ricezione radionav problemi

alfaromeocdg

Alfista principiante
21 Aprile 2011
71
5
9
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
jtd
salve a tutti,
da qualche tempo ho un problema col radionav:
perde la ricezione del satellite - mappe, altimetro ecc - e la situazione permane anche per giorni
solo sporadicamente riprende il segnale a volte.
poi di nuovo assenza di segnale.
la situazione è peggiorata nel tempo.
tutto ciò a parità di luoghi - prima ricezione perfetta e costante
in attesa della verifica in officina, già prenotata, a qualcuno di voi capita la stessa cosa? cosa potrebbe essere?

grazie a tutti
 
Se capitasse ad altri mi immagino già il numero di post sul difetto, probabilmente in officina ti troveranno il cavo dell'antenna GPS scollegato.
Facci sapere
 
aggiornamento: la diagnosi ha escluso problemi, ma il problema pertsiste. devo riportarla per un'assistenza in remoto
 
Ciao a tutti (sono nuovo del Forum)!
alfaromeocdg, ho esattamente il tuo stesso problema.
Il NAVI ha cominciato a non funzionare dopo circa 6 mesi dall'acquisto, rimanendo per giorni nella condizione di "Satelliti 0", con i sintomi che descrivi tu.
L'auto è stata tenuta in officina per una settimana, ma, a detta loro (MOCAUTO v.Palmanova , Milano), non è stato trovato alcun difetto: è stato resettato il NAVI e mi è stata riconsegnata funzionante. Dopo un giorno si è ripresentato il difetto.
Ora non so cosa fare. Per favore, fammi sapere cosa dicono a te.

Grazie, ciao
 
ciao e benvenuto!
grazie della risposta
allora, ho una Giulietta jtdm 170 cv, 10 mesi, strasoddisfatto, come sempre mi è capitato - alfista - il motore è poderoso, 3a e 4a che non ti dico, comportamento su strada da vera alfa.
a proposito, non l'ho provato, ma ho letto che anche il 1.6 è un bel motore.
comunque, l'unico incoveniente è il difetto al radionav. capita sempre più raramente che a volte riprende il segnale e non lo perde, funzionamento perfetto. poi spengo, riaccendo e niente. zero
a me hanno detto di ripassare per un controllo ai cavi che partono dal radionav (dal vano motore?) ed eventuale diagnosi guidata da remoto (da filiale penso).
l'antenna ad occhio non ha nulla ed è integra.
appena riesco a prendere un giorno di ferie prenoto e vado
sto pensando pure ad una cosa stupidissima ma tanto.... lo stacco della batteria, con reset memoria volatile. non servirà a nulla lo so.
ti terrò informato
 
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE - la causa del problema dovrebbe essere l'AMPLIFICATORE del segnale. dovrebbero sostituirmi quello e l'antenna stessa, ciao
 
problema risolto: causa: AMPLIFICATORE DI SEGNALE. è stata cambiata per completezza anche antenna e supporto. ciao :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, finalmente son riuscito a trovare un tread in cui si parla del mio problema. che poi e' lo stesso vostro. Mi cambieranno antenna e supporto e spero che dopo di questo tornera' a funzionare. Anche a me non trova satelliti e altimetro in tilt. si sposta sulla mappa a caso. Ha ripreso a funzionare una volta sola, poi di nuovo assente. Spero che tutti si sistemi.