Secondo me siok, ero nel traffico, in seconda fissa col sequenziale, a circa 1900/2000 giri e segnava 10/11 km/l
potrebbe essere proprio una rigenerazione?
Secondo me siok, ero nel traffico, in seconda fissa col sequenziale, a circa 1900/2000 giri e segnava 10/11 km/l
potrebbe essere proprio una rigenerazione?
beh allora siero appena entrato nel traffico, arrivando da extraurbano, magari era ancora in corso
Guarda, la differenza è davvero eclatante, praticamente i consumi raddoppiano!Io non ci riuscirò mai a capirlo col consumo istantaneo... basta un leggerissimo dislivello, un millimetro piu (o meno) di gas per far passare i consumi da 20 a 10/litro, troppo sensibile per capirci qualcosa. Ma vivo bene cosi, faccio finta che la rigenerazione non esiste
l' adblue non centra niente con il dpf perché il dpf serve per il particolato solido (fuliggine) mentre l' adblue agisce nel scr per abbattere gli ossidi di azoto che sono sostanze gassose assolutamente prive di particelle solidesulle nuove con adblue non saprei..
io ho una delle prime, e dopo la giulietta non la capisco ancoraSolitamente chi conosce la propria auto, a meno di non stare sempre su percorsi extraurbani senza traffico, si accorge della rigenerazione, in qualche modo, consumi aumentati, pigrizia in accelerazione, rumore più cupo...questo su Giulietta. Credo sulle prime Giulia sia così, sulle nuove con adblue non saprei..comunque credo che l'app alfa dpf possa togliere i vari dubbi e soprattutto i giri mentali, se uno se li comincia a fare [emoji28]
l' adblue non centra niente con il dpf perché il dpf serve per il particolato solido (fuliggine) mentre l' adblue agisce nel scr per abbattere gli ossidi di azoto che sono sostanze gassose assolutamente prive di particelle solide