Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

se non ricordo male in passato si faceva...
 
Qualcuno lo ha fatto e qualcuno continua a farlo.... però vanno tagliate e modellate dalla parte "amputata" per farle spianare bene sui fondelli...e per fare questa operazione devi scaldare e l'acciaio si tempra.... cioè diventa più duro, forse così duro da non flettere più ma rompersi direttamente?
 
Seguo la discussione con interesse.
Ho una Giulietta m.y.2016 1.6 gasolio, e volevo anch'io abbassare di quei 2-3 cm al massimo senza però cambiare gli ammortizzatori, in quanto hanno un buon comfort secondo me.
 
ci vuole qualcuno preparato sugli assetti anche perchè non voglio ribassarla tanto per paura di toccare.... ma come fanno le case madri a ribassare le vetture di 1 o 1,5 cm usando ammortizzatori di serie???
 
le case lasceranno gli ammortizzatori di serie e molle piu corte
 
Le case si fanno fare le molle su loro specifica,
Le molle aftermarket abbassanno tutte attorno ai 25/30mm, non meno, che io sappia.
 
che chi lo accorcia senza tagliarle, scalda un paio di spire col cannello e quando sono rosse le schiaccia, poi è meglio farle raffreddare molto lentamente o rifare il trattamento termico nel forno, ma qui bisogna essere esperti per conoscere i trattamenti termici degli acciai
 
Vero, anni fa si faceva,
se ne facevano di tutti i colori in generale sulle auto [emoji3]

esistevano anche delle fascette (di cui non ricordo il nome) che servivano a comprimere le molle per abbassare l'auto, e c'era chi lo faceva con fascette normali in nylon.
 
che chi lo accorcia senza tagliarle, scalda un paio di spire col cannello e quando sono rosse le schiaccia, poi è meglio farle raffreddare molto lentamente o rifare il trattamento termico nel forno, ma qui bisogna essere esperti per conoscere i trattamenti termici degli acciai

aftermarket di un 1,5 - 2 cm non si trova nulla??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto