Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

S

saporedisale

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti! Ho uno Alfa Romeo Stelvio in consegna tra qualche giorno e purtroppo la concessionaria mi ha chiamato dicendomi che stanno attendendo comunicazioni dall’Alfa Romeo per un richiamo ufficiale su circa 1000 vetture ( sia già circolanti che in consegna ) tra cui Giulia e Giulietta ( il numero del mio telaio risulta tra questi ) per una contaminazione al liquido dei freni che può compremettere il funzionamento dell’impianto frenante

Avete qualche aggiornamento al riguardo? La concessionaria vi ha chiamato per informarvi di tale problematica?

Sono contento da un lato perché ( com’è giusto che sia!) mi dovrebbero consegnare la
macchina in perfette condizioni, ma dispiaciuto perché pensavo di averla subito... Speriamo duri poco e sia un intervento non così complicato.
 
Mi sembra di aver letto di qualcun'altro che è stato richiamato. Meglio che esca tutta in ordine, sarà questione di giorni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Situazione paradossale e assolutamente poco professionale da parte di Alfa Romeo. Premetto che sono un nuovo cliente ed è la prima volta per me che arrivo in Alfa e in tutta onestà mi aspettavo ben altra professionalità.

La mia Stelvio ( nuova e mai usata ) già saldata in parte, immatricolata, pagato il bollo e tutto, è ancora ferma in concessionaria dal giorno del suo arrivo praticamente ( 30/11/2017 ) per questo richiamo ( contaminazione liquido dei freni ).

Sono passati ormai quasi 15 giorni e non c'è stato nessun tipo di aggiornamento dalla casa madre su che tipo di lavoro di officina deve essere fatto per risolvere tale problematica. Il concessionario è bloccato e attende aggiornamenti ufficiali dalla casa madre che sembrano non arrivare mai.

Il call center Alfa Romeo e più precisamente la responsabile della mia pratica che dovrebbe rappresentare il mio canale di comunicazione con la casa ( da 1 settimana ormai ) che non riesco a sentirla. Il call center che mi rispondono dicono ormai tutti la stessa cosa, "ci dispiace ma la sig.a non è attualmente in ufficio", " purtroppo è impegnata, non si preoccupi che segnaliamo la sua richiesta e la faremo ricontattare" insomma ogni giorno è IMPOSSIBILE comunicare con questa persona che dovrebbe ( si spera ) darmi qualche delucidazione in più sull'attuale stato di questo benedetto richiamo che al momento non sembra arrivare ad una conclusione.

Sono estremamente deluso da questa situazione e non so più cosa fare per avere quello che ho pagato profumatamente. :(:(:(
 
Situazione paradossale e assolutamente poco professionale da parte di Alfa Romeo. Premetto che sono un nuovo cliente ed è la prima volta per me che arrivo in Alfa e in tutta onestà mi aspettavo ben altra professionalità.

La mia Stelvio ( nuova e mai usata ) già saldata in parte, immatricolata, pagato il bollo e tutto, è ancora ferma in concessionaria dal giorno del suo arrivo praticamente ( 30/11/2017 ) per questo richiamo ( contaminazione liquido dei freni ).

Sono passati ormai quasi 15 giorni e non c'è stato nessun tipo di aggiornamento dalla casa madre su che tipo di lavoro di officina deve essere fatto per risolvere tale problematica. Il concessionario è bloccato e attende aggiornamenti ufficiali dalla casa madre che sembrano non arrivare mai.

Il call center Alfa Romeo e più precisamente la responsabile della mia pratica che dovrebbe rappresentare il mio canale di comunicazione con la casa ( da 1 settimana ormai ) che non riesco a sentirla. Il call center che mi rispondono dicono ormai tutti la stessa cosa, "ci dispiace ma la sig.a non è attualmente in ufficio", " purtroppo è impegnata, non si preoccupi che segnaliamo la sua richiesta e la faremo ricontattare" insomma ogni giorno è IMPOSSIBILE comunicare con questa persona che dovrebbe ( si spera ) darmi qualche delucidazione in più sull'attuale stato di questo benedetto richiamo che al momento non sembra arrivare ad una conclusione.

Sono estremamente deluso da questa situazione e non so più cosa fare per avere quello che ho pagato profumatamente. :(:(:(
Non mi dici nulla di nuovo
Anche il mio referente sono DUE SETTIMANE che dovrebbe chiamarmi
Io ogni giorno chatto/chiamo e mi dicono sempre la stessa cosa [emoji33]
Per fortuna nel mio caso la auto è con me ed il difetto poco serio (3D ad hoc nella sezione Interni/Giulia) ma la scarsa professionalità sin qui dimostrata dal customer service si FCA ė meno che pessima :(
 
Io vi suggerisco una bella lettera raccomandata A/R al servizio clienti spiegando cio' che e' successo o sta' succedendo intimando il risarcimento nel caso dell'utente saporedisale per non potere utilizzare il veicolo avendo gia' in essere il paganento del bollo ed assicurazione.
Almeno io farei cosi'.
 
sai a quale indirizzo posso inviare una raccomandata A/R, pensavo direttamente alla casa madre ma non conosco qual'è il corretto indirizzo postale
 
sai a quale indirizzo posso inviare una raccomandata A/R, pensavo direttamente alla casa madre ma non conosco qual'è il corretto indirizzo postale

Pretendi immediatamente un’auto sostitutiva se non riescono a darti una data certa sulla consegna
 
sai a quale indirizzo posso inviare una raccomandata A/R, pensavo direttamente alla casa madre ma non conosco qual'è il corretto indirizzo postale
Ho appena chiesto in chat sul sito MyALfaRomeo
Mi hanno risposto:
FCA Italy SpA
ca CUSTOMER CARE
Corso Agnelli 200
10135 Torino TO
 
Ultima modifica:
Ma siamo sicuri di questo fantomatico richiamo?
Per la mia non trovo segnalazioni di nessun genere, e non trovo info da nessuna parte, nemmeno sul sito del ministero, e se fosse realmente relativo ai freni sarebbe un richiamo di sicurezza, dovrebbe esserci...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto