Ti ringrazio io penso che infatti sia troppo alta la pressione. La portero come te poco sotto 1,2 bar e vediamo come si comporta. Ma se fosse grassa a gpl va male anche a benzina? Perchè se giro a gas e l'auto affoga poi passo a benzina ma non noto grandi differenze forse perche ci vuole tempo?
come ti ho detto, io ho una Multiair (anche mio figlio, identica...)quindi non so, sinceramente, se la T-Jet ha una centralina benzina, dedicata alla doppia alimentazione (dubito), certamente le centraline Multiair e T-Jet non sono uguali perché hanno gestioni differenti.
Detto questo, nel mio caso, se c'è una carburazione errata a GPL, commutando a benzina si ha l'effetto contrario, ovvero si troverà la carburazione a benzina smagrita, perché la centralina motore, trovando la carburazione troppo grassa cerca di smagrire, ma va ad influire solo nella mappatura della centralina motore (benzina) che appunto, si troverà comunque alterata.
Questa è la più macroscopica conseguenza di una mappatura male eseguita su di un impianto aftermarchet.
comunque, se ti rassegni a farti 2 o 3 giorni a benzina (magari non in coincidenza di un percorso autostradale, (occorrono varie accensioni/spegnimenti perché la centralina riesca ad autoadattarsi), altrimenti sarebbe meglio un bel reset alle impostazioni di fabbrica, di effetto immediato, ma non so se fattibile con dispositivi E-OBD non professionali.