2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Tra l'altro la Giulietta prevedeva il cambio olio ogni 35000 km, non ci sono mai arrivato, ma intorno ai 30000 si, senza problemi.
si ma sono tanti 35 mila... dopo 35 l' olio non è più quella di prima
poi va beh fossero 35 mila di autostrada ok ma ci sarà probabilmente scritto "in caso di impieghi gravosi intervalli dimezzati" e per gravosi si intendono percorsi urbani o fuoristrada
Cosa mi dite invece degli additivi per il FAP? Servono o no?
secondo me no

l' unico additivo che può avere senso è quello degli iniettori ogni tanto, per egr e filtro una bella tirata come si deve ogni tanto (rigorosamente a motore ben riscaldato) seguita da opportuno raffreddamento aiuta
 
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Teoricamente, l additivo per iniettori serve anche al dpf, visto che questo per arrivare a temperatura utilizza post iniezioni di gasolio. Per cui aumentando il numero di cetano migliora la combustione con meno residui
 
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si ma sono tanti 35 mila... dopo 35 l' olio non è più quella di prima
poi va beh fossero 35 mila di autostrada ok ma ci sarà probabilmente scritto "in caso di impieghi gravosi intervalli dimezzati" e per gravosi si intendono percorsi urbani o fuoristrada

secondo me no

l' unico additivo che può avere senso è quello degli iniettori ogni tanto, per egr e filtro una bella tirata come si deve ogni tanto (rigorosamente a motore ben riscaldato) seguita da opportuno raffreddamento aiuta
per "bella tirata" cosa intendi per fare un esempio? :D e l'additivo iniettori ogni quanto?
 
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10 mila

tipo salire una strada di montagna belli allegri, quelle piene di curve in cui comunque non vai chissà quanto veloce, non parlo mica di fare gli incoscienti a 200km/h in giro...
Hahaha si quello l'avevo escluso [emoji23]
Grazie mille! [emoji106]
 
Tu però quanti km fai all'anno?
Attualmente tra i 20-22000, in teoria non mi converrebbe più il diesel. Quando ho comprato io la Giulia, i motori a benzina non erano ancora disponibili. In ogni caso, il prezzo di acquisto mi pare fosse identico, a differenza della Giulietta. Lì, se non ricordo male, tra benzina e diesel c'erano più di 2000€ di differenza.
 
Attualmente tra i 20-22000, in teoria non mi converrebbe più il diesel. Quando ho comprato io la Giulia, i motori a benzina non erano ancora disponibili. In ogni caso, il prezzo di acquisto mi pare fosse identico, a differenza della Giulietta. Lì, se non ricordo male, tra benzina e diesel c'erano più di 2000€ di differenza.
Ce ne sono 2,500 di differenza data dal cambio automatico...
 
Attualmente tra i 20-22000, in teoria non mi converrebbe più il diesel. Quando ho comprato io la Giulia, i motori a benzina non erano ancora disponibili. In ogni caso, il prezzo di acquisto mi pare fosse identico, a differenza della Giulietta. Lì, se non ricordo male, tra benzina e diesel c'erano più di 2000€ di differenza.
Beh 20000 forse conviene ancora il diesel e sono più che sufficienti per non avere problemi di dpf penso hai fatto la scelta giusta
 
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