2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

10000km l'anno non so quanto possa essere conveniente un diesel. Comunque evita i piccoli spostamenti, il filtro deve arrivare a temperatura altrimenti può dare problemi
non il filtro, il motore
il filtro raccoglie la fuliggine e salvo le rigenerazioni non ha bisogno di essere caldo
ma un motore diesel usato per fare 600 metri a freddo ogni giorno, beh di fuliggine ne produce tanta, le candelette le consuma più velocemente, l' egr lo sporca dopo qualche decina di migliaia di km.

io personalmente non comprerai mai e poi mai un auto diesel per fare 10 mila km al anno, immagino però che la scelta sia dettata anche dal maggiore prezzo della benzina 200cv rispetto alla diesel 150
 
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non il filtro, il motore
il filtro raccoglie la fuliggine e salvo le rigenerazioni non ha bisogno di essere caldo
ma un motore diesel usato per fare 600 metri a freddo ogni giorno, beh di fuliggine ne produce tanta, le candelette le consuma più velocemente, l' egr lo sporca dopo qualche decina di migliaia di km.

io personalmente non comprerai mai e poi mai un auto diesel per fare 10 mila km al anno, immagino però che la scelta sia dettata anche dal maggiore prezzo della benzina 200cv rispetto alla diesel 150
Mah io andrò probabilmente di 180cv e avrei così spazio per mettere il pack performance o altri pack e avrei il manuale che preferisco alla grande.
 
Mah io andrò probabilmente di 180cv e avrei così spazio per mettere il pack performance o altri pack e avrei il manuale che preferisco alla grande.
Ma se la domenica ti fai qualche sgroppata non dovresti avere particolari problemi e cmq usa i diesel premium che contengono additivi e sono più puliti anche quello aiuta
 
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Ma se la domenica ti fai qualche sgroppata non dovresti avere particolari problemi e cmq usa i diesel premium che contengono additivi e sono più puliti anche quello aiuta
in alcuni casi usarli è controproducente se acquistati in posti dove sono rimasti a lungo nella cisterna, sono meno venduti del gasolio normale e contengono più biodiesel
 
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Interessante questo argomento...magari c'è già una thread a riguardo? :)
 
in alcuni casi usarli è controproducente se acquistati in posti dove sono rimasti a lungo nella cisterna, sono meno venduti del gasolio normale e contengono più biodiesel
Anche quello è vero
 
Cosa mi dite invece degli additivi per il FAP? Servono o no?
 
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Io ho solo 3500 km quindi ancora non li ho usati però se qualcuno ne sa di più interesserebbe anche a me
Mai usati, neanche con la GT ( la seconda che ho avuto aveva il dpf) o con la Giulietta, con cui ho fatto 110900 km. Tra l'altro la Giulietta prevedeva il cambio olio ogni 35000 km, non ci sono mai arrivato, ma intorno ai 30000 si, senza problemi.
La foto al quadro strumenti della Giulietta il giorno del ritiro della Giulia...:)

20160915_152433.jpg
 
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Mai usati, neanche con la GT ( la seconda che ho avuto aveva il dpf) o con la Giulietta, con cui ho fatto 110900 km. Tra l'altro la Giulietta prevedeva il cambio olio ogni 35000 km, non ci sono mai arrivato, ma intorno ai 30000 si, senza problemi.
La foto al quadro strumenti della Giulietta il giorno del ritiro della Giulia...:)

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Tu però quanti km fai all'anno?