Richiesta info per 190 cv usato

Gli interventi di equilibratura si riferiscono alle ruote, quindi direi nulla di preoccupante, forse ha viaggiato su strade non proprio lisce a giudicare dalla frequenza...
Il primo effettivo cambio olio è stato eseguito a 30k km, io preferisco stare sui 20k massimo, ma avranno seguito le indicazione del computer di bordo sul degrado olio. Non so invece cosa sia la voce "flangia tenuta ant. albero motore", forse una perdita o un trafilamento di olio che ha richiesto la sostituzione della flangia?
 
per me non c'e' niente che non quadra. anzi, l'elenco interventi dà un'idea della progressione chilometrica. equlibrature no problem, flangia anteriore capita che perda; meglio per te, l'hanno già sistemata! io la prenderei, ultima precauzione provala bene su strada che non vibri lo sterzo e non abbia tiri a destra o sinistra
 
Però che abbiano cambiato l'olio a 20k km e poi più non mi sembra che abbiano avuto una gran cura. O forse ho interpretato male...
 
Però che abbiano cambiato l'olio a 20k km e poi più non mi sembra che abbiano avuto una gran cura. O forse ho interpretato male...
A 20k è solo un rabbocco di 1 litro, il primo cambio è stato fatto 30588 km. Il secondo cambio deve ancora essere fatto poiché seguendo questo intervallo (30k km circa) sarà da fare ai 60k...
 
  • Like
Reactions: andreanero
3/6/sono nuove ma poi..meglio stare sempre sotto i 15 mila!!
 
  • Like
Reactions: andreanero
dai non facciamo troppo i pignoli, i cambi olio sono fatti secondo tabella. non puoi pretendere che uno che l'ha venduta a 56mila abbia cambiato 4 volte l'olio per te che la compri dopo. Altrimenti possiamo solo comprare nuovo.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
La manutenzione delle società di noleggio e’ tabellare ovvero quando la vettura segnala il degrado. Mancano comunque i tagliandi intermedi, ma sono poco cosa se si accetta il trascorso di una vettura ex noleggio. Piuttosto il cambio pastiglie troppo anticipato non e’ un bel segno.
 
La manutenzione delle società di noleggio e’ tabellare ovvero quando la vettura segnala il degrado. Mancano comunque i tagliandi intermedi, ma sono poco cosa se si accetta il trascorso di una vettura ex noleggio. Piuttosto il cambio pastiglie troppo anticipato non e’ un bel segno.
non bisogna neanche fasciarsi troppo la testa... magari le pastiglie fischiavano le hanno cambiate. Se cerchi sti peli nell'uovo, meglio che ordini un nuovo sul portale Alfa.
 
Eccomi di nuovo, ho trovato un'altra Stelvio molto interessante, Rossa con cerchi neri da 20, pinze gialle, interni pelle. Sono andato a vederla ed è veramente bella.

Ho fatto quindi due controlli, uno su Save the car che non ha restituito risultati e uno con CARFAX che mi ha segnalato un danno del 16/9/23 ma senza info, nessuna info anche sul chilometraggio.

Sto aspettando il dettaglio degli interventi e ovviamente chiederò notizie sul sinistro ma nel frattempo volevo capire se potevo fare altri controlli.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Simone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi di nuovo, ho trovato un'altra Stelvio molto interessante, Rossa con cerchi neri da 20, pinze gialle, interni pelle. Sono andato a vederla ed è veramente bella.

Ho fatto quindi due controlli, uno su Save the car che non ha restituito risultati e uno con CARFAX che mi ha segnalato un danno del 16/9/23 ma senza info, nessuna info anche sul chilometraggio.

Sto aspettando il dettaglio degli interventi e ovviamente chiederò notizie sul sinistro ma nel frattempo volevo capire se potevo fare altri controlli.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Simone
Se ha fatto una revisione, sul portale dell'automobilista dovresti trovare i km registrati. Se è un ex noleggio in teoria hanno lo storico della manutenzione. Oppure puoi provare ad andare in Alfa Romeo con la targa e chiedere info. Io ho fatto così, ma ovviamente possono dirti solo gli interventi fatti e registrati in officine autorizzate. Però mettendo poi assieme le info forse riesci a ricostruire un po' il quadro...