inoltre i km reali non è detto che siano quelli che vedi nel contachilometri.
infatti

prima di comprare un veicolo usato bisognerebbe fare il report carfax, 15€ e ti togli ogni dubbio sul passato del automobile, anche se viene dal estero (20 paesi europei)
 
secondo me il precedente proprietario, se l' hai presa usata, la usava da cani

e comunque getrag 217 è un cambio usato anche su bmw, praticamente su tutte le bmw manuali a 6 marce con motore longitudinale la cui coppia non supera i 380nm

con 50 mila km di utilizzo normale, è umanamente impossibile ridurre così il cambio

o i km sono molto di più o chi lo usava prima grattava ad ogni singolo cambio marcia, oppure l' auto è stata rimappata selvaggiamente in passato (e poi forse riportata stock per problemi)
altre ipotesi non ne contemplo, ridurre così un cambio manuale se ha davvero quei km è un ipotesi veramente bassa, anzi ultra bassa visto che il cambio in questione non ha problemi endemici noti

infatti

prima di comprare un veicolo usato bisognerebbe fare il report carfax, 15€ e ti togli ogni dubbio sul passato del automobile, anche se viene dal estero (20 paesi europei)
La parte più delicata è il gruppo frizione-volano, mentre il cambio finora non ha dato grattacapi gravi, solo i leveraggi spesso non erano in ordine, spesso già all’origine
 
La parte più delicata è il gruppo frizione-volano, mentre il cambio finora non ha dato grattacapi gravi, solo i leveraggi spesso non erano in ordine, spesso già all’origine
Appunto...

Frizione e volano danno problemi perché come su quasi tutte le auto turbodiesel sono componenti dimensionati giusti e non c'è margine di sovradimensionato, come per esempio potrebbe esserci su un benzina aspirato 4 o più cilindri con volano monomassa.
 
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Più di qualcuno ha avuto problemi al cambio ma più che altro suo leveraggi sembra.. da come dici tu il tuo sembrano i cuscinetti hai tolto olio e visto se c’è limatura o pezzi in giro…
Non l’ho tolto ma sicuramente ci sarà qualcosa
Come fai ad essere certo che il precedente proprietario non l'abbia mappata (ed eventualmente portata a mappa originale prima della vendita)? Inoltre i km reali non è detto che siano quelli che vedi nel contachilometri.
Era di un autonoleggio ma l’ho presa da un rivenditore. Credo che tutte le aute usate siano schilometrate
 
secondo me il precedente proprietario, se l' hai presa usata, la usava da cani

e comunque getrag 217 è un cambio usato anche su bmw, praticamente su tutte le bmw manuali a 6 marce con motore longitudinale la cui coppia non supera i 380nm

con 50 mila km di utilizzo normale, è umanamente impossibile ridurre così il cambio

o i km sono molto di più o chi lo usava prima grattava ad ogni singolo cambio marcia, oppure l' auto è stata rimappata selvaggiamente in passato (e poi forse riportata stock per problemi)
altre ipotesi non ne contemplo, ridurre così un cambio manuale se ha davvero quei km è un ipotesi veramente bassa, anzi ultra bassa visto che il cambio in questione non ha problemi endemici noti

infatti

prima di comprare un veicolo usato bisognerebbe fare il report carfax, 15€ e ti togli ogni dubbio sul passato del automobile, anche se viene dal estero (20 paesi europei)
Ma aveva due anni, la prima revisione l’ho fatta io
Vi darò aggiornamenti dopo il parere di un altro meccanico
 
Non tt le auto sono a chilometrate ma quasi tt lo sono troppi soldi in ballo e quindi si fa molto spesso.. ammesso che fosse schilometrata in 2 anni quanti km può avere 80/100 mila km… pochi per un cambio.. i cambi generalmente durano molto anche più del motore spesso.. prima dei 300 mila km e difficile che un cambio da problemi.. comunque scarica olio e vedi magari può anche mancare olio.. anche se non credo sia quello il problema.. comunque io monterei un cambio usato e via togliere e mettere il cambio su Giulia e abbastanza veloce come su tt le trazione posteriore.. con qualche ora di lavoro te la cavi più il cambio usato che si trovano a circa 1500 euro…
 
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Reactions: Gianvi alfista
Nella peggiore delle ipotesi e frizione e volano nuovo 1000/1500 euro più cambio più lavoro diciamo 3500massimo… fatti fare preventivo per sostituire cambio vedrai che più di tanto non si spende il cambio lo prendi in rete e sei apposto in officina generica con non troppi soldi ti sostituisce il cambio senza problemi..
 
Non tt le auto sono a chilometrate ma quasi tt lo sono troppi soldi in ballo e quindi si fa molto spesso.. ammesso che fosse schilometrata in 2 anni quanti km può avere 80/100 mila km… pochi per un cambio.. i cambi generalmente durano molto anche più del motore spesso.. prima dei 300 mila km e difficile che un cambio da problemi.. comunque scarica olio e vedi magari può anche mancare olio.. anche se non credo sia quello il problema.. comunque io monterei un cambio usato e via togliere e mettere il cambio su Giulia e abbastanza veloce come su tt le trazione posteriore.. con qualche ora di lavoro te la cavi più il cambio usato che si trovano a circa 1500 euro…
Mi hanno detto 4500. 6800 se faccio revisionare il mio. E dove lo trovo un cambio usato?
 
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