Richiamo 1.5 160cv per rischio incendio

• Autore discussione Autore discussione tcpma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aggiornamento fatto stamattina, meno di mezzora di tempo.
Per ora non ho notato cambiamenti apprezzabili, ma ho fatto solo meno di 10km in città. Vedrò successivamente se noterò differenze.
Volevo fare una considerazione però riguardo al tanto criticato (anche da me) sistema di funzionamento motore elettrico/termico in modalità N e A.
Questa estate ho guidato per circa 4000km un Opel Grandland presa a noleggio, anch'essa mild hibrid benzina, con la stessa logica di funzionamento della nostra Tonale. Anche lei spegneva il il termico sotto una certa velocità per procedere in elettrico, e lo riaccendeva dopo una certa velocità in accelerazione. Il fatto è che il passaggio dall'elettrico al termico non si avvertiva minimamente ! Nessun seppur minimo strattone, assolutamente indolore, tanto che inizialmente pensavo fosse un'auto totalmente a benzina.
E il mio stile di guida è sempre lo stesso.... anzi, magari con la Grandland ci stavo pure meno attento essendo un'auto a noleggio. Questo mi fa riflettere sul fatto che i problemi di cui sono afflitte le nostre ibride non dipendano dalla filosofia di funzionamento del motore mild Hibrid, ma sono proprie di questi esemplari.
Anche io ho guidato diverse auto a noleggio mhev e in nessun caso ho avvertito "strappi" durante la riaccensione del termico, mai! Mi duole ammettere che quello della Tonale, si il peggiore.

I confronti con altri case automobilistiche per il mhex non e' argomento di questa discussione.
@tutti: state nell'argomento in modo che non vengano discussi altri argomenti..

Grazie a tutti

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I confronti con altri case automobilistiche per il mhex non e' argomento di questa discussione.
@tutti: state nell'argomento in modo che non vengano discussi altri argomenti..

Grazie a tutti
Non mi pare proprio che i confronti siano l'oggetto di questa discussione.
Ma sono assolutamente inevitabili.
Basta che non diventino il pane quotidiano.
E non lo sono affatto.

E non lo sono affatto.
Se adesso ci mettiamo a riprendere anche gli interventi di @Jack Ryan (ovvero di uno dei rappresentanti della moderazione che impone delle linee sulle discussioni) siamo a posto!:rolleyes:
Ma.....oramai non mi stupisco più di nulla se si permette ancora questa tipologia di messaggi.
Meglio che mi zittisco che è meglio e chiedo scusa a tutti per questo OT che però ritenevo quantomeno doveroso (non fosse altro per rispetto di chi si "adopera" per passione per tutti noi a volte, probabilmente, con ben altre cose da fare molto più importanti)

Ultima modifica:
E non lo sono affatto.Deci
Poche cose sono inevitabili ma non di certo iniziare argomenti diversi all'interno di un altra discussione..
Non credo proprio ci sia nulla da aggiungere.
I post non inerenti alla discussione non hanno senso che "inquinino" quindi si eliminano.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63