Misano210
Alfista Megalomane
- 17 Agosto 2017
- 2,412
- 2,897
- 174
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Ciao, io ho il tuo stesso "problema " faccio molto urbano. In pratica da lunedì a venerdì di norma 4 tratte da 10 minuti ciascuna, però poi sabato e domenica autostrada ad andatura allegra. La spia mi si accende 1 o 2 volte al mese e la diagnostica mi dice che con gli attuali circa 17000 km. ho un degrado dell'olio di circa 53%. Direi nella norma....Grazie a tutti ragazzi. Dovete tenere conto che io non sono un esperto di auto, e la mia ultima auto è stata una GT del 2004. Vi lascio immaginare quanto sono acculturato sulle novità presenti sulle auto. E su quanto il non essere informato sul DPF per semplice ignoranza mi pesi adesso...
Sono però amante delle Alfa, purtroppo il cuore ha sempre ragione, e quando mi è capitata l'occasione non ho resistito, ma soprattutto non ho valutato il problema frequenza di utilizzo / chilometraggio col DPF. Alla fine oggi dopo 16 km in Dynamic col piede pesante si è spenta la spia. Non mi va però di cambiarla, mi piace lei.
Dite che devo proprio prendere un benzina? Devo rigenerare ogni giorno? Non basta una / due volte la settimana?
Non so se fosse riferito a me la cosa del risparmiare, ma di certo non avrei preso una macchina da 180cv se avessi voluto guardare al risparmio. Un pandino a gpl / metano andava più che bene. Però è andata così, e sono contento (a parte quella spia..)
Io purtroppo ho uso iOS, quindi non so che gabola inventarmi per monitorare la cosa. Ancora grazie a tutti, e scusate l'ignoranza!