Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

Molle originali qv
 
Ragazzi io ho una Giulietta 2.0 jtdm 150cv ho comprato delle molle cobra ke abbassano di 3 cm senza cambiare le sospensioni...
Dite ke rischio troppo a montarle su?
Qualcuno le conosce? Cob1063
 
  • Like
Reactions: veca
Ragazzi io ho una Giulietta 2.0 jtdm 150cv ho comprato delle molle cobra ke abbassano di 3 cm senza cambiare le sospensioni...
Dite ke rischio troppo a montarle su?
Qualcuno le conosce? Cob1063

diventerà un cobra al massimo!
 
Il cobra non è un serpente ma un pensiero invadente
 
ma scusate tutte ste menate ed esperimenti vari quando con 2 soldi

vi prendete 4 H&R oppure 4 Eibach come si deve...

e Viaggiate Sicuri e in pieno divertimento..

Alfa Giulietta Tieferlegungsfedern Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

5176_0.jpg



4871_0.jpg


Alfa Romeo Giulietta Tieferlegungsfedern - Eibach ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

cioè io veramente non capisco.. vi andate ad incasinare con soluzioni assurde

accorciare, comprimere, tagliare, restringere con fascette... le molle sono cose serie

idem gli ammortizzatori..

poi alla prima curva o alla prima vera frenata di emergenza finite girati..

le molle vengono sviluppate e fabbricate attraverso uno studio che non potete immaginare..

con valori di precarico e distensione ben definiti per ogni singola vettura..

gli ammortizzatori originali "vanno bene" fino a ribassamenti di -30mm
e -30mm non tocca da nessuna parte
a meno che non si arriva di corsa su dossi; avvallamenti; rampe..ecc...ecc..


vige la regola: se si cambiano le molle si cambiano anche gli ammortizzatori.

il comfort lo perdete con assetti esagerati sotto i -50mm e con ammortizzatori seri
 
Si lo so dopo ke li ho comprati mi hanno detto tutti eibach ma ormai li ho presi e volevo solo sapere da qualcuno se ne hanno sentito parlare altrimenti non li monto e li rivendo
 
ma scusate tutte ste menate ed esperimenti vari quando con 2 soldi

vi prendete 4 H&R oppure 4 Eibach come si deve...

e Viaggiate Sicuri e in pieno divertimento..

Alfa Giulietta Tieferlegungsfedern Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Visualizza allegato 129501



Visualizza allegato 129502


Alfa Romeo Giulietta Tieferlegungsfedern - Eibach ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

cioè io veramente non capisco.. vi andate ad incasinare con soluzioni assurde

accorciare, comprimere, tagliare, restringere con fascette... le molle sono cose serie

idem gli ammortizzatori..

poi alla prima curva o alla prima vera frenata di emergenza finite girati..

le molle vengono sviluppate e fabbricate attraverso uno studio che non potete immaginare..

con valori di precarico e distensione ben definiti per ogni singola vettura..

gli ammortizzatori originali "vanno bene" fino a ribassamenti di -30mm
e -30mm non tocca da nessuna parte
a meno che non si arriva di corsa su dossi; avvallamenti; rampe..ecc...ecc..


vige la regola: se si cambiano le molle si cambiano anche gli ammortizzatori.

il comfort lo perdete con assetti esagerati sotto i -50mm e con ammortizzatori seri
Quindi scusa.....io ho una Sprint 1.6 120cv con cosidetto assetto sportivo ( non sport pack) quindi quello che a vista sembra un SUV....mi hanno regalato le molle della QV.....dovrei cambiare anche gli ammortizzatori?
Chiedo perché non vorrei fare cazzate e vorrei una risposta da chi veramente ha cognizione di causa. Grazie
 
  • Like
Reactions: David81
Quindi scusa.....io ho una Sprint 1.6 120cv con cosidetto assetto sportivo ( non sport pack) quindi quello che a vista sembra un SUV....mi hanno regalato le molle della QV.....dovrei cambiare anche gli ammortizzatori?
Chiedo perché non vorrei fare cazzate e vorrei una risposta da chi veramente ha cognizione di causa. Grazie

Le molle della qv sono -2 cm se non hai lo sport pack di serie che sono più rigidi non vanno bene con i tuoi ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le molle della qv sono -2 cm se non hai lo sport pack di serie che sono più rigidi non vanno bene con i tuoi ammortizzatori
Beh....potrebbe essere che il famoso assetto sportivo delle sprint....fosse il vecchio sport pack.....rigida è rigida x essere.