Desmomelo
Alfista Megalomane
- 29 Gennaio 2017
- 1,470
- 1,609
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 210 AT8 Competizione
Se parliamo di convenienza economica le Giulia diesel 150 e 180 CV hanno sempre costi inferiori rispetto alla più piccola a benzina che è la 200 CV, a prescindere dai km.
Il prezzo di listino è più basso, i motori hanno il consumo specifico più basso, il gasolio costa meno, il bollo costa meno.
Tutto questo anche se uno fa 3000 km/anno!
Il DPF non si intasa facendo pochi km, ma facendo percorsi cittadini a bassa velocità, se la macchina sta ferma in garage il DPF non si intasa!
Il discorso della convenienza del diesel solo oltre un tot di km era vero quando le versioni diesel costavano di più e c'era il superbollo da pagare.
Se poi mettiamo in mezzo sportività e soddisfazione di guida quello è un altro discorso...
Il prezzo di listino è più basso, i motori hanno il consumo specifico più basso, il gasolio costa meno, il bollo costa meno.
Tutto questo anche se uno fa 3000 km/anno!
Il DPF non si intasa facendo pochi km, ma facendo percorsi cittadini a bassa velocità, se la macchina sta ferma in garage il DPF non si intasa!
Il discorso della convenienza del diesel solo oltre un tot di km era vero quando le versioni diesel costavano di più e c'era il superbollo da pagare.
Se poi mettiamo in mezzo sportività e soddisfazione di guida quello è un altro discorso...