PieroBrigante
Alfista principiante
- 25 Ottobre 2020
- 331
- 89
- 39
- UserMan
- Alfista dalla nascita
- Regione
- Calabria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 tb
- Altre Auto
- Fiat
Grazie milleNo, al posteriore le dimensioni dei dischi sono diverse.
Grazie milleNo, al posteriore le dimensioni dei dischi sono diverse.
si il disco resta quello originale da 305, per i tubi non sei obbligato a montare quelli in treccia, devi essere solo sicuro che siano della giusta lunghezza, del mio caso avendo un attacco diverso sulla pinza ho dovuto prendere dei tubi più lunghi, ma non in trecciaLeggendo un po quell’argomento a come ho capito ci vadano i 305 x 28
Secondo voi i tubi in treccia li devo montare oppure posso utilizzare quelli che ha già l’auto montati ?
Concordo, ho notato un miglioramento apprezzabile sulla mia con i tubi in treccia. Erano già performanti con i Brembo maggiorati da 330 sull'anteriore, poi altro passo in avanti passando dai 292 ai 298 ventilati sul posteriore e ciliegina sulla torta i tubi in treccia hanno trasformato completamente tutto l'impianto. Ora la frenata è piu sensibile, più pronta e con le frenate più decisive la 159 si ferma in un niente.I tubi sono una miglioria non sono obbligatori ovviamente i tubi in treccia hanno dei vantaggi sulla pressione del circuito e prontezza pedale in quanto quando si frena non fanno effetto spugna e rimangono come sono senza gonfiarsi così la pressione alla pinza non cala e il pedale e più pronto e la frenata più performante anche se non di molto..
Grazie millesi il disco resta quello originale da 305, per i tubi non sei obbligato a montare quelli in treccia, devi essere solo sicuro che siano della giusta lunghezza, del mio caso avendo un attacco diverso sulla pinza ho dovuto prendere dei tubi più lunghi, ma non in treccia
se va bene per la giulietta va bene per la 159Mi hanno detto che devo prendere le pasticche della 166 e vanno smussate che ne pensi ?
Per quel tipo di pinza che era montata sulla 166, devi necessariamente prendere le pastiglie per il modello di provenienza. La smussatura previene il fischio che potrebbe generare la pastiglia e presumo anche per il fatto che le monteresti sul disco da 305 amzichè da 310.Mi hanno detto che devo prendere le pasticche della 166 e vanno smussate che ne pensi ?
Grazie grazie a tuttiPer quel tipo di pinza che era montata sulla 166, devi necessariamente prendere le pastiglie per il modello di provenienza. La smussatura previene il fischio che potrebbe generare la pastiglia e presumo anche per il fatto che le monteresti sul disco da 305 amzichè da 310.