2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

avresti dovuto saperlo
Peccato che chi non capisce una mazza di motori perché non gli importa nulla di motori nessuno spiega quale sia questo utilizzo "idoneo" e nemmeno sta scritto da nessuna parte , ecco che li entra in gioco la spia che DEVE accendersi!
 
Peccato che chi non capisce una mazza di motori perché non gli importa nulla di motori nessuno spiega quale sia questo utilizzo "idoneo" e nemmeno sta scritto da nessuna parte , ecco che li entra in gioco la spia che DEVE accendersi!
Esatto, deve accendersi.
Comunque probabilmente il fatto che sia "esploso tutto" non dipende dal fap intasato, perché se fosse così la macchina andrebbe in protezione
 
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Reazioni: AsdasdGiulia
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Scusate se non mi rileggo tutto il thread, ma alla fine c'è un modo per accorgersi che rigenera?
perché mi è già capitato un paio di volte di sentire l'auto (magari in uscita da una rotonda, in 2^ o 3^) non brillante come al solito… subito mi sono preoccupato, poi magari è solo che sta rigenerando e come con la giulietta 2.0jtdm il turbo in rigenerazione è molto più "pigro"..
non avendo il manometro però non posso esserne sicuro
 
Scusate se non mi rileggo tutto il thread, ma alla fine c'è un modo per accorgersi che rigenera?
perché mi è già capitato un paio di volte di sentire l'auto (magari in uscita da una rotonda, in 2^ o 3^) non brillante come al solito… subito mi sono preoccupato, poi magari è solo che sta rigenerando e come con la giulietta 2.0jtdm il turbo in rigenerazione è molto più "pigro"..
non avendo il manometro però non posso esserne sicuro
L'unico modo è tenere sempre il trip sul consumo istantaneo.
Quando i consumi raddoppiano rispetto allo standard sta rigenerando.
Si va nell'ordine degli 8/10 km/l ..
 
ok, ero nel traffico, in seconda fissa col sequenziale, a circa 1900/2000 giri e segnava 10/11 km/l

potrebbe essere proprio una rigenerazione?
 
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