Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

Beh....potrebbe essere che il famoso assetto sportivo delle sprint....fosse il vecchio sport pack.....rigida è rigida x essere.
sarei interessato anche io a capire questa cosa: ho una sprint speciale con assetto altezza "suv", e vorrei capire se in effetti, essendo gli ammortizzatori già rigidi (almeno così mi risulta), si possono cambiare solo le molle.
 
sarei interessato anche io a capire questa cosa: ho una sprint speciale con assetto altezza "suv", e vorrei capire se in effetti, essendo gli ammortizzatori già rigidi (almeno così mi risulta), si possono cambiare solo le molle.
Idem anch'io....
 
Non vorrei sbagliare ma nello sport pack sono solo le molle ad essere più rigide, gli ammo credo siano gli stessi (correggetemi se sbaglio), in ogni caso non cambia la sostanza di ciò che voglio dire.

Se ho ragione, non vedo che differenza ci sia a cambiare molle a chi non ha lo SP.

Un'altra cosa, sento parlare di.... poi mi toccano... anche questa è una cosa che non capisco. Faccio un es. banale per spiegarmi meglio. La molla standard ha uno schiacciamento progressivo, all'inizio é "morbida" (infatti basta fare pressione con una mano e si schiaccia senza molto sforzo) e via via diventa sempre più "resistente", fino ad arrivare a "pacco" nelle situazioni extra limite.
Con le molle ribassate, di norma, si ha una minore progressione nella loro elasticità, e spesso perdono quel "molleggio" che le standard hanno nei primi 2 ~ 3cm di corsa, quindi sono subito più rigide (oltre ad essere più basse). Quando arrivano, ripeto nelle situazioni limite a "pacco", la sospensione ha grossomodo la stessa geometria della standard in quel momento, quindi il fatto di "toccare", é un falso concetto. Se vai a pacco con la standard, ci vai anche con quella rigida, perché quello che conta è la forza che spinge sulla sospensione e il contrasto che da la molla (a parità di ammortizzatore). L'unica differenza, con molla più corta, è che l'ammortizzatore lavora già perdendo un po' di corsa e quindi la sua azione frenante viene un po' meno. Ecco perché per fare un buon lavoro e non "perdere" l'azione frenate dell'ammortizzatore in quei 2~3cm che hai ribassato, é ideale cambiare anche gli ammo, ma se non devi fare le qualifiche si può accettare.
 
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Ragazzi volevo scrivere la mia esperienza, sono stato dal papà di un mio amico che fa assetti da una vita per vedere cosa si può fare per abbassare la mia Giulietta 1.6 my2016 senza esagerare con la spesa e con l'assetto.
Mi ha detto che bastano le 4 molle (loro usano H&R) e di accorciare/cambiare gli ammortizzatori posteriori che sono molto più morbidi di quelli anteriori.
 
Ragazzi volevo scrivere la mia esperienza, sono stato dal papà di un mio amico che fa assetti da una vita per vedere cosa si può fare per abbassare la mia Giulietta 1.6 my2016 senza esagerare con la spesa e con l'assetto.
Mi ha detto che bastano le 4 molle (loro usano H&R) e di accorciare/cambiare gli ammortizzatori posteriori che sono molto più morbidi di quelli anteriori.
Basta prendere 4 ammortizzatori buoni della bilstein B6
 
Basta prendere 4 ammortizzatori buoni della bilstein B6

Si ok, ma come ho specificato non volevo una spesa esagerata, anche se per ora resta solo un preventivo.
Ovvio che per fare una cosa migliore si cambiano anche gli ammortizzatori, cosa che probabilmente farò.
 
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Buon giorno a tutti, volevo un consiglio da voi visto che siamo nel ragionamento; secondo voi mi conviene montare le molle della Qv oppure le H&R x ribassate la mia Giulietta senza sp ma con ammortizzatori BILSTEIN B4?
 
Buon giorno a tutti, volevo un consiglio da voi visto che siamo nel ragionamento; secondo voi mi conviene montare le molle della Qv oppure le H&R x ribassate la mia Giulietta senza sp ma con ammortizzatori BILSTEIN B4?
Assolutamente no.

I Bilstein B4 non vanno bene con molle ribassate.

Le molle della QV vanno bene solamente sulla QV.

Sulle altre impenna il muso della vettura e porta un brutto effetto.

Vanno benissimo molle H&R -30mm

Con ammortizzatori BILSTEIN B6 oppure Koni sport Gialli

Se Più volete spendere e pretendere il massimo andiamo su assetti Ohlins oppure Novitec

Sul sito Alfisti.net nella sezione Tuning-Shop selezionando alfa giulietta vi si aprirà un mondo.
 
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Assolutamente no.

I Bilstein B4 non vanno bene con molle ribassate.

Le molle della QV vanno bene solamente sulla QV.

Sulle altre impenna il muso della vettura e porta un brutto effetto.

Vanno benissimo molle H&R -30mm

Con ammortizzatori BILSTEIN B6 oppure Koni sport Gialli

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Vanno bene anche per la 2.0 jtdm perché hanno lo stesso peso all anteriore,le ho montate io
 
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