comunque anche a me succede la stessa cosa... quando mi capita di lasciare la macchina di giorno sotto al sole e la riprendo di pomeriggio la sento meno rigida e più confortevole, assorbe di più le varie irregolarità dell'asfalto... io monto le bridgestone turanza 300 e non le P7, non so fino a che punto può centrare il pneumatico... a me la pressione è ok come da libretto... scusate la mia ignoranza nel settore ma sembrerebbe quasi che gli ammortizzatori variano il proprio coefficente di rigidità in base alla temperatura.... qualcuno di voi sa se è possibile intervenire in qualche modo per risolvere questo piccolo problema?
avviso per tutti: per quanto riguarda l'assetto "meteoropatico" chi è affetto può contribuire in questa bellissima discussione https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/67398-assetto-variabile.html . lasciamo perdere polinesiano e latauromachia che sono i presidenti del troll fanse clebbe ahahahahah aloha!
mmmhh
per caso monti lo Sport Pack ??
Aloha
si scusa non sono molto esperto nel settore.. con il termine "balla" intendo dire che ogni piccola asperità sull'asfalto, tipo fossetti, tombini, piccoli dossi ecc. il colpo si fa sentire... volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi ha la mia stessa sensazione e se in qualche modo è possibile intervenire con qualche regolazione sugli ammortizzatori o da qualche altra parte... mi chiedo se i pneumatici possono causare questo problema..
ma perchè dici cio'? per quale motivo uno dovrebbe perdere tempo a venir qui a scrivere cose non vere?
Scusami, ma vieni da una 206 che ritieni rigida la Giulietta...?
Se è rigida non balla... Metti gli ammortizzatori dei fuoristrada...
Se balla è perchè rimbalza sulle asperità...
Altrimenti potresti subito rivenderla o permutarla perchè almeno ci perdi pochissimo...
Se non ti ci trovi non ti conviene tenerla per come sono io...
Sennò credo sia impossibile inquanto in commercio troveresti molle da assetto che irrigidirebbero l'auto...
Ciao Ciao