richiamo contakm 156 alfa disposta a cambiarlo?vedremo

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
40
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ciao grazie a questo forum ed ha un "amico" ho capito che il mio contachilometri non è stato sostituito dalla campagna di sostitituzione che c'era anni fà anche se in officina alfa risulta che il richiamo era stato effettuato nel 2005;mi sono lamentato con alfa mi hanno detto di andare in officina autorizzata alfa per fare una diagnosi sull'effettiva mancata sostituzione del tachimetro e nel caso faranno il possibile per cambiarlo in garanzia nonostante si parla di cose vecchie;il fatto che un officina non può scrivere di aver fatto la campagna di sostituzione se cosi' non è stato,lunedi' vado all'alfa poi vedremo come sarà evolversi della faccenda;al meccanico alfa ho gia spiegato è mi ha confermato che non è stato sostituito e che mi fara due righe che accertano questo....poi si va avanti con il reclamo vi terrò aggiornati.
 
per info ho chiesto cosa costava portare un contachilometri a i km segnati dal mio vecchio.......60 euro ma per carità lo terrò nuovo da zero se lo cambiano....
 
non ero a conoscenza di questo richiamo, sapete dirmi qualcosa di piu? in cosa consisteva il problema?
 
Accendendo ll auto segna il pieno del gasolio causa software tachimetro.soluzione sost con software aggiornato la campagna e chiusa da anni sembra che alfa sia comunque disponibile a venirmi incontro
 
ho letto anche l'altra discussione ma non capisco perchè si parli di contakm, non è il sensore carburante difettoso?
 
ho letto anche l'altra discussione ma non capisco perchè si parli di contakm, non è il sensore carburante difettoso?

no è il software tachimetro che non da priorità giuste all'avviamento.
 
Mi pare fosse solo sulle versioni JTD in ogni caso.
I pezzi modificati dovrebbero essere stati segnati opportunamente.
 
questa mattina sono andato all'alfa dò anche il nome perchè è un'officina alfa con persone scusite davvero ciampi davide officina alfa romeo moncrivello;gli ho esposto il problema hanno chiamato l'ispettore e mi faranno sapere;nel mentre sto gestendo il caso anche telefonicamente con l'alfa.
nel caso l'alfa non sia disposta a cambiarmelo questo meccanico si è reso disposto a darmi un contachilometri con software aggiornato che lui non se nè fà nulla e me lo regala,calcolando che allo sfascio vogliono almeno 60 direi che è davvero bravo.
vi tengo aggiornati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La commessa relativa a questo richiamo è chiusa da una vita per cui è probabile che l'Alfa neghi la sostituzione chiaro poi che chiedere non costa nulla e magari la cosa si risolve lo stesso.