2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

quindi chi fa tragitti corti sarà costretto a continue rigenerazioni senza possibilità di scelta?

chi fa tragitti corti non dovrebbe proprio comprare un diesel

La mia Giulia la sta usando la mia compagna e percorre 2 km andare e altrettanti a tornare a casa dal lavoro.
Percorsi 16000 km e mai avuto problemi con rigenerazioni.
e vorrei vedere, sei solo a 16.000km..
ma cosi lo sfianchi.. praticamente tutta la settimana tranne il week end viaggia a motore freddo..

cambiale almeno l'olio in anticipo..
 
C'è anche da dire che su qualche banco le 150 cv già davano qualche cv in più del previsto.........:rolleyes:
vero
e a quanto pare non è una novità per i multijet, il 1.3 di seconda generazione da 75, sul banco ne sono usciti 83
 
e vorrei vedere, sei solo a 16.000km..
ma cosi lo sfianchi.. praticamente tutta la settimana tranne il week end viaggia a motore freddo..

cambiale almeno l'olio in anticipo..
ma infatti...
io mi sentirei in colpa ad usare regolarmente un auto turbodiesel per fare 2km...
piuttosto andrei in bicicletta o con uno scooter
inoltre anche le candelette si bruceranno prima del previsto, così come l' egr si sporcherà prima
 
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vero
e a quanto pare non è una novità per i multijet, il 1.3 di seconda generazione da 75, sul banco ne sono usciti 83

sto piccolo multijet lì è una canonnata

anche altre case comunque fanno così, specie vw.. il 2.0 tdi da 184cv sfiora i 200 ed il tfsi da 230arriva quasi a 250
 
ma infatti...
io mi sentirei in colpa ad usare regolarmente un auto turbodiesel per fare 2km...
piuttosto andrei in bicicletta o con uno scooter
inoltre anche le candelette si bruceranno prima del previsto, così come l' egr si sporcherà prima

lo faceva una conoscente, 1 km e mezzo: l'auto era una saab 9.3 col 1.9jtd da 150cv..
con 70/80.0000km sembrava ne avesse 300.000, girava talmente male che una pasquali sarebbe stata più piacevole
 
sto piccolo multijet lì è una canonnata
già, da 2000 a 3000 spinge un sacco, peccato non sia affatto pronto al acceleratore, non solo è una questione di turbolag ma proprio di ritardo di risposta ma va beh
Stavo parlando dei benzina a cui verrà montato il dpf nel futuro...
si ma l' auto di cui parlavamo è diesel...
 
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già, da 2000 a 3000 spinge un sacco, peccato non sia affatto pronto al acceleratore, non solo è una questione di turbolag ma proprio di ritardo di risposta ma va beh
È vero, sotto i 2000 era quasi morto, mentre sopra saliva di giri volentieri. Sembrava di guidare un benzina, forse a causa della bassa cubatura e delle 16V
 
È vero, sotto i 2000 era quasi morto, mentre sopra saliva di giri volentieri. Sembrava di guidare un benzina, forse a causa della bassa cubatura e delle 16V
quello morto sotto i 2000 era il 90cv di prima generazione
quello di seconda sotto i 2000 non è morto, semplicemente sotto i 1700 il turbo non spinge
 
quello morto sotto i 2000 era il 90cv di prima generazione
quello di seconda sotto i 2000 non è morto, semplicemente sotto i 1700 il turbo non spinge
Ho avuto uno dei primissimi 69cv a geometria fissa e senza dpf, per la precisione il salto di coppia lo faceva a 1800. Era piuttosto divertente da guidare e consumava davvero poco, ma in montagna il vuoto in ripartenza si sentiva molto.
Cosa assolutamente da non fare su quel motore era usare olio minerale, ne uccideva le prestazioni.
 
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