Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

Qualcuno ha montato molle eibach (-30mm) con ammortizzatori originali? (senza s.p.)


Non fatelo.
 
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Buona sera,

ieri sono passato dal mio meccanico nonche' rivenditore alfa, gli ho domandato come abbassarla e lui mi ha consigliato di montare le molle della quadrifoglio verde... pareri vostri?

qualcuno l'ha gia' fatto?

Io possiedo una giulietta multiair 150cv my 2016 assetto normale.
 
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Buona sera,

ieri sono passato dal mio meccanico nonche' rivenditore alfa, gli ho domandato come abbassarla e lui mi ha consigliato di montare le molle della quadrifoglio verde... pareri vostri?

qualcuno l'ha gia' fatto?

Io possiedo una giulietta multiair 150cv my 2016 assetto normale.

Si le sole molle QV le ha montate @None anche se la sua è un 1.6 120cv quindi equivalente alla tua.
E comunque l'argomento esiste già in questa discussione Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie basta cercare e si trova tutto. Segnalo il post per lo spostamento nella discussione esistente.
 
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Il post da te citato l'ho aperto io a suo tempo.

L'utente da te segnalato ha un diesel che ha lo stesso peso del quadrifoglio verde quindi quelle molle vanno bene per i diesel.... ma io ho un multiair leggermente inferiore di peso.... quindi i miei dubbi e perplessita' nascono per questo motivo.
 
Molle originali qv
Ciao ho il 1.6 disel con 20.000 km se metto le molle di una QV con 75.000 km dici che sono troppo usurate per il resto della sospensione o va bene?
 
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Io sugli ammortizzatori originali ho montato eibach prokit 1.6 jtdm
20170424_124612.jpg
 
La mia ha tanti chilometri ho cambiato solo le molle con eibach prokit provata in pista e la tenuta è eccezionale vanno a fine corsa solo in buche ad altissime" velocità "
 
La giulietta,già in origine ha un difetto: cioè è stabile ma è morbida e tende a "cangurare" abbastanza. Specie in autostrada in appoggio sui dossi o sui giunti dei viadotti. Parlo dell'assetto normale,non di quello sportivo (che ricordo,prevede ammortizzatori più rigidi e molle identiche all'assetto nomale,solo la QV,ora Veloce,ha un -2 circa).
So che dipende molto dal portafogli,ma ricordate una cosa,che abbiamo ricordato molte volte alla nausea: se metti molle -3 su ammo originali,l'ammortizzatore sarà precompresso anche da fermo. E in coricamento,avendo un precarico di 3 cm,andrà a comprimersi oltremodo,anche senza andare a fine corsa. È un discorso di presssioni interne,non di impressioni. Se il comportamento della vettura,a detta di molti rimane invariato (ma mi piacerebbe provare una Giulietta con solo molle) sicuramente l'usura dell'ammortizzatore sarà precoce.
Curiositá: avete mai visto la differenza di diametro tra uno stelo originale e uno aftermarket di qualità? Già da questo particolare,si intuiscono tante cose.
 
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È anche una questione di pressione di gas degli ammo...quelli in stock hanno bassa pressione...un kit molle ribassate (-3 e state tranquilli che nn toccano) e ammo a stelo corto (e quindi a gas ad alta pressione) è sempre la scelta più logica,la chiave del concetto è l'alta pressione ke fa si che ogni asperità' del terreno venga neutralizzata,senza contare che la Giulietta (che ha già di X se un ottima tenuta grazie al suo telaio/sospensioni) diventi perfetta,beccheggio e saltellamenti saranno un lontano ricordo,le curve sembreranno fatte sulle rotaie...so ke è più dispendioso ma c'è un detto abbruzzese (sono di quelle parti): "chi sparagn sprec"...trad: "chi risparmia ci rimette" [emoji1308][emoji6]
 
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