Questa è una tua personalissima considerazione.Avere un 2.2 diesel che rigenera ogni 200km significa aver sbagliato auto, meglio un benzina.
Certamente, ma prendersi un Suv 2.2 diesel per passeggiare in città, spegni e accendi in continuazione, non penso sia una buona idea, in considerazione dell'aspetto puramente tecnico con tutte le problematiche che questo comporta.Questa è una tua personalissima considerazione.
Si discuteva sul kilometraggio medio per la rigenerazione, sappiamo tutti che in base all'utilizzo può aumentare o diminuire.
C'è la Tonale per questo, ma se proprio debbo dirlo (è mi spiace farlo) scegliere un segmento più adatto.Tutti bravi a dire prendetevi un benzina ma poi i soldi per il carburante li date voi? Fare 7/8 al litro costa!! E non tutti se lo possono permettere.. ma vogliono lo stesso la macchina grande suv che ovviamente consuma..
Io personalmente la uso su percorsi extraurbani per andare al lavoro, solo che il tragitto è relativamente corto.Personale o no,
Certamente, ma prendersi un Suv 2.2 diesel per passeggiare in città, spegni e accendi in continuazione, non penso sia una buona idea, in considerazione dell'aspetto puramente tecnico con tutte le problematiche che questo comporta.
Poi ognuno decide come meglio crede, ci mancherebbe altro.
C'è la Tonale per questo, ma se proprio debbo dirlo (è mi spiace farlo) scegliere un segmento più adatto.
Filtro sostituito un mese, durante il lavoro di sostituzione cinghia.I tragitti brevi sono il nemico numero 1 di questi motori (purtroppo), in tal caso una manutenzione preventiva ci evita problemi seri e costosi.
L'uso regolare di additivi per la pulizia del DPF, altro additivo per la protezione e la pulizia del sistema di iniezione del gasolio, pulire valvola EGR e il sensore MAP (ogni 6 mesi max 1 anno), cambio olio max 10mila km, mantenere pulito il tubo di aspirazione, se il filtro aria motore è sporco d'olio fatti sostituire anche il filtro Blow By con quello nuovo modificato (di solito durante la distribuzione).