Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

se non ricordo male in passato si faceva...
 
Qualcuno lo ha fatto e qualcuno continua a farlo.... però vanno tagliate e modellate dalla parte "amputata" per farle spianare bene sui fondelli...e per fare questa operazione devi scaldare e l'acciaio si tempra.... cioè diventa più duro, forse così duro da non flettere più ma rompersi direttamente?
 
Seguo la discussione con interesse.
Ho una Giulietta m.y.2016 1.6 gasolio, e volevo anch'io abbassare di quei 2-3 cm al massimo senza però cambiare gli ammortizzatori, in quanto hanno un buon comfort secondo me.
 
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ci vuole qualcuno preparato sugli assetti anche perchè non voglio ribassarla tanto per paura di toccare.... ma come fanno le case madri a ribassare le vetture di 1 o 1,5 cm usando ammortizzatori di serie???
 
le case lasceranno gli ammortizzatori di serie e molle piu corte
 
Le case si fanno fare le molle su loro specifica,
Le molle aftermarket abbassanno tutte attorno ai 25/30mm, non meno, che io sappia.
 
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che chi lo accorcia senza tagliarle, scalda un paio di spire col cannello e quando sono rosse le schiaccia, poi è meglio farle raffreddare molto lentamente o rifare il trattamento termico nel forno, ma qui bisogna essere esperti per conoscere i trattamenti termici degli acciai
 
Vero, anni fa si faceva,
se ne facevano di tutti i colori in generale sulle auto [emoji3]

esistevano anche delle fascette (di cui non ricordo il nome) che servivano a comprimere le molle per abbassare l'auto, e c'era chi lo faceva con fascette normali in nylon.
 
che chi lo accorcia senza tagliarle, scalda un paio di spire col cannello e quando sono rosse le schiaccia, poi è meglio farle raffreddare molto lentamente o rifare il trattamento termico nel forno, ma qui bisogna essere esperti per conoscere i trattamenti termici degli acciai

aftermarket di un 1,5 - 2 cm non si trova nulla??
 
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