Richiesta consiglio sostituzione motore

Il ronzio lo devi sentire appena giri la chiave...altrimenti c'è qualcosa che non va...Ma comunque va in moto subito ? O servono più giri del motorino ?
 
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Il ronzio lo devi sentire appena giri la chiave...altrimenti c'è qualcosa che non va...Ma comunque va in moto subito ? O servono più giri del motorino ?

Eh invece il ronzio non si sente proprio. Avendo a che fare con più moto e macchine mi ero voluto illudere che ricordassi male, ma direi che non mi sbagliavo affatto. Ho controllato anche la interruttore inerziale ma e ok. La macchina parte solo a GPL con commutazione manuale. A benzina non potrebbe mai partire perché non arriva manco l odore di benzina nel Rail. La cosa strana è che il relais attacca e stacca e fondamentale quando fu fermata,la pompa andava regolarmente. Ora vuoi per la rimozione del bombolone che oltre ad essere complicato è anche pericoloso, vuoi perché sono 3 giorni che sto a letto, non ho potuto fare molto, ma è certo che se vi fosse un modo per testare la pompa senza rimuoverla, lo farei volentieri
 
Eh invece il ronzio non si sente proprio. Avendo a che fare con più moto e macchine mi ero voluto illudere che ricordassi male, ma direi che non mi sbagliavo affatto. Ho controllato anche la interruttore inerziale ma e ok. La macchina parte solo a GPL con commutazione manuale. A benzina non potrebbe mai partire perché non arriva manco l odore di benzina nel Rail. La cosa strana è che il relais attacca e stacca e fondamentale quando fu fermata,la pompa andava regolarmente. Ora vuoi per la rimozione del bombolone che oltre ad essere complicato è anche pericoloso, vuoi perché sono 3 giorni che sto a letto, non ho potuto fare molto, ma è certo che se vi fosse un modo per testare la pompa senza rimuoverla, lo farei volentieri


stacca il tubicino di mandata dal flauto gira il quadro e vedi se arriva benzina...

comunque se non la senti ronzare è morta...
 
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Sono entrambi tolti...niente di niente. Va beh, ne andasse una dritta. Domani spero di essere.in grado di provare a smontarla. Aggiorno appena ho news. Per ora grazie ;)
 
In 4 parole: POMPA BENZINA DA CAMBIARE...[emoji2357][emoji23]
 
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Non è nemmeno detto.

Prima di disperare, prova a riarmare l'interruttore inerziale
 
Non è nemmeno detto.

Prima di disperare, prova a riarmare l'interruttore inerziale

L'interruttore l'ho provato a premere ma è in sede e comunque non avrebbe motivo di essersi chiuso perché la macchina non ha subito urti o quant'altro. La mia speranza è che si sia ossidato qualcosa nella pompa, ma per oggi ho preferito dedicarmi a rimettere su il semiasse/sospensione dx. Il vero problema è che sabato parto per l'estero e starò fuori più di un mese. Speravo di finirla ma l'influenza mi ha fregato
 
L'interruttore inerziale non c'entra nulla secondo me, poi penso che dopo 20 anni e passa una pompa benzina che ci saluta non è nemmeno male...[emoji23]
 
L'interruttore inerziale non c'entra nulla secondo me, poi penso che dopo 20 anni e passa una pompa benzina che ci saluta non è nemmeno male...[emoji23]

Beh, parliamo comunque di una pompa che avrà funzionato si e no per 10mila km a voler star larghi, visto che la macchina ha l' impianto a GPL dal 97, e la cosa che mi fa più strano è che sia morta mentre la macchina era ferma.
 
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Beh, parliamo comunque di una pompa che avrà funzionato si e no per 10mila km a voler star larghi, visto che la macchina ha l' impianto a GPL dal 97, e la cosa che mi fa più strano è che sia morta mentre la macchina era ferma.
Secondo me hai indovinato Il problema...pompa usata poco e sporco della benzina che gli ristagna dentro...
 
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