Revisionare cambio mt6

Facevo una botta di conti perché a fine anno dovrei farci fare anche la distribuzione… poi sicuramente si romperà qualcos’altro
Però così com’è non prendo neanche 1000 euro
Vai da gearwork, ti sistemano il cambio (alla perfezione) e già che hai giù il cambio ti fanno anche la frizione. Sono veri esperti, fanno solo quello, e stanno a BG, quindi nemmeno troppo distante da te.
 
  • Like
Reactions: evo3 e AsdasdGiulia
Vai da gearwork, ti sistemano il cambio (alla perfezione) e già che hai giù il cambio ti fanno anche la frizione. Sono veri esperti, fanno solo quello, e stanno a BG, quindi nemmeno troppo distante da te.
Sto a Ravenna
Prendi 15 e ne metti altri 10 e prendi in altra auto in ogni caso sulla tua qualche migliaio di euro lo devi mettere per ripararla.. comunque se prendi un cambio usato e lo metti su secondo me non spendi sicuramente 5000/6000 euro ma molto meno anche meno di metà!!
Alla fine un altro meccanico mi ha preventivato 3500 per un cambio rigenerato e 2100 per il kit frizione e volano originali. Più la manodopera.
 
Il cambio costerà sui 1500 più volano e frizione sei sui 1000/1500 più la manodopera credo circa 6/8 ore… e siamo li!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha avuto l’amara esperienza di dover far revisionare/rigenerare il cambio manuale della Giulia? Perché il meccanico mi ha preventivato 6800 euro per un usato rigenerato o 4500 per far sistemare il mio.
Al momento sto girando sperando che non si spacchi.
Sbra di essere su scherzi a parte....la mia presa a 15000 km...a 69000 problemi al cambio....cuscinetti....sostituiti...(e non ti dico che ho dovuto fare per trovarli) ...chi diceva 5200 più iva chi 4000 più iva chi più ne ha più ne metta....1400 compreso i pezzi...per ora va...solite vibrazioni del pomello che ancora non ho capito come si fanno cessare o da che cosa derivi.
.sta di fatto...da alfista...FCA..
SCANDALOSA.....NE HO AVUTE 2 E QUESTA SARA L ULTIMA. tra spie motore (ci viaggio spesso per lunghe tratte) display che si sta crepando..
Cambio, ora cuscinetto differenziale probabilmente....2.2 diesel....160cv
...un mutuo a 4 ruote... l ultima che ho avuto una 147...1.9 JTDM 150 CV...primo problema a 160,Milà km....portata a demolire a 380 Milà km...per sto mutuo da cui non riesco a tirare fuori soluzioni...un mese senza problemi....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sbra di essere su scherzi a parte....la mia presa a 15000 km...a 69000 problemi al cambio....cuscinetti....sostituiti...(e non ti dico che ho dovuto fare per trovarli) ...chi diceva 5200 più iva chi 4000 più iva chi più ne ha più ne metta....1400 compreso i pezzi...per ora va...solite vibrazioni del pomello che ancora non ho capito come si fanno cessare o da che cosa derivi.
.sta di fatto...da alfista...FCA..
SCANDALOSA.....NE HO AVUTE 2 E QUESTA SARA L ULTIMA. tra spie motore (ci viaggio spesso per lunghe tratte) display che si sta crepando..
Cambio, ora cuscinetto differenziale probabilmente....2.2 diesel....160cv
...un mutuo a 4 ruote... l ultima che ho avuto una 147...1.9 JTDM 150 CV...primo problema a 160,Milà km....portata a demolire a 380 Milà km...per sto mutuo da cui non riesco a tirare fuori soluzioni...un mese senza problemi....
Per le vibrazioni al pomello il mio meccanico me lo ha semplicemente stretto. Per il cambio il problema è reperire i pezzi
 
  • Like
Reactions: VURT
Per le vibrazioni al pomello il mio meccanico me lo ha semplicemente stretto. Per il cambio il problema è reperire i pezzi
Confermo, basta alzare la cuffia e bloccarlo meglio
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Sbra di essere su scherzi a parte....la mia presa a 15000 km...a 69000 problemi al cambio....cuscinetti....sostituiti...(e non ti dico che ho dovuto fare per trovarli) ...chi diceva 5200 più iva chi 4000 più iva chi più ne ha più ne metta....1400 compreso i pezzi...per ora va...solite vibrazioni del pomello che ancora non ho capito come si fanno cessare o da che cosa derivi.
.sta di fatto...da alfista...FCA..
SCANDALOSA.....NE HO AVUTE 2 E QUESTA SARA L ULTIMA. tra spie motore (ci viaggio spesso per lunghe tratte) display che si sta crepando..
Cambio, ora cuscinetto differenziale probabilmente....2.2 diesel....160cv
...un mutuo a 4 ruote... l ultima che ho avuto una 147...1.9 JTDM 150 CV...primo problema a 160,Milà km....portata a demolire a 380 Milà km...per sto mutuo da cui non riesco a tirare fuori soluzioni...un mese senza problemi....
Altre auto. Queste sono studiate per durare poco
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto