Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

Misano210 sei ancora di più il mio idolo !! Leggendo la complicazione della procedura di ripristino perdono in parte Alfa Romeo, e capisco che i tempi siano stati lunghi. Sono solo un po'deluso dalla parte comunicazione e commerciale, potevano per esempio sospendere le rate delle immatricolate non consegnate, perdevano solo 30 gg di valuta e ci facevano un figurone ....
O dare una straccio di macchina sostitutiva alla veloce.
Comunque oggi ho ritirato la mia, non so se ripristinata o non contaminata, l'addetto non me lo ha saputo dire.
In bocca al lupo per chi aspetta ancora.

Vi pongo però un altro quesito : configurando la la macchina sul sito, dalle versioni Super in su era previsto fra gli optional , senza sovrapprezzo, un corso di guida sicura. Il mio concessionario non è riuscito a confermarmelo, e visti i casini in corso non ho avuto cuore di insistere. Qualcuno ne è al corrente ?
Ciao Stefano, io mi ricordo del corso ma era a pagamento e costava un migliaio di euro!
 
Salve a tutti, vi allego la procedura ufficiale per il ripristino impianto frenante Giulia/Stelvio (campagna 8216).
adesso capisco perché mio zio mi ha chiamato preoccupato che non sapeva cosa avesse mai la sua auto ma scusate ... che comunicato e questo ??? mezzo italiano e mezzo inglese ma sanno che molti acquirenti sanno appena l'italiano? scusate ma mi viene da sorridere pensando alla faccia di mio zio leggendo una cosa del genere dopo che 2 sett fa mi ha detto ho preso la 75 nuova quando la ritiro la guidi tu che io non vedo bene e poi estato contattato per questo problema
 
Misano210 sei ancora di più il mio idolo !! Leggendo la complicazione della procedura di ripristino perdono in parte Alfa Romeo, e capisco che i tempi siano stati lunghi. Sono solo un po'deluso dalla parte comunicazione e commerciale, potevano per esempio sospendere le rate delle immatricolate non consegnate, perdevano solo 30 gg di valuta e ci facevano un figurone ....
O dare una straccio di macchina sostitutiva alla veloce.
Comunque oggi ho ritirato la mia, non so se ripristinata o non contaminata, l'addetto non me lo ha saputo dire.
In bocca al lupo per chi aspetta ancora.

Vi pongo però un altro quesito : configurando la la macchina sul sito, dalle versioni Super in su era previsto fra gli optional , senza sovrapprezzo, un corso di guida sicura. Il mio concessionario non è riuscito a confermarmelo, e visti i casini in corso non ho avuto cuore di insistere. Qualcuno ne è al corrente ?
Se non ricordo male dovrebbe dare un auto sostitutiva
 
adesso capisco perché mio zio mi ha chiamato preoccupato che non sapeva cosa avesse mai la sua auto ma scusate ... che comunicato e questo ??? mezzo italiano e mezzo inglese ma sanno che molti acquirenti sanno appena l'italiano? scusate ma mi viene da sorridere pensando alla faccia di mio zio leggendo una cosa del genere dopo che 2 sett fa mi ha detto ho preso la 75 nuova quando la ritiro la guidi tu che io non vedo bene e poi estato contattato per questo problema
cmq ragazzi una cosa devo dirvela di tutto cuore vi invidio che avete la giulia con dei problemi
cmq io ho visto e provato la giulia purtroppo per ora non posso ancora acquistarla pero' freni non freni rumori ecc io ho una wv golf 2012 presa nuova poco più di 100.000km sembra una macchia di 15 anni tra rumori di frizione testine varie supporti la tratto come una figlia e sembra di guidare un rottame di uno zingaro (senza offesa per gli zingari) nemmeno la 75 fa tutti sti rumori e chiudo ALFA TUTTA VITA aspetto di avere miss giulia tra le mani i problemini si risolvono sempre quando in mano hai una M A C C HI NA
 
Ho comprato 2 stelvio ed una giulia ordinandole insieme ad inizio novembre. I primi di dicembre mi comunicano l'assegnazione della Giulia ed il numero di telaio (vin... per essere moderno) mentre una settimana dopo quello di una delle stelvio e verso il 15 quello dell'ultima stelvio. Il 22 dicembre mi chiamano dalla concessionaria dicendo che le 2 stelvio erano state consegnate ma la Giulia ancora no. La cosa appare strana, costruita oltre una settimana prima delle stelvio arriva dopo? Mi avvisano dell'arrivo della Giulia il 3 gennaio. Il mio sospetto, prima di sapere che c'era in giro il richiamo era quello di qualche problema sorto alla fine del processo di costruzione. Infatti, la Giulia rientra nel lotto di quelle da sottoporre a verifica (vin nel range indicato nella procedura per poche unità). Spero che sia stata gia normalizzata in fabbrica perché quando sono andato a vederla venerdì scorso in concessionaria si sono guardati bene dal dire una parola. E io sto facendo lo gnorry visto che ho detto alla società di leasing di attendere a mandare gli ordini. Le stelvio sono successive al range di vin del richiamo, quindi le sbloccherò. La Giulia, la mia Giulia da 60.000 euri di listino, aspetterà qualche giorno... vediamo cosa dicono... Grazie ai ben informati che hanno condiviso le info ufficiali.
 
Finalmente sono stato contattato con info sui tempi, la mia Giulia veloce immatricolata e targata il 12 dicembre é contaminata, oggi sono state ordinate le parti e tra 10 giorni la consegna. Resta aperto il tema che per 1 mese e mezzo ho pagato due auto: extra costi di 1000-1500 euro. Vedremo se riuscirò a ottenere un rimborso commerciale.

Ringrazio tutti quelli che con questo forum hanno contribuito a tenermi informato molto più di quanto non abbiano fatto FCA e la concessionaria. Ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: Dar2018 e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto