Revisionare cambio mt6

Alla fine dovrei cambiare frizione, volano e cambio. Ora capisco perché me la sconsigliavano manuale. Spesa: più di seimila euro
non credere che sostituire il cambio automatico era più economico...
 
Di sicuro non ti hanno sconsigliato il manuale per la manutenzione o per possibili riparazioni, dato che da questo punto di vista l'automatico è sicuramente più problematico (e costoso). Poi il manuale è quasi impossibile da danneggiare in modo da renderlo inutilizzabile o irriparabile. La tua auto sta in quel "quasi", ma non mi rendo conto come possa essere stato trattato il cambio per renderlo un rottame da eliminare.
 
Poi il manuale è quasi impossibile da danneggiare in modo da renderlo inutilizzabile o irriparabile. La tua auto sta in quel "quasi", ma non mi rendo conto come possa essere stato trattato il cambio per renderlo un rottame da eliminare.
credo sia il primo caso sul forum?

frizione consumata che slitta può succedere, ma cambio manuale usurato a tal punto di essere prossimo a rompersi mi è nuovo
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Scusa se insisto...ma sei sicuro al 100% che l'auto non fosse rimappata? O che non lo sia ancora?...il tuo caso è più unico che raro...
credo sia il primo caso sul forum?
Esattamente ciò che stavo scrivendo...il primo che sento
 
Scusa se insisto...ma sei sicuro al 100% che l'auto non fosse rimappata? O che non lo sia ancora?...il tuo caso è più unico che raro...
ma secondo me prima di danneggiare il cambio manuale causa coppia eccessiva devi cambiare 2-3 frizioni, la frizione cede molto molto prima con coppia eccessiva
 
credo sia il primo caso sul forum?
Direi di sì. Non mi ricordo di aver letto di nessun altro che lamentava un problema simile.

frizione consumata che slitta può succedere, ma cambio manuale usurato a tal punto di essere prossimo a rompersi mi è nuovo
La frizione è sostanzialmente un materiale di consumo, quindi rientra nella normale manutenzione. Il cambio manuale usurato/rotto è un caso più unico che raro.
 
quindi rientra nella normale manutenzione
si ma non a 50-70 mila km

se succede a quei km è perché è sottodimensionata e slitta, vedi il 1.6 mjet che può avere un accoppiamento imperfetto volano-frizione oppure motori turbo rimappati se acceleri forte con marce alte a giri medi
 
si ma non a 50-70 mila km
.....
Sì certo, ma dipende sempre se quelli sono i km veri e come è stata trattata l'auto. Se il precedente proprietario partiva sempre sfrizionando e sgommando, la frizione dura anche meno
 
Scusa se insisto...ma sei sicuro al 100% che l'auto non fosse rimappata? O che non lo sia ancora?...il tuo caso è più unico che raro...

Esattamente ciò che stavo scrivendo...il primo che sento
Se prima di me fosse stata rimappata non lo so, di sicuro ora non lo è
Di sicuro non ti hanno sconsigliato il manuale per la manutenzione o per possibili riparazioni, dato che da questo punto di vista l'automatico è sicuramente più problematico (e costoso). Poi il manuale è quasi impossibile da danneggiare in modo da renderlo inutilizzabile o irriparabile. La tua auto sta in quel "quasi", ma non mi rendo conto come possa essere stato trattato il cambio per renderlo un rottame da
non credere che sostituire il cambio automatico era più economico...
Probabilmente non sarei mai arrivato a sto punto
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il precedente proprietario partiva sempre sfrizionando e sgommando, la frizione dura anche meno
si, la frizione si
ma non il cambio
che per quanto ne sappiamo magari ha il cambio senza olio, chissà...