Riconoscere impianto Brembo 305-330

Ottimo lavoro, adesso vogliamo vederle montate g
non è che scolava
adesso tu hai la pinza e un adesivo incollato sopra. 2 superfici differenti e tra qst si può depositare lo sporco o come dice gianfranco potrebbe anche succedere che si distacchino (difficile ma non impossibile). il trasparente sopra gli adesivi (messo però all'atto della verniciatura o al massimo il giorno dopo) rende i 2 elementi un tutt'uno e protegge gli adesivi dall'esterno, sia esso la polvere, la lancia o
Ottimo lavoro, adesso vogliamo vederle montate 😁
grazie ancora a rutti prossime settimana si monta assetto e pinze più vi aggiorno ..
Buona Pasqua
 
Finalmente le ho montate!!!!
Dopo vi mando le foto con il cerchio montato😂
 

Allegati

  • IMG_1828.jpeg
    IMG_1828.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 64
Ecco il lavoro finito, oltre alle pinze ho messo anche un bel -3
Che ne pensate della resa finale ??
 

Allegati

  • IMG_1841.jpeg
    IMG_1841.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 63
  • IMG_1842.jpeg
    IMG_1842.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_1844.jpeg
    IMG_1844.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 71
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ho acquistato un prodotto della Mafra per togliere i residui ferrosi dai cerchi. Sulle istruzioni, in neretto, c’è scritto di evitare che il prodotto vada sui dischi in ghisa. A questo punto chiedo di quale materiale sono fatti i dischi anteriori e posteriori della mia 159 del 2010? Sono quelli con la scritta Alfa Romeo. Altra domanda: ma sono i Brembo? Grazie
 
Ho acquistato un prodotto della Mafra per togliere i residui ferrosi dai cerchi. Sulle istruzioni, in neretto, c’è scritto di evitare che il prodotto vada sui dischi in ghisa. A questo punto chiedo di quale materiale sono fatti i dischi anteriori e posteriori della mia 159 del 2010? Sono quelli con la scritta Alfa Romeo. Altra domanda: ma sono i Brembo? Grazie
Non so se sono Brembo, ma sono di tipo fisso, quindi superiori alle standard
 
- Informazione Pubblicitaria -
guardate che le ditte che fanno pinze sportive a 4 pot o più , non è che siano un infinità .........
a parte qualcuna artigianale , le ditte sono tre : brembo , AP racing e la statunitense wilwood .
si , sono fatte di alluminio lavorate cnc dal pieno . ci sono anche quelle in ergal , ma costano una cifra .
ragazzi , con i freni non si scherza ! se una pinza monta il disco da 330 , si monta un disco da 330 ! magari anche un centimetro in più ( logicamente adattando la staffa ) ma sempre con le pastiglie a filo disco . ma mai che sia la pastiglia a sporgere dal disco .
pure io ho i 330x32 . la differenza è abissale .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tarox fa impianti freni hanno vari kit.. comunque visto che c’è la possibilità e meglio usare tt la roba originale visto che c’è già si fa presto e non bisogna fare modifiche ecc.. 330 su giulietta sono ottimi e poi se si vuole si può migliorare con pastiglie e dischi sportivi ma già originali frenano benissimo.. li stra consiglio è li ho messi optional e sono il migliore optional che potevo mettere!!
 
  • Like
Reactions: Fausto jtd e Ro60
Tarox fa impianti freni hanno vari kit.. comunque visto che c’è la possibilità e meglio usare tt la roba originale visto che c’è già si fa presto e non bisogna fare modifiche ecc.. 330 su giulietta sono ottimi e poi se si vuole si può migliorare con pastiglie e dischi sportivi ma già originali frenano benissimo.. li stra consiglio è li ho messi optional e sono il migliore optional che potevo mettere!!
Vero, li ho anch'io sulla Veloce, sono instancabili, ad un certo punto alzo io il piede per non maltrattarli. Molto modulabili, che a me non piace molto, preferisco la frenata che morde subito fortissimo, come succede con i freni base. Però davvero ottimi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi la frenata che morde subito metti tubi treccia e pastiglie con mescola diversa così si può trasformare come vuoi… ho provato giulietta con impianto originale e la differenza e molto marcata non frena proprio se sei abituato con impianto da 330 sulla giulietta qualsiasi altra auto normale sembra sempre senza freni!! Poi magari se si provano impianto carbo ecc di auto molto sportive sicuramente c’è differenza ma già provando bmw Mercedes Audi Giulia ecc per ora di meglio non ho ancora trovato ….😍😍
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
X