2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Non solo, ma prima che esploda tutto c'è la spia che ha avvisato Fra e che ti obbliga a fare la rigenerazione forzata.
si non ho risposto dell'esplosione perchè non meritava risposta, anche perchè se non rigeneri con la spia accesa la macchina va in recovery quindi ce ne passa per dire che esplode

• Like
Reactions: gigivicenza
Faccio tanto urbano tutti i giorni per lavoro e oggi per la prima volta dopo 8 mesi e 8.000km circa si è accesa la spia x circa 10 minuti.
So che il diesel x come uso l'auto non è l'ideale ma non potevo fare altrimenti.
Spero di non avere troppi problemi in futuro...

Per il resto, per il lavoro che faccio(libero professionista), non ho problemi ad allungare un tragitto di 10 minuti in caso di necessità.
Inoltre almeno una volta la settimana sto cercando di farmi una tratta in superstrada di almeno 25/30 km(volendo lo potrei fare anche più spesso)...

Prendi un dongle OBD bluetooth e l'app di GMG AlfaDPF. In questo modo puoi tenere sotto controllo il livello di intasamento del filtro e regolarti di conseguenza su come e quando l'auto rigenera. Se ci prendi un po' la mano, vedrai che riuscirai a gestirle quasi a piacimento.;)

- Informazione Pubblicitaria -
Non me ne sono mai accorto, se e quando rigenera... con la 159 me ne accorgevo perchè cambiava il comportamento del turbo ed il minimo si alzava, ora con la Giulia non ci hanno graziato del manometro del turbo, ed il minimo non varia. Devo dire che vivo bene cosi e son contento di non sapere quando rigenera :D

Sulla Giulia te ne accorgi dai consumi istantanei: quando rigenera schizzano alle stelle.

Sulla Giulia te ne accorgi dai consumi istantanei: quando rigenera schizzano alle stelle.
Bingo, mi capita ogni tanto di vedere il trip coi consumi istantanei che per 7/8 minuti mi da consumi tipo turbo benzina degli anni 80...(anche sotto i 10km/l in andatura normale), sospettavo fosse la rigenerazione...

• Like
Reactions: Diabolik78 e rickrd
Prendi un dongle OBD bluetooth e l'app di GMG AlfaDPF. In questo modo puoi tenere sotto controllo il livello di intasamento del filtro e regolarti di conseguenza su come e quando l'auto rigenera. Se ci prendi un po' la mano, vedrai che riuscirai a gestirle quasi a piacimento.;)
Di OBD una qualsiasi o ce ne è una in larticolare

Di OBD una qualsiasi o ce ne è una in larticolare
l' obd 2 che vuoi

tieni conto però che quelli wifi hanno una maggiore velocità di trasmissione dati mentre quelli bluetooth permettono di continuare ad usare la connessione internet dello smartphone mentre sono in uso

X